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fasatura luci di scarico mito ev


28 risposte a questa discussione

#1 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 22 April 2005 - 15:23

allora per precisare l altezza delle luci all aprilia hanno specificato che per un uso pistaiolo estremo si puo' lavorare l altezza delle luci fino a 3mm piu' alti rispetto ai cilindri in commercio per uso stradale
per la mito avevo postato 2 mm piu' alto dell originale sempre per un uso piu' corsaiolo . ma qualcuno come sempre alle mie calcagna sia nella vita che in moto mi ha chiuso la comunicazione valida.
questo dato e' preso dal team pata suzuky che corre nel trofeo sp italiano 250 con l rgv r motorizzati con lo stesso motore aprilia rotax 250 dell rs e hanno raggiunto oltre 70 cavalli all albero il che vorrebbe dire 35 cavali per cilindro visto che l ammissione e' nel carter possiamo ridurre di 1 mm l altezza per non perdere fluidita' ai medi regimi per un uso corsaiolo .
per un uso stradale sportivo state sul mm che non cambia i valori ai bassi e medi oltre a questo lavoro va fatto il lavoro di finitura delle curve delle luci con fresa a grana 200 a bagno d acqua!
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#2 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 April 2005 - 16:04

tutto bene, faccio solo notare che l'aprilia non monta un motore rotax ma un motore suzuki, il rotax 250 viene usato solo dalle aprilia GP ed è a disco rotante.

#3 GalloSP

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Inviato 22 April 2005 - 18:24

si ma 1mm, 2mm, 3mm non vogliono dire una mezza pippa....a che gradi si va poi??? e poi le dimensioni laterali come le raccordi??? andrebbero toccati anche travasi e aspirazione come condotti...non solo scarico...

mi sa che così è buttata troppo sul semplice...


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#4 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 22 April 2005 - 18:48

ragazzi, i migliori risultati non si ottengono andando ad occhio... qua si va a computer!!!!! (vedi mojoli)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#5 GalloSP

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Inviato 22 April 2005 - 19:43

hai dei diagrammi un po' decenti andrea?
consigli vari?
io mi son rotto...voglio farlo pompare un po' sto cilindro!


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#6 Ceppa

    Tremmannaik

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Inviato 22 April 2005 - 20:08

L'aprilia non e' rotax,almeno la 250.
il motore deriva dall'RGV 250 della suzuki,quindi....
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#7 Nrg69

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Inviato 22 April 2005 - 20:12

tiziano ma basta cn ste pu***nate chai cotto il ca##o.

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#8 eddy lawson

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Inviato 22 April 2005 - 23:37

nrg69 quanti cv puoi tirar fuori dal mio cilindro originale con una delle tue modifiche? e se ti faccio lavorare un 180 polini a quanti cv me lo porti? (per calcolare i cv considera che l'unica elaborazione è il cilindro e se vogliamo mettercelo il terminale in carbonio di una ev sp lucky per il resto la moto è originalissima)
sciauuu :Non mi prendi:
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#9 Nrg69

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Inviato 23 April 2005 - 15:18

contattami x pm,non inquiniamo qsto bellissimo e interessantissimo post
:Non mi prendi: :Mito(1): :mhihi: :RS: :)

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#10 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 23 April 2005 - 22:17

si ma che sia rotax o suzuki il discorso non cambia un buon preparatore lo sa che si puo' alzare la luce di scarico il fatto e' che l aprilia sul motore suzuki gli ha lavorato la luce pure in alto :Mito(1):
nrg son bravi tutti a far andare di piu' una moto lavorando il cilindro aggiungendo un carburatore maggiorato e una marmitta artigianale e poi dire che il carb e la marmitta non rendono un ca##o ma e' tutto merito della tua lavorazione al cilindro!!! :Non mi prendi: gli ingegneri della cagiva non sono deficienti. il cilindro gia' di x se e' un gruviera l unico modo per farlo girare di piu' e' alzare la luce di scarico cambiare carb e marmitta tutte le altre lavorazioni le ho provate e non rendono una miseria :mhihi:
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#11 AndreaNSR125

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Inviato 24 April 2005 - 00:31

GalloSP, il Apr 22 2005, 07:43 PM, ha scritto:

hai dei diagrammi un po' decenti andrea?
consigli vari?
io mi son rotto...voglio farlo pompare un po' sto cilindro!

<{POST_SNAPBACK}>


diagrammi non ne ho, non so molto di ste cose.... giusto le linee principali, aumenta l'area dei travasi e luce di scarico,alzare quest'ultima, cambiare l'inclinazione dei condotti (non so in base a cosa e come)

cmq se vuoi farlo pompare al massimo,ti dico solo di rivolgerti alla mojoli... ne escono dei capolavori!!!!
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#12 TIZIANO

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Inviato 24 April 2005 - 00:43

AndreaNSR125, il Apr 24 2005, 01:31 AM, ha scritto:

diagrammi non ne ho, non so molto di ste cose.... giusto le linee principali, aumenta l'area dei travasi e luce di scarico,alzare quest'ultima, cambiare l'inclinazione dei condotti (non so in base a cosa e come)

cmq se vuoi farlo pompare al massimo,ti dico solo di rivolgerti alla mojoli... ne escono dei capolavori!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

vorrei andare a trovare questo mojoli un giorno o altro e vedere i lavori che fa
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#13 AndreaNSR125

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Inviato 24 April 2005 - 00:50

non è un lui, è un azienda....cmq è a cernusco S/N ....
cmq un po di tempo di metter via qualche soldino e prima di tutto faccio sistemare la testa alla mia nsr,poi ti farò vedere!!! :Non mi prendi:
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#14 tini

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Inviato 24 April 2005 - 12:23

un mekka ke c'è dove abito io ha un rgv 250,l'ha preparato,alla ruota è riuscito a tirare fuori 83cv..è tantissimo...all'albero ne ha circa 87....se devo farci un lavoro potrei portarla a lui...
ci sono solo 2 giorni a cui nn penso mai....ieri e domani..

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
wlf 4ever...e w la mito!!!e il cmc!!!
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#15 GalloSP

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Inviato 24 April 2005 - 12:35

'ca t***a!83!!


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#16 tini

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Inviato 24 April 2005 - 14:04

GalloSP, il Apr 24 2005, 01:35 PM, ha scritto:

'ca t***a!83!!

<{POST_SNAPBACK}>

? :Non mi prendi:
ci sono solo 2 giorni a cui nn penso mai....ieri e domani..

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
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#17 Nrg69

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Inviato 25 April 2005 - 14:39

tiziano ma xkè continui a parlare???
t ricordo k in passato hai messo foto del 66050 ke spacciavi x ultra stra preparato da 35cv alla ruota...mentre era un comunissimo cilindro originale cagiva.....
dire k sei un incompetente sarebbe farti un complimento,rinnovo il mio appello...smettila di aprire post dando misure a caso k gente comune potrebbe copiare e mandare a puttane un motore x colpa tua.

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Inviato 25 April 2005 - 19:47

nrg ti ho contattato via pm ma non risp :blink:
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#19 TIZIANO

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Inviato 25 April 2005 - 20:30

Nrg69, il Apr 25 2005, 03:39 PM, ha scritto:

tiziano ma xkè continui a parlare???
t ricordo k in passato hai messo foto del 66050 ke spacciavi x ultra stra preparato da 35cv alla ruota...mentre era un comunissimo cilindro originale cagiva.....
dire k sei un incompetente sarebbe farti un complimento,rinnovo il mio appello...smettila di aprire post dando misure a caso k gente comune potrebbe copiare e mandare a puttane un motore x colpa tua.

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non ti compatisco nemmeno
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#20 Nrg69

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Inviato 26 April 2005 - 13:57

verità fa male?
cmq compatiscimi fin ke vuoi....ma evita di sparare pu***nate xkè cè gente ke può rovinare il proprio motore se ascolta e fa quello k dici....
non puoi riportare dati di motori completamente differenti...
e soprattutto dati di motori da gp...
motori stradali sn completamente differenti e nn sn nemmeno lontanamente paragonabvili a un motore da gp.

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