Motore 1199 Panigale
#1
Inviato 10 October 2011 - 20:44
195 CV
135 NM
24.000 KM i tagliandi. Non ci credo, una Ducati che fa 24k chilometri fra un tagliando e l'altro
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 10 October 2011 - 20:45
bha..
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#3
Inviato 10 October 2011 - 22:03
Vedremo se la ducati riuscirà a togliersi la sua fama di inaffidabile!!
#4
Inviato 10 October 2011 - 22:17
#5
Inviato 11 October 2011 - 00:21
Maicol, il Oct 10 2011, 09:45 PM, ha scritto:
bha..
Perchè, gli altri lo sono?
a livello di erogazione gli ultimi ducati sono più vicini a dei 4 cilindri che non a dei 2. Potremmo vederla in questo senso: quello che ottieni è un motore che ha le prestazioni di un 4 cilindri, ma con un range di utilizzo più ampio e un po più pienotto.
D'altra parte, se da un senso si va verso giri alti e molto accordati (da cui deriva l'erogazione tipo 4 cilindri), dall'altra ci sono i vantaggi del 2 cilindri e della cilindrata maggiorata.
giusto per dire due numeri: l'r1 con 78mm di alesaggio ha una superficie totale dei pistoni di 19000, la panigale con 112mm di alesaggio ne ha 19700 circa. In linea di massima possiamo dire che se l'r1 avesse 190 cv, la panigale ne avrebbe 197.
Sicuramente, a livello tecnico-tecnologico, è un paio di spanne sopra ai jap e una sopra alla bmw e aprilia.
cioè ca##o siamo quasi a 0,5 (0,54) di rapporto corsa alesaggio... roba da F1 di non troppi anni fa!!
l'r1 ha un rapporto di 0,67, la bmw 0,63, la f4 ben 0,72 e l'aprilia come l'r1.
Senza poi considerare che far bruciare bene 112mm di acamera di combustione è ben diverso da farne bruciare 75-80....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 11 October 2011 - 09:19
Non è che siano tecnicamente avanti anni luce, sono solo figlie di regolamenti diversi. Se poi si calcola che i bicilindrici possono fare meno modifiche ovvio che ducati farà una stradale più spinta rispetto a una rivale 4 cilindri.
#7
Inviato 11 October 2011 - 09:54
mitico92, il Oct 10 2011, 11:17 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#8
Inviato 11 October 2011 - 10:18
luispeedest, il Oct 11 2011, 10:54 AM, ha scritto:
un mio amico mi ha detto che ha il cognato con la 1098 e che sta sputando sangue per quante rogne sta beccando con quella moto, surriscaldamento e fusibili che saltano ogni 3x2..fra un po se la tira via
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#9
Inviato 11 October 2011 - 10:31
Dire che ste moto si rompono a guardarle è un luogo comune.....conosco tanti che non hanno mai avuto problemi.
Sennò dovremmo dire che le 636 rompono tutte il cambio e sono dei catrami eppure conosco gente che non ha problemi al cambio e di km ne ha fatti quasi 100.000.
Aneddoto di mio cugino che va in francia a fare un viaggio in moto con altri 3 amici.....la sua 848, 2 speed e una kawa zx-10r....in tutti i 2000km l'unica moto rimasta sana era la sua....chi gli si accende spie di malfunzionamento, chi inizia a perdere olio motore e chi accendendo la moto si è fottuto mezzo impianto elettrico.
#10
Inviato 11 October 2011 - 10:35
sinceramente conosco qualcuno che ha le nuove ducati e non lamenta problemi, anzi...
#11
Inviato 11 October 2011 - 10:38
mitico92, il Oct 11 2011, 11:35 AM, ha scritto:
sinceramente conosco qualcuno che ha le nuove ducati e non lamenta problemi, anzi...
su hanno scritto che a un CONCESSIONARIO DUCATI ne entrano molte
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#12
Inviato 11 October 2011 - 10:43
skiddolo, il Oct 11 2011, 11:38 AM, ha scritto:
scommetti che anche a un concessionario yamaha entrano molte yamaha?
BHUAHAUAHA
dai skiddolo non mi fate ridere...non possiamo dire che una moto è un cesso perchè noi abbiamo una casistica troppo ristretta per poter giudicare....
#13
Inviato 11 October 2011 - 10:45
Quando ho lavorato all'officina ducati di firenze vedevo ducati con molti km senza problemi e ducati con pochi km con vari problemi......come in tutte le case motociclistiche.
Anche alla stessa concesionaria triumph quando porto il daytona per tagliandi o quando ci passo perchè un mio amico lavora li, vedo moto con vari problemi e moto senza problemi....si va da problemi di impianto elettrico sulle nuove street e speed a problemi di alternatore o altre cose.
Messaggio modificato da Leo88 il 11 October 2011 - 10:46
#14
Inviato 11 October 2011 - 10:53
Leo88, il Oct 11 2011, 11:45 AM, ha scritto:
Quando ho lavorato all'officina ducati di firenze vedevo ducati con molti km senza problemi e ducati con pochi km con vari problemi......come in tutte le case motociclistiche.
Anche alla stessa concesionaria triumph quando porto il daytona per tagliandi o quando ci passo perchè un mio amico lavora li, vedo moto con vari problemi e moto senza problemi....si va da problemi di impianto elettrico sulle nuove street e speed a problemi di alternatore o altre cose.
mitico92, il Oct 11 2011, 11:43 AM, ha scritto:
scommetti che anche a un concessionario yamaha entrano molte yamaha?
BHUAHAUAHA
dai skiddolo non mi fate ridere...non possiamo dire che una moto è un cesso perchè noi abbiamo una casistica troppo ristretta per poter giudicare....
ma infatti, solo che te sopra hai scritto che sono affidabilissime come se non si rompessero mai sembra quasi che si debbano preferire le ducati perché più affidabili delle jappo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#15
Inviato 11 October 2011 - 10:58
mitico92, il Oct 11 2011, 11:43 AM, ha scritto:
scommetti che anche a un concessionario yamaha entrano molte yamaha?
BHUAHAUAHA
dai skiddolo non mi fate ridere...non possiamo dire che una moto è un cesso perchè noi abbiamo una casistica troppo ristretta per poter giudicare....
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#16
Inviato 11 October 2011 - 10:59
#17
Inviato 11 October 2011 - 11:00
http://www.mitoclub....showtopic=78219
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#18
Inviato 11 October 2011 - 11:04
luispeedest, il Oct 11 2011, 12:00 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub....showtopic=78219
ca##o su migliaia che ne hanno vendute significa sicuramente che le 1098 sbiellano BHAUBAHUAHBAHUAH
#19
Inviato 11 October 2011 - 11:05
Leo88, il Oct 11 2011, 11:59 AM, ha scritto:
luispeedest, il Oct 11 2011, 12:00 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub....showtopic=78219
affidabili cosi tanto da sbiellare una moto da 20 testoni a soli 7k km...non so che concetto abbiate di affidabilità sicuramente il range di statistica è basso..ma sapendo che non è un caso isolato e sapendo che ducati non vende quanto una jappo..bhe le statistiche non sono dalla sua parte..che poi ripaghino in garanzia ci MANCHEREBBE ANCHE..buttare un motore fondamentalmente nuovo e doverselo anche pagare..bhe..
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#20
Inviato 11 October 2011 - 11:05
Leo88, il Oct 11 2011, 11:59 AM, ha scritto:
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