E Ora Tocca A Wikipedia...
Inviato 06 October 2011 - 13:47
Inviato 06 October 2011 - 14:30
bubagan, il Oct 6 2011, 02:47 PM, ha scritto:
La forma di bipensiero Orwelliana per quanto legata alla mancanza di libertà di espressione ha ben poco a che fare con questo
Se vuoi un paragone letterario legato all'autore si affiancherebbe maggiormante alla creazione di un ipotetico ministero della verità, ma qui il problema è la completa assenza di una regolazione giudiziaria nell'ipotetico revisionismo che si andrebbe a creare
Inoltre è stata varata una modifica alla proposta che esclude blog e forum liberi da tale normativa

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 06 October 2011 - 15:38
brio, il Oct 6 2011, 03:30 PM, ha scritto:
ciò non esclude i quotidiani online (guardacaso il fattoquotidiano vende molto online, che sia un caso?

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 06 October 2011 - 16:10
SoDDo, il Oct 6 2011, 04:38 PM, ha scritto:
perchè i "giornalisti" (virgolete d'obbligo) del Il fatto quotidiano devono rispondere penalmente e civilmente di ciò che scrivono come tutti gli altri giornalisti iscritti al albo...

Inviato 06 October 2011 - 20:03
brio, il Oct 6 2011, 03:30 PM, ha scritto:
Se vuoi un paragone letterario legato all'autore si affiancherebbe maggiormante alla creazione di un ipotetico ministero della verità, ma qui il problema è la completa assenza di una regolazione giudiziaria nell'ipotetico revisionismo che si andrebbe a creare
Inoltre è stata varata una modifica alla proposta che esclude blog e forum liberi da tale normativa
ha poco a che fare FINORA, perchè ad andare avanti così non solo revisioneranno gli articoli neonati, ma anche la storia passata, e a lungo andare...
Inviato 06 October 2011 - 20:20
bubagan, il Oct 6 2011, 09:03 PM, ha scritto:
Il bipensiero resta una cosa abbastanza diversa
E' un processo mentale che coinvolge l'inconscio e il conscio volto all'eliminare la capacità di interelazionare eventi e dati tra di loro al fine di creare un'unica volontà e mente collettiva, un processo generato dall'educazione alla sopressione del proprio io logico, la forma revisionistica da te citata è solo il mezzo con cui l'autore permette il filtraggio delle informazioni.
La differenza fondamentale tra il "revisionismo" da te descritto e il "bipensiero" è che il primo agisce solo sul piano incoscio sfruttando la mancanza d'informazioni alternative, e sul tentativo di eliminare queste ultime, il secondo è un processo attivo a cui il soggetto partecipa rifiutando ogni forma di conoscenza alternativa.
Per farti un esempio (e qui magari vengo macellato):
La più grande forma di bipensiero esistente da milenni è la fede in quanto rifiuta la logica per accettare dogmi irrazionali
Scusate l'ot.......

Inviato 06 October 2011 - 20:27
brio, il Oct 5 2011, 12:19 AM, ha scritto:
Perché nella mia per quanto infima importanza penso che sia questo il problema, che faremo per impedire che cio accada oltre che scrivere qui sopra?
Forse c'è ancora qualcuno che crede che ai piani alti sia rimasto qualcuno a fare i nostri interessi?
Ora magari passero pure per il rosso mangiabambini......
Neanche il mio ban (li me ne sarei sbattuto altamente), no, la censura, come in una bella dittatura
E' così che tu fai il "minimo passo per far qualcosa" ?
Libertééééééééééé
Inviato 06 October 2011 - 20:37
Ðaniele_iFrIt, il Oct 6 2011, 09:27 PM, ha scritto:
Neanche il mio ban (li me ne sarei sbattuto altamente), no, la censura, come in una bella dittatura
E' così che tu fai il "minimo passo per far qualcosa" ?
Libertééééééééééé
Sei ridicolo non ho segnalato alcun tuo post, semplicemente esiste qualcuno con il buon senso che non se ne è fregato e lo ha fatto.....
Ora siccome sono una persona abbastanza tranquilla, pur essendomi mancata una zia questo week end non ti dico: perchè Dio perchè tra tanti non questo idiota???? No non te l'ho detto però lo pensavo e comunque sei ridicolo cresci che è meglio.....

Inviato 06 October 2011 - 21:17
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi