Vai al contenuto


Sbk Vs Motogp


28 risposte a questa discussione

#21 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 02 March 2012 - 13:23

 skiddolo, il 02 March 2012 - 09:44, ha scritto:

mai visto nessuno lamentarsi per le velocità, sia motogp che sbk che F1..sti spagnolini, come spesso ho detto, sono un po troppo fighette quando girano

 Runner46, il 02 March 2012 - 11:25, ha scritto:

Guarda in passato quando c'erano le 1000 andavano veramente forte e nessuno si è lamentato ora Lorenzo lo fa.... mah

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Finalmente ecco qualcuno che ha colto il senso della GP...

Lorenzo é solo un pagliaccio...Non importa quanti mondiali abbia vinto...Se dice cose cosí vuol dire che é un pagliaccio e basta (e che gli fa paura la velocitá della HOnda avversaria...)

Messaggio modificato da 125+1 il 02 March 2012 - 13:23



ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#22 frank-69

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 10
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2012 - 14:08

A me Jorge lorenzo è sempre stato antipatico e quindi su di lui non mi esprimo, tantomeno su quel cretino di suo padre.
Ma per come la vedo da quando hanno tolto le 2t di mezzo e hanno iniziato a buttare di mezzo 4t, controlli di trazione, limitazioni di cilindrate, di alesaggio e cavoli vari hanno solo contribuito ad ammazzare tutto ciò che girava intorno a questo mondo.

Rimane il fatto che sostituendo le 2t con le 4t raddoppiando le cilindrate hanno offuscato ciò che vale veramente il motore "che puzza e fa fumo" dove la differenza la faceva il pilota nel domare quei motori che erano a dir poco brutali, ma tanto oramai c è l elettronica a tramortire le performances di tali motori, questo cancro è stato propagato alle 2 e mezzo e da quest'anno alle ottavo di litro, per me oramai è diventato tutto uno schifo. Alla fine le gare van sempre allo stesso modo, parte stoner primo se ne scappa e nessuno lo ribecca piu, lo stesso pilota che diverse stagioni fà era piu il tempo che trascorreva a cogliere le margherite a bordo pista che non sulla sella della moto, lo stesso che si lagnava se rossi lo infilava al cavatappi.

Io sono un ducatista convinto in quanto a 4t, e un po antirossi (contraddittoria la cosa xDXD) ma la moto che tirava come una dannata non c'è piu, alla fine x come la vedo si è cullata un pochino troppo su cio che aveva, e taaac è arrivato il salto di qualità delle altre case e ora la ducati è una moto come le altre con soli problemi di telaio. Vale che dice ogni volta abbiamo fatto un gran passo avanti ma alla fine sempre il decimo tempo spunta.

Diversa la situazione magari della sbk, li si fa a cazzotti per farsi strada XD e talvolta li viene fuori il pilota forte, vedi Spies l'anno scorso all ultima gara dove iniziò a piovere stava rischiando di vincere col suo stile da "camionista" ma poi il traguardo è sempre sul dritto e la honda ha fatto come le caprette di Heidi, CIAO.

Io sinceramente sto puntando molto sul CCRT dove non ci sono limitazioni se non cilindrata e litri nel serbatoio, come detto dal grandissimo Gnani alla presentazione di questo campionato si spende di piu per aggirare il regolamento che non per fare potenza e ridurre i consumi.

Scusatemi lo sfogo magari un filino offtopic ma forse era il posto piu adeguato =)

#23 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2012 - 14:29

 frank-69, il 02 March 2012 - 14:08, ha scritto:

A me Jorge lorenzo è sempre stato antipatico e quindi su di lui non mi esprimo, tantomeno su quel cretino di suo padre.
Ma per come la vedo da quando hanno tolto le 2t di mezzo e hanno iniziato a buttare di mezzo 4t, controlli di trazione, limitazioni di cilindrate, di alesaggio e cavoli vari hanno solo contribuito ad ammazzare tutto ciò che girava intorno a questo mondo.

Rimane il fatto che sostituendo le 2t con le 4t raddoppiando le cilindrate hanno offuscato ciò che vale veramente il motore "che puzza e fa fumo" dove la differenza la faceva il pilota nel domare quei motori che erano a dir poco brutali, ma tanto oramai c è l elettronica a tramortire le performances di tali motori, questo cancro è stato propagato alle 2 e mezzo e da quest'anno alle ottavo di litro, per me oramai è diventato tutto uno schifo. Alla fine le gare van sempre allo stesso modo, parte stoner primo se ne scappa e nessuno lo ribecca piu, lo stesso pilota che diverse stagioni fà era piu il tempo che trascorreva a cogliere le margherite a bordo pista che non sulla sella della moto, lo stesso che si lagnava se rossi lo infilava al cavatappi.

Io sono un ducatista convinto in quanto a 4t, e un po antirossi (contraddittoria la cosa xDXD) ma la moto che tirava come una dannata non c'è piu, alla fine x come la vedo si è cullata un pochino troppo su cio che aveva, e taaac è arrivato il salto di qualità delle altre case e ora la ducati è una moto come le altre con soli problemi di telaio. Vale che dice ogni volta abbiamo fatto un gran passo avanti ma alla fine sempre il decimo tempo spunta.

Diversa la situazione magari della sbk, li si fa a cazzotti per farsi strada XD e talvolta li viene fuori il pilota forte, vedi Spies l'anno scorso all ultima gara dove iniziò a piovere stava rischiando di vincere col suo stile da "camionista" ma poi il traguardo è sempre sul dritto e la honda ha fatto come le caprette di Heidi, CIAO.

Io sinceramente sto puntando molto sul CCRT dove non ci sono limitazioni se non cilindrata e litri nel serbatoio, come detto dal grandissimo Gnani alla presentazione di questo campionato si spende di piu per aggirare il regolamento che non per fare potenza e ridurre i consumi.

Scusatemi lo sfogo magari un filino offtopic ma forse era il posto piu adeguato =)
ccrt. hai detto bene. ci spero anche io tantissimo.

#24 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 March 2012 - 15:04

 frank-69, il 02 March 2012 - 14:08, ha scritto:

A me Jorge lorenzo è sempre stato antipatico e quindi su di lui non mi esprimo, tantomeno su quel cretino di suo padre.
Ma per come la vedo da quando hanno tolto le 2t di mezzo e hanno iniziato a buttare di mezzo 4t, controlli di trazione, limitazioni di cilindrate, di alesaggio e cavoli vari hanno solo contribuito ad ammazzare tutto ciò che girava intorno a questo mondo.

Rimane il fatto che sostituendo le 2t con le 4t raddoppiando le cilindrate hanno offuscato ciò che vale veramente il motore "che puzza e fa fumo" dove la differenza la faceva il pilota nel domare quei motori che erano a dir poco brutali, ma tanto oramai c è l elettronica a tramortire le performances di tali motori, questo cancro è stato propagato alle 2 e mezzo e da quest'anno alle ottavo di litro, per me oramai è diventato tutto uno schifo. Alla fine le gare van sempre allo stesso modo, parte stoner primo se ne scappa e nessuno lo ribecca piu, lo stesso pilota che diverse stagioni fà era piu il tempo che trascorreva a cogliere le margherite a bordo pista che non sulla sella della moto, lo stesso che si lagnava se rossi lo infilava al cavatappi.

Io sono un ducatista convinto in quanto a 4t, e un po antirossi (contraddittoria la cosa xDXD) ma la moto che tirava come una dannata non c'è piu, alla fine x come la vedo si è cullata un pochino troppo su cio che aveva, e taaac è arrivato il salto di qualità delle altre case e ora la ducati è una moto come le altre con soli problemi di telaio. Vale che dice ogni volta abbiamo fatto un gran passo avanti ma alla fine sempre il decimo tempo spunta.

Diversa la situazione magari della sbk, li si fa a cazzotti per farsi strada XD e talvolta li viene fuori il pilota forte, vedi Spies l'anno scorso all ultima gara dove iniziò a piovere stava rischiando di vincere col suo stile da "camionista" ma poi il traguardo è sempre sul dritto e la honda ha fatto come le caprette di Heidi, CIAO.

Io sinceramente sto puntando molto sul CCRT dove non ci sono limitazioni se non cilindrata e litri nel serbatoio, come detto dal grandissimo Gnani alla presentazione di questo campionato si spende di piu per aggirare il regolamento che non per fare potenza e ridurre i consumi.

Scusatemi lo sfogo magari un filino offtopic ma forse era il posto piu adeguato =)

commento tuo personale, io vorrei solo sfatare la cosa in grassetto...tutti scrivete "tanto l'elettronica facilita le cose" non considerando che parliamo di moto da 150kg per 250cv...e partendo dal presupposto che il migliore di noi abbia girato AL MASSIMO con moto di 190kg per 190cv (diamo per buona una rsv fatta come si deve) piu o meno...vabbè il ragionamento mi sembra scontato vero? :)

per quanto riguarda ducati: produce moto con telaio a traliccio o con motore portante da un fantastigliardo di anni, credete che da un giorno all'altro cambiano tutto quello che sanno e che siano iper competitivi contro case che usano il perimetrale da millenni?ca##o siete dei geni :) andate a fare voi da ingegneri perchè probabilmente quelli che hanno non sono buoni :asd:

tutti i controlli elettronici: quando c'erano i due tempi le moto erano più nervose, ma quante morti c'erano in quel periodo?non dico di limitare la velocità come fa la femminuccia spagnola, ma neanche mandare a morire i piloti che si trovano a scaricare 250cv dopo la corda e se sbagliano un'attimo fanno un high-side assurdo...prima le 500 erano potenti ma nulla in confronto ad oggi, ti assicuro che se fosse restato il 2t l'elettronica sarebbe arrivata comunque, è il progresso..è inutile avere la mente ferma e arrugginita a 20 anni fa

Messaggio modificato da skiddolo il 02 March 2012 - 15:04

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#25 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 March 2012 - 15:22

edit topic sbagliato XD

Messaggio modificato da Runner46 il 02 March 2012 - 15:32

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#26 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 March 2012 - 15:25

Certo che con la pioggia hanno avuto sfiga visto che sono indietro con lo sviluppo!

VENDO MOTORE COMPLETO


#27 frank-69

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 10
  • Gender:Male
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2012 - 16:12

 skiddolo, il 02 March 2012 - 15:04, ha scritto:

commento tuo personale, io vorrei solo sfatare la cosa in grassetto...tutti scrivete "tanto l'elettronica facilita le cose" non considerando che parliamo di moto da 150kg per 250cv...e partendo dal presupposto che il migliore di noi abbia girato AL MASSIMO con moto di 190kg per 190cv (diamo per buona una rsv fatta come si deve) piu o meno...vabbè il ragionamento mi sembra scontato vero? :)

per quanto riguarda ducati: produce moto con telaio a traliccio o con motore portante da un fantastigliardo di anni, credete che da un giorno all'altro cambiano tutto quello che sanno e che siano iper competitivi contro case che usano il perimetrale da millenni?ca##o siete dei geni :) andate a fare voi da ingegneri perchè probabilmente quelli che hanno non sono buoni :asd:

tutti i controlli elettronici: quando c'erano i due tempi le moto erano più nervose, ma quante morti c'erano in quel periodo?non dico di limitare la velocità come fa la femminuccia spagnola, ma neanche mandare a morire i piloti che si trovano a scaricare 250cv dopo la corda e se sbagliano un'attimo fanno un high-side assurdo...prima le 500 erano potenti ma nulla in confronto ad oggi, ti assicuro che se fosse restato il 2t l'elettronica sarebbe arrivata comunque, è il progresso..è inutile avere la mente ferma e arrugginita a 20 anni fa
il mio discorso non è di certo io son meglio di quegli ing li, a parte che sto facendo dell elettronica il mio ramo di specializzazione, ma il discorso era:
le corse di oggi vs quelle dei tempi andati, mille volte le vecchie corse, queste non ti prendono piu non ti entusiasmano piu! qua è una monotonia chi parte primo arriva primo salvo cadute, la gara si decide tutta nelle qualifiche e la partenza della stessa :)
per come la vedo io i tempi in cui si doveva domare il tutto erano altri tempi, ovvio ora con l elettronica è giunto l'avvento del "ti piace vincere facile"(ovvio la casa vuole vincere il piu facilmente possibile cosi guadagna in pubblicità e nome) o come nella f1 col cambio elettronico ecc ecc, quando prima con cambio a leva e terzo pedale si facevano numeri che dio solo sà.
Mi dispiace se hai frainteso il mio pensiero ma questo è cio che volevo dire, se si sponsorizza uno spettacolo deve rimanere uno spettacolo, con la scusa della sicurezza hanno limitato la spettacolarità, rimanendo pressappoco con lo stesso tasso di sicurezza...
ora non dirmi se sei buono vai te li che tanto un cogl**ne da solo non cambia nulla PURTROPPO!!!

#28 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 March 2012 - 12:06

Mi sembra un po' strano anche solo per il fatto che la MotoGP finisce l'11 novembre, quindi vorrebbe dire fare questa gara dopo metà novembre... e ad Imola non so in che condizioni riuscirebbero a girare. Al massimo si può fare in posti caldi :huh:

#29 Bridgers

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 31 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 12
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 May 2012 - 14:31

Quoto, ma non penso sia realizzabile. Troppi sponsor...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi