Vai al contenuto


Gsxr 750 Pareri


13 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 October 2011 - 14:48

E' per un mio caro amico. Vorrei sapere tutto, in particolare da chi l'ha provata, impressioni di guida, pareri, ecc. Sopratutto delle versioni K6 in poi
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 October 2011 - 14:49

ci sono salito dietro, ho notato solo una cosa: ha un motore infinito...

#3 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 October 2011 - 16:50

usata per un'estate, bel compromesso come motore, un po troppo ingombrante ma comoda. come dice mitico, motore infinito, fin troppo aggiungerei.
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#4 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 October 2011 - 12:09

Visualizza Messaggiobio, il Oct 9 2011, 05:50 PM, ha scritto:

usata per un'estate, bel compromesso come motore, un po troppo ingombrante ma comoda. come dice mitico, motore infinito, fin troppo aggiungerei.
io non l'ho provata, ma se ha motore infinito una 750 allora la 1000 degli stessi anni cosa deve essere?

#5 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 October 2011 - 12:20

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 14 2011, 01:09 PM, ha scritto:

io non l'ho provata, ma se ha motore infinito una 750 allora la 1000 degli stessi anni cosa deve essere?
un treno con badilate di cv e kgm...

però poi sono "vuote sotto" :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#6 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 October 2011 - 14:08

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 14 2011, 01:20 PM, ha scritto:

un treno con badilate di cv e kgm...

però poi sono "vuote sotto" :biggrinthumb:
no, non scherziamo, le mille non sono vuote sotto xD

i 600 sotto un po' vuoti lo sono...

#7 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 October 2011 - 14:22

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 14 2011, 03:08 PM, ha scritto:

no, non scherziamo, le mille non sono vuote sotto xD

i 600 sotto un po' vuoti lo sono...
se sei abituati ad un 1000 e non scindi la tua abitudine al mezzo che hai, si...

Onestamente un 600 non è vuoto sotto, è che ne ha un sacco sopra! (come un vtec)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#8 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 October 2011 - 14:33

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 14 2011, 03:22 PM, ha scritto:

se sei abituati ad un 1000 e non scindi la tua abitudine al mezzo che hai, si...

Onestamente un 600 non è vuoto sotto, è che ne ha un sacco sopra! (come un vtec)
io non sono abitato ad un mille, ma a un 125.
e provando un ninja l'ho trovato vuoto sotto...non è tanto più pieno di un rs 250!

#9 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 October 2011 - 14:36

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 14 2011, 03:33 PM, ha scritto:

io non sono abitato ad un mille, ma a un 125.
e provando un ninja l'ho trovato vuoto sotto...non è tanto più pieno di un rs 250!
considera anche l'effetto placebo, a volte la linearità d'erogazione può giocare brutti scherzi :biggrinthumb:

Non sto dicendo che un 600 è un mostro di coppia eh... xD

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#10 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 October 2011 - 15:27

I 600 sono creati per erogare una potenza appuntita, molto in alto di giri. Volendo si potrebbero fare anche "pieni" in basso, ma ne perderebbero in regimi di rotazione e potenza max. Dipende tutto da cosa si vuol fare. Per esempio la Bandit 1200/1250 ha il max della coppia già a 3000 giri, e la mantiene per un bel, ed è un 4 cilindri ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#11 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 October 2011 - 18:06

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 14 2011, 01:09 PM, ha scritto:

io non l'ho provata, ma se ha motore infinito una 750 allora la 1000 degli stessi anni cosa deve essere?

per l'uso stradale (è nel 60% delle piste) è troppo, c'è da dire che io ho sempre avuto ducati, quindi, per come sono abituato, è troppo
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#12 speedfight91

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 09
  • Gender:Male
  • Location:balconi-pescantina-verona-veneto-padania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 November 2011 - 19:37

io ho un k8 600, moto fantastica, forse è piu' ingombrante del ninja ma è davvero molto stabile, ho fatto cose che non pensavo minimamente di fare con un 125, forse complice il 180 posteriore.
le forcelle hanno discrete regolazioni che per ora non ho ancora sfruttato, i freni rispondono molto bene, cambio preciso e veloce.
impianto elettrico senza problemi evidenti,tranne che bisogna mollare la strumentazione per cambiare le lampadine(l'unico difetto che riscontro,che tra l'altro credo sia solo un mio problema) è il sensore della folle, per farla segnare devo abbasare o alzare la cavalletta.
tra k7 e k8 oltre all'estetica di differenza c'è lo scarico.
nel k7 c'è i collettori e poi il terminale con il kat mentre nel k8 il kat è sui collettori quindi per togliere il kat devi prendere dei collettori aftermarket o adattare dei k7(differenza nella grandezza della lambda m8-m10 mi pare e non ricordo se pure nel motorino della valvola.)
ah si con l' l1 montano le nuovissime pinze brembo, ma non le ho mai provate.
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#13 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 26 November 2011 - 01:10

Ho fatto pochi km su un K7...
Rispetto alla R6 2008,va di più...!!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#14 Giondry

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 June 2012 - 21:39

Ottima moto nella fascia 600-750 la migliore

Ottima moto nella fascia 600-750 la migliore





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi