Aiutatemi A Scegliere La Macchina, Sono Indeciso Tra Alfa 159 Bmw Serie 3 E Mercedes Classe C
#401
Inviato 22 October 2011 - 13:15
quella di adesso oltre al peso elevato e alla poca altezza da terra ha un 4x4 sbagliato perchè ha come trazione 70 % davanti e solo 30 % dietro, e da qui si capisce che non può essere considerata una fuoristrada come quella anni 80, in fuoristrada ci deve essere almeno un 60 % dietro e 40 % davanti altrimenti la macchina non va avanti
credo che runner si riferiva alla panda vecchia non a quella nuova, quella vecchia pesa meno di 800 kg
quella di adesso oltre al peso elevato e alla poca altezza da terra ha un 4x4 sbagliato perchè ha come trazione 70 % davanti e solo 30 % dietro, e da qui si capisce che non può essere considerata una fuoristrada come quella anni 80, in fuoristrada ci deve essere almeno un 60 % dietro e 40 % davanti altrimenti la macchina non va avanti
#402
Inviato 22 October 2011 - 13:32
SoDDo, il Oct 22 2011, 01:11 PM, ha scritto:
il wrangler fuoristrada non è sto granché, sempre parlando di dotazioni standard.
c'è di buono che essendo roba americana ci fanno tanto tuning lì, ci son tanti pezzi e parecchi omologabili.
cosa che per i suzukini invece non c'è.
di serie però il wrangler è troppo da donnine, io la vedo come auto per la mia morosa ahhahaha
ovviamente senza capotte.
scende lei coi pantaloncini di jeans, camperos, i rayban neri e una camicetta a quadri delle mie.
huahuhuahuahua
e comunque quello che ho postato io è un Renegade Cj5 5.9 v8....non un Wrangler...
#403
Inviato 22 October 2011 - 13:46
SoDDo, il Oct 22 2011, 12:41 PM, ha scritto:
la panda 4x4 non pesa poco eh
rispetto alla normale ha quasi 400 kg in più.
a secco è 1100 e poco più. in ordine di marcia ci sono 100 kg in più.
comunque sì, buona vettura per il fuoristrada, ma di serie non ha la "dotazione" standard degli altri piccoli fuoristrada.
saurai, santana, vitara, defender e il vecchio landcruiser sono più alti, hanno la trazione selezionabile e le ridotte.
di quelli più nuovi direi che solo defender e jimny han mantenuto il rank.
alla panda servono assolutamente delle boccole per alzarla di 10 cm (c'è un kit) e un sistema di raffreddamento migliorato.
di serie il 1000/1100cc tende a scaldarsi veramente tanto sotto sforzo.
già il samurai che è un 1300 un pò più corposo soffre meno.
ovviamente il discorso dello sforzo non vale per il percorsi da trial, dove ci vai a 10orari
poi vabbè, c'è tutto il ramo "passo lungo"
con i nissan,il defender lungo e il pajero che anche passo corto non è propriamente "corto"
ce l'avevo anch'io finchè non si è rotta da usare nei campi.
Lancia Delta Evoluzione, il Oct 22 2011, 12:42 PM, ha scritto:
buhahahahha Pier sei un mito....
monta gomme troppo larghe.
beppe_mito, il Oct 22 2011, 02:15 PM, ha scritto:
quella di adesso oltre al peso elevato e alla poca altezza da terra ha un 4x4 sbagliato perchè ha come trazione 70 % davanti e solo 30 % dietro, e da qui si capisce che non può essere considerata una fuoristrada come quella anni 80, in fuoristrada ci deve essere almeno un 60 % dietro e 40 % davanti altrimenti la macchina non va avanti
credo che runner si riferiva alla panda vecchia non a quella nuova, quella vecchia pesa meno di 800 kg
quella di adesso oltre al peso elevato e alla poca altezza da terra ha un 4x4 sbagliato perchè ha come trazione 70 % davanti e solo 30 % dietro, e da qui si capisce che non può essere considerata una fuoristrada come quella anni 80, in fuoristrada ci deve essere almeno un 60 % dietro e 40 % davanti altrimenti la macchina non va avanti
#404
Inviato 22 October 2011 - 15:44
Lancia Delta Evoluzione, il Oct 22 2011, 02:32 PM, ha scritto:
e comunque quello che ho postato io è un Renegade Cj5 5.9 v8....non un Wrangler...
... è come samurai e santana, stessa forma cambia solo l'annata =)
è un wrangler in tutto e per tutto
comunque, ai due beppi, sul libretto della mia da "peso a vuoto 1075 kg"
fate voi i vostri calcoli
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#405
Inviato 22 October 2011 - 17:46
Runner46, il Oct 22 2011, 01:46 PM, ha scritto:
monta gomme troppo larghe.
SoDDo, il Oct 22 2011, 03:44 PM, ha scritto:
è un wrangler in tutto e per tutto
Il Cj è l'evoluzione della Willys e il Wrangler è l'evoluzione del Cj....in comune non hanno nulla a partire dal telaio ai motori alle sospensioni!!!!
Il cj è a balestre, è leggerissimio e monta motori 6 in linea e v8, il wrangler è a sospensioni indipendenti, è più pesante, ha un poasso più lungo e monta motori 6 cilindri in linea!
Se mi vuoi dire che il wrangler YJ (fari anteriori quadrati) e il wrangler TJ (fari rotondi) sono la stessa cosa ok....ma che wrangler e renagade siano la stessa macchina è una vera bestemmia.
#406
Inviato 22 October 2011 - 17:52
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#407
Inviato 22 October 2011 - 17:58
Hodgson89, il Oct 22 2011, 06:52 PM, ha scritto:
#408
Inviato 22 October 2011 - 18:06
Lancia Delta Evoluzione, il Oct 22 2011, 06:58 PM, ha scritto:
mio papà ha l'ultimo modello(non so se quello nuovo è già in vendita o no) cmq è veramente una bestia!! Fino a 2 anni fa non cambiava nemmeno gli pneumatici d'inverno per quanto andava bene(usava le gomme che fanno tutte le stagioni) mentre gli ultimi 2 inverni li ha fatti con le gomme invernali ma è eccezionale!! Già con le normali, come ho scritto sopra, sono riuscito ad uscire di casa facendo la rampa in salita con una spanna di neve senza avere nessun problema!! Sulla trazione e motori non ho niente da dire ma sulla qualità qualcosina si... gli interni sono veramente "americani"! Plasticosissimi e fatti veramente male!! In confronto all'auto che aveva prima(classe S) è passato dalle stelle alle stalle! Sono migliori le finiture della mia focus!!
Messaggio modificato da Hodgson89 il 22 October 2011 - 18:08
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#409
Inviato 22 October 2011 - 18:07
Lancia Delta Evoluzione, il Oct 22 2011, 06:46 PM, ha scritto:
Il Cj è l'evoluzione della Willys e il Wrangler è l'evoluzione del Cj....in comune non hanno nulla a partire dal telaio ai motori alle sospensioni!!!!
Il cj è a balestre, è leggerissimio e monta motori 6 in linea e v8, il wrangler è a sospensioni indipendenti, è più pesante, ha un poasso più lungo e monta motori 6 cilindri in linea!
Se mi vuoi dire che il wrangler YJ (fari anteriori quadrati) e il wrangler TJ (fari rotondi) sono la stessa cosa ok....ma che wrangler e renagade siano la stessa macchina è una vera bestemmia.
ma sì spalla, ti ho fatto un paragone uguale apposta.
anche in suzuki si è partiti con una cosa e si è arrivati con un'altra.
prima era samurai ora è jimny; ma la casa è la stessa, la classe ed il segmento è lo stesso e la tipologia di vettura è la stessa.
è ovvio che negli anni abbiano cambiato delle componenti e dei dettagli, ma da un modello al successivo il design è restato quasi sempre lo stesso (con piccole differenze estetiche).
lungi da me il considerarle "uguali".
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#410
Inviato 22 October 2011 - 18:52
SoDDo, il Oct 22 2011, 04:44 PM, ha scritto:
è un wrangler in tutto e per tutto
comunque, ai due beppi, sul libretto della mia da "peso a vuoto 1075 kg"
fate voi i vostri calcoli
quella nuova pesa 1040 kg a vuoto
vedi su internet peso vecchia panda 4x4 e leggerai a vuoto 800 kg, ragiona come puo pesare 300 kg in più di una panda normale ? ha solo un differenziale in più un due gomme più massicce , un albero di trasmissione e due telaietti. quindi 100 kg in più
#411
Inviato 22 October 2011 - 23:55
Hodgson89, il Oct 22 2011, 07:06 PM, ha scritto:
nel fuoristrada e nella neve il peso conta MOLTISSIMO, e sopratutto sulla neve le gomme devono esser piu strette possibili.
beppe_mito, il Oct 22 2011, 07:52 PM, ha scritto:
vedi su internet peso vecchia panda 4x4 e leggerai a vuoto 800 kg, ragiona come puo pesare 300 kg in più di una panda normale ? ha solo un differenziale in più un due gomme più massicce , un albero di trasmissione e due telaietti. quindi 100 kg in più
il panda vecchio è uno dei migliori e può andare dapertutto e il suo peso piuma lo aiuta moltissimo
#412
Inviato 23 October 2011 - 00:02
Runner46, il Oct 23 2011, 12:55 AM, ha scritto:
nel fuoristrada e nella neve il peso conta MOLTISSIMO, e sopratutto sulla neve le gomme devono esser piu strette possibili.
concordo!
il panda vecchio è uno dei migliori e può andare dapertutto e il suo peso piuma lo aiuta moltissimo
ok dillo a loro!
Uploaded with ImageShack.us
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#413
#414
Inviato 23 October 2011 - 00:09
Runner46, il Oct 23 2011, 01:04 AM, ha scritto:
Messaggio modificato da TheStig22 il 23 October 2011 - 00:09
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#415
Inviato 23 October 2011 - 01:00
Hodgson89, il Oct 22 2011, 06:52 PM, ha scritto:
non ho visto luthi? che ca**o ha fatto sto imbe? sarà cascato n'altra volta!
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#416
Inviato 23 October 2011 - 01:09
beppe_mito, il Oct 22 2011, 07:52 PM, ha scritto:
vedi su internet peso vecchia panda 4x4 e leggerai a vuoto 800 kg, ragiona come puo pesare 300 kg in più di una panda normale ? ha solo un differenziale in più un due gomme più massicce , un albero di trasmissione e due telaietti. quindi 100 kg in più
su internet blablabla
ti sto parlando di dati LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE ALLA MANO!
la panda 4x4 ha anche un'intelaiatura con relativo paracoppa sotto
senza contare il motore totalmente diverso, che non è 700 o 750 ad aste e bilancieri tricilindrico, ma un 1000c con albero a camme e quattro cilindri.
non solo, al posteriore non monta le sospensioni "standard" ma monta le balestre.
ripeto sono i dati del libretto, saran imprecisi ma è ciò che è dichiarato.
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#417
Inviato 23 October 2011 - 01:42
SoDDo, il Oct 23 2011, 02:09 AM, ha scritto:
ti sto parlando di dati LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE ALLA MANO!
la panda 4x4 ha anche un'intelaiatura con relativo paracoppa sotto
senza contare il motore totalmente diverso, che non è 700 o 750 ad aste e bilancieri tricilindrico, ma un 1000c con albero a camme e quattro cilindri.
non solo, al posteriore non monta le sospensioni "standard" ma monta le balestre.
ripeto sono i dati del libretto, saran imprecisi ma è ciò che è dichiarato.
purtroppo non ho mai visto il libretto di una vecchia panda 4x4 però se tu dici cosi non faccio altro che crederti, rimango perplesso pero
per il discorso delle balestre prima della messa in vendita della panda 750 le precedenti panda 30 e 45 montavano anchesse le balestre
#418
Inviato 23 October 2011 - 07:10
Mandrake, il Oct 23 2011, 02:00 AM, ha scritto:
non ho visto luthi? che ca**o ha fatto sto imbe? sarà cascato n'altra volta!
Prova a dirlo alla mia focus e alle sue bellissime 215/40R17!
Cmq luthi è in pole!!
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#419
Inviato 23 October 2011 - 15:03
Hodgson89, il Oct 23 2011, 08:10 AM, ha scritto:
Cmq luthi è in pole!!
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#420
Inviato 23 October 2011 - 17:02
Lancia Delta Evoluzione, il Oct 22 2011, 05:58 PM, ha scritto:
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
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