frank-69, il 02 March 2012 - 14:08, ha scritto:
A me Jorge lorenzo è sempre stato antipatico e quindi su di lui non mi esprimo, tantomeno su quel cretino di suo padre.
Ma per come la vedo da quando hanno tolto le 2t di mezzo e hanno iniziato a buttare di mezzo 4t, controlli di trazione, limitazioni di cilindrate, di alesaggio e cavoli vari hanno solo contribuito ad ammazzare tutto ciò che girava intorno a questo mondo.
Rimane il fatto che sostituendo le 2t con le 4t raddoppiando le cilindrate hanno offuscato ciò che vale veramente il motore "che puzza e fa fumo" dove la differenza la faceva il pilota nel domare quei motori che erano a dir poco brutali, ma tanto oramai c è l elettronica a tramortire le performances di tali motori, questo cancro è stato propagato alle 2 e mezzo e da quest'anno alle ottavo di litro, per me oramai è diventato tutto uno schifo. Alla fine le gare van sempre allo stesso modo, parte stoner primo se ne scappa e nessuno lo ribecca piu, lo stesso pilota che diverse stagioni fà era piu il tempo che trascorreva a cogliere le margherite a bordo pista che non sulla sella della moto, lo stesso che si lagnava se rossi lo infilava al cavatappi.
Io sono un ducatista convinto in quanto a 4t, e un po antirossi (contraddittoria la cosa xDXD) ma la moto che tirava come una dannata non c'è piu, alla fine x come la vedo si è cullata un pochino troppo su cio che aveva, e taaac è arrivato il salto di qualità delle altre case e ora la ducati è una moto come le altre con soli problemi di telaio. Vale che dice ogni volta abbiamo fatto un gran passo avanti ma alla fine sempre il decimo tempo spunta.
Diversa la situazione magari della sbk, li si fa a cazzotti per farsi strada XD e talvolta li viene fuori il pilota forte, vedi Spies l'anno scorso all ultima gara dove iniziò a piovere stava rischiando di vincere col suo stile da "camionista" ma poi il traguardo è sempre sul dritto e la honda ha fatto come le caprette di Heidi, CIAO.
Io sinceramente sto puntando molto sul CCRT dove non ci sono limitazioni se non cilindrata e litri nel serbatoio, come detto dal grandissimo Gnani alla presentazione di questo campionato si spende di piu per aggirare il regolamento che non per fare potenza e ridurre i consumi.
Scusatemi lo sfogo magari un filino offtopic ma forse era il posto piu adeguato =)
commento tuo personale, io vorrei solo sfatare la cosa in grassetto...tutti scrivete "tanto l'elettronica facilita le cose" non considerando che parliamo di moto da 150kg per 250cv...e partendo dal presupposto che il migliore di noi abbia girato AL MASSIMO con moto di 190kg per 190cv (diamo per buona una rsv fatta come si deve) piu o meno...vabbè il ragionamento mi sembra scontato vero?
per quanto riguarda ducati: produce moto con telaio a traliccio o con motore portante da un fantastigliardo di anni, credete che da un giorno all'altro cambiano tutto quello che sanno e che siano iper competitivi contro case che usano il perimetrale da millenni?ca##o siete dei geni
andate a fare voi da ingegneri perchè probabilmente quelli che hanno non sono buoni
tutti i controlli elettronici: quando c'erano i due tempi le moto erano più nervose, ma quante morti c'erano in quel periodo?non dico di limitare la velocità come fa la femminuccia spagnola, ma neanche mandare a morire i piloti che si trovano a scaricare 250cv dopo la corda e se sbagliano un'attimo fanno un high-side assurdo...prima le 500 erano potenti ma nulla in confronto ad oggi, ti assicuro che se fosse restato il 2t l'elettronica sarebbe arrivata comunque, è il progresso..è inutile avere la mente ferma e arrugginita a 20 anni fa
Messaggio modificato da skiddolo il 02 March 2012 - 15:04
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM)
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD