Vai al contenuto


Motore 1199 Panigale


76 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 October 2011 - 20:44

http://www.moto.it/news/ducati-presenta-nu...9-panigale.html

195 CV

135 NM

24.000 KM i tagliandi. Non ci credo, una Ducati che fa 24k chilometri fra un tagliando e l'altro :asd:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 October 2011 - 20:45

mi chiedo se alla guida sembrerà ancora un bicilindrico...

bha..

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#3 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 October 2011 - 22:03

Dico solo Super ducati!
Vedremo se la ducati riuscirà a togliersi la sua fama di inaffidabile!!

#4 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 October 2011 - 22:17

bè, gia con la 1098 e la 1198 se l'è tolta, sono affidabilissime quelle moto...

#5 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 October 2011 - 00:21

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 10 2011, 09:45 PM, ha scritto:

mi chiedo se alla guida sembrerà ancora un bicilindrico...

bha..

Perchè, gli altri lo sono?
a livello di erogazione gli ultimi ducati sono più vicini a dei 4 cilindri che non a dei 2. Potremmo vederla in questo senso: quello che ottieni è un motore che ha le prestazioni di un 4 cilindri, ma con un range di utilizzo più ampio e un po più pienotto.
D'altra parte, se da un senso si va verso giri alti e molto accordati (da cui deriva l'erogazione tipo 4 cilindri), dall'altra ci sono i vantaggi del 2 cilindri e della cilindrata maggiorata.
giusto per dire due numeri: l'r1 con 78mm di alesaggio ha una superficie totale dei pistoni di 19000, la panigale con 112mm di alesaggio ne ha 19700 circa. In linea di massima possiamo dire che se l'r1 avesse 190 cv, la panigale ne avrebbe 197.

Sicuramente, a livello tecnico-tecnologico, è un paio di spanne sopra ai jap e una sopra alla bmw e aprilia.
cioè ca##o siamo quasi a 0,5 (0,54) di rapporto corsa alesaggio... roba da F1 di non troppi anni fa!!
l'r1 ha un rapporto di 0,67, la bmw 0,63, la f4 ben 0,72 e l'aprilia come l'r1.
Senza poi considerare che far bruciare bene 112mm di acamera di combustione è ben diverso da farne bruciare 75-80....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 October 2011 - 09:19

Riguardo il rapporto alesaggio corsa c'è da considerare che il 1199 è figlio del nuovo regolamento che permette di avere quote più superquadre. Aprilia in fatti aveva iniziato il progetto quando ancora il limite massimo di alesaggio per i 4 cilindri era di 76mm mentre bmw ha sfruttato il nuovo che è di 81mm. Da qui le loro performance fuori dal normale.
Non è che siano tecnicamente avanti anni luce, sono solo figlie di regolamenti diversi. Se poi si calcola che i bicilindrici possono fare meno modifiche ovvio che ducati farà una stradale più spinta rispetto a una rivale 4 cilindri. :lol:
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#7 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 October 2011 - 09:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 10 2011, 11:17 PM, ha scritto:

bè, gia con la 1098 e la 1198 se l'è tolta, sono affidabilissime quelle moto...
Moto che sbiellano a meno di 10.000km? Più di una vista qui in officina ducati e casi riportati pure in motociclismo.. cessi di moto


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#8 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2011 - 10:18

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 11 2011, 10:54 AM, ha scritto:

Moto che sbiellano a meno di 10.000km? Più di una vista qui in officina ducati e casi riportati pure in motociclismo.. cessi di moto

un mio amico mi ha detto che ha il cognato con la 1098 e che sta sputando sangue per quante rogne sta beccando con quella moto, surriscaldamento e fusibili che saltano ogni 3x2..fra un po se la tira via
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 11 October 2011 - 10:31

mah....mio cugino che le moto le tratta male è adesso a 18000 km e rotti e non ha mai avuto un problema eppure lui non la lava mai, non olea mai la catena e la tiene veramente di m**da sotto l'acqua giorno e notte (eppure ha un garage XD).
Dire che ste moto si rompono a guardarle è un luogo comune.....conosco tanti che non hanno mai avuto problemi.
Sennò dovremmo dire che le 636 rompono tutte il cambio e sono dei catrami eppure conosco gente che non ha problemi al cambio e di km ne ha fatti quasi 100.000.

Aneddoto di mio cugino che va in francia a fare un viaggio in moto con altri 3 amici.....la sua 848, 2 speed e una kawa zx-10r....in tutti i 2000km l'unica moto rimasta sana era la sua....chi gli si accende spie di malfunzionamento, chi inizia a perdere olio motore e chi accendendo la moto si è fottuto mezzo impianto elettrico.

#10 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 October 2011 - 10:35

sì infatti, non possaimo dire che sono cessi di moto perchè allo zio del cugino della moglie ecc ecc si è rotta...
sinceramente conosco qualcuno che ha le nuove ducati e non lamenta problemi, anzi...

#11 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2011 - 10:38

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 11 2011, 11:35 AM, ha scritto:

sì infatti, non possaimo dire che sono cessi di moto perchè allo zio del cugino della moglie ecc ecc si è rotta...
sinceramente conosco qualcuno che ha le nuove ducati e non lamenta problemi, anzi...

su hanno scritto che a un CONCESSIONARIO DUCATI ne entrano molte :lol:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#12 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 October 2011 - 10:43

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 11 2011, 11:38 AM, ha scritto:

su hanno scritto che a un CONCESSIONARIO DUCATI ne entrano molte :lol:
embè?
scommetti che anche a un concessionario yamaha entrano molte yamaha?
BHUAHAUAHA
dai skiddolo non mi fate ridere...non possiamo dire che una moto è un cesso perchè noi abbiamo una casistica troppo ristretta per poter giudicare....

#13 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 11 October 2011 - 10:45

che vuol dire, quando avevo la mito e il concessionario/officina era di moto jappo se ne vedevano diverse di moto con problemi più o meno gravi....di tutte le marche.

Quando ho lavorato all'officina ducati di firenze vedevo ducati con molti km senza problemi e ducati con pochi km con vari problemi......come in tutte le case motociclistiche.

Anche alla stessa concesionaria triumph quando porto il daytona per tagliandi o quando ci passo perchè un mio amico lavora li, vedo moto con vari problemi e moto senza problemi....si va da problemi di impianto elettrico sulle nuove street e speed a problemi di alternatore o altre cose.

Messaggio modificato da Leo88 il 11 October 2011 - 10:46


#14 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2011 - 10:53

Visualizza MessaggioLeo88, il Oct 11 2011, 11:45 AM, ha scritto:

che vuol dire, quando avevo la mito e il concessionario/officina era di moto jappo se ne vedevano diverse di moto con problemi più o meno gravi....di tutte le marche.

Quando ho lavorato all'officina ducati di firenze vedevo ducati con molti km senza problemi e ducati con pochi km con vari problemi......come in tutte le case motociclistiche.

Anche alla stessa concesionaria triumph quando porto il daytona per tagliandi o quando ci passo perchè un mio amico lavora li, vedo moto con vari problemi e moto senza problemi....si va da problemi di impianto elettrico sulle nuove street e speed a problemi di alternatore o altre cose.

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 11 2011, 11:43 AM, ha scritto:

embè?
scommetti che anche a un concessionario yamaha entrano molte yamaha?
BHUAHAUAHA
dai skiddolo non mi fate ridere...non possiamo dire che una moto è un cesso perchè noi abbiamo una casistica troppo ristretta per poter giudicare....

ma infatti, solo che te sopra hai scritto che sono affidabilissime come se non si rompessero mai :lol: sembra quasi che si debbano preferire le ducati perché più affidabili delle jappo :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#15 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 October 2011 - 10:58

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 11 2011, 11:43 AM, ha scritto:

embè?
scommetti che anche a un concessionario yamaha entrano molte yamaha?
BHUAHAUAHA
dai skiddolo non mi fate ridere...non possiamo dire che una moto è un cesso perchè noi abbiamo una casistica troppo ristretta per poter giudicare....
Eh no, basta che fai una ricerca su google x capire che io non sto dicendo cazzate.. i problemi tutti i mezzi ce l'hanno, ma problemi di quel calibro sono inaccettabili su moto costose come quelle. Una lancia a favore di Ducati la spezzo: su Motociclismo di agosto o settembre (non ricordo) ho letto che uno con la 1098 ha sbiellato in pista con 7500km circa e Ducati gli ha sostituito il motore nonostante non fosse in garanzia.. beh sicuramente non l'ha fatto x la soddisfazione del cliente ma x evitare che quel cliente spalasse giustamente m**da su Ducati. Oggi con internet e i forum la cattiva pubblicità è ciò che terrifica di più le aziende.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#16 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 11 October 2011 - 10:59

sono affidabilissime al pari delle altre.........se un tempo rompevano più di frequente perchè molto più delicate o assemblate peggio....oggi con i nuovi modelli siamo arrivati al pari delle altre case e risultano essere affidabili.

#17 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 October 2011 - 11:00

Ricordo pure questa discussione di mitistomane, pure lui nel concessionario della sua città assistì a tale scena:

http://www.mitoclub....showtopic=78219


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#18 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 October 2011 - 11:04

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 11 2011, 12:00 PM, ha scritto:

Ricordo pure questa discussione di mitistomane, pure lui nel concessionario della sua città assistì a tale scena:

http://www.mitoclub....showtopic=78219
o mio dio, scandalo, una 1098 sbiellata!!!
ca##o su migliaia che ne hanno vendute significa sicuramente che le 1098 sbiellano BHAUBAHUAHBAHUAH

#19 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 October 2011 - 11:05

Visualizza MessaggioLeo88, il Oct 11 2011, 11:59 AM, ha scritto:

sono affidabilissime al pari delle altre.........se un tempo rompevano più di frequente perchè molto più delicate o assemblate peggio....oggi con i nuovi modelli siamo arrivati al pari delle altre case e risultano essere affidabili.


Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 11 2011, 12:00 PM, ha scritto:

Ricordo pure questa discussione di mitistomane, pure lui nel concessionario della sua città assistì a tale scena:

http://www.mitoclub....showtopic=78219

affidabili cosi tanto da sbiellare una moto da 20 testoni a soli 7k km...non so che concetto abbiate di affidabilità :lol: sicuramente il range di statistica è basso..ma sapendo che non è un caso isolato e sapendo che ducati non vende quanto una jappo..bhe le statistiche non sono dalla sua parte..che poi ripaghino in garanzia ci MANCHEREBBE ANCHE..buttare un motore fondamentalmente nuovo e doverselo anche pagare..bhe..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#20 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 October 2011 - 11:05

Visualizza MessaggioLeo88, il Oct 11 2011, 11:59 AM, ha scritto:

sono affidabilissime al pari delle altre.........se un tempo rompevano più di frequente perchè molto più delicate o assemblate peggio....oggi con i nuovi modelli siamo arrivati al pari delle altre case e risultano essere affidabili.
esattamente.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi