Basta, Non Ne Posso Più...(volano)
#81
Inviato 13 November 2011 - 19:50
So che domaderò qualcosa senza molto senso......ma....
lo statore e la accensione in generale...non sono influenzate della centralina?
Mi domando: se una zeltronic non è tarata perfettamente sugli anticipi corretti.....questo non potrebbe danneggiare lo statore stesso?
stupidaggine...scusate.
#82
Inviato 13 November 2011 - 20:06
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#83
Inviato 13 November 2011 - 20:43
amnesialocal, il 13 November 2011 - 19:50, ha scritto:
So che domaderò qualcosa senza molto senso......ma....
lo statore e la accensione in generale...non sono influenzate della centralina?
Mi domando: se una zeltronic non è tarata perfettamente sugli anticipi corretti.....questo non potrebbe danneggiare lo statore stesso?
stupidaggine...scusate.
{mRk}, il 13 November 2011 - 20:06, ha scritto:
#84
Inviato 13 November 2011 - 21:00
Io penso sempre male.....per cui nel mio piccolo cervello ho pensato:
la centralina mito non è programmabile...per questo si cambia sullo statore l'anticipo
le zeltronic sono programmabili (premetto che è da settimane che leggo il topic sulle zeltronic....e diamine che difficile capire.....che difficile per me).....ma dal post che c'è al rispetto sul foro....mi sembrava di vaer capito che bisognerebbe programmarle.....
....sicuramente le zeltronic escono gia con le curve di anticipo della mito.......io pensavo che bisognasse in parte programmarle...
Con molta vergogna solo vorrei giustificarmi dicendo.....e spernado che non si sia interpretato il mio messaggio come una affermazione di "errori della zeltronic"...ma magari incongruenze tra l'anticipo programmato dal meccanico che ha montato la centralina e le caratteristiche della moto modificata.
Scusate non scrivo più.....
P.S.: veramente sono peggiori le accensioni kokusan che le ducati ernergia?
#85
Inviato 13 November 2011 - 21:47
Le centraline, sia l'originale che la Zeel, ricevono in ingresso il segnale del pickup. Si tratta di un segnale di pochi volt che serve solo per avere il riferimento rispetto il punto morto superiore. Non c'è retroazione dalla centralina all'accensione (rotore e statore).
Le accensioni Kokusan come tecnica sono sorpassate però meccanicamente sono decisamente più robuste. Non ho mai visto rompersi le Kokusan mentre nel forum ci sono diversi utenti che periodicamente cercano i rotori Ducati Energia.
mitico92, il 13 November 2011 - 20:43, ha scritto:
intendi dire che l'utente sopra ha ragione? potresti spiegarti? non riesco a capire
Sono strutturalmente più deboli delle Kokusan. Non ho mai capito perché non le hanno rifatte meglio e non hanno fatto il richiamo dei modelli già venduti.
Messaggio modificato da {mRk} il 13 November 2011 - 21:48
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#86
Inviato 13 November 2011 - 22:00
#87
Inviato 14 November 2011 - 00:08
#88
Inviato 15 November 2011 - 22:36
#89
Inviato 16 November 2011 - 00:14
tomny, il 15 November 2011 - 22:36, ha scritto:
Se è vero rischi lo stupro da parte di parecchi utenti forniti di volani ducati energia
(io mi limiterò a tanto amore platonico )
Messaggio modificato da brio il 16 November 2011 - 07:47
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#90
Inviato 16 November 2011 - 01:57
brio, il 16 November 2011 - 00:14, ha scritto:
(io mi limiterò a tanto amore platonico )
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#91
Inviato 17 November 2011 - 16:19
Non ho fatto nulla di che, quando ho comprato il volano "nuovo" (usato ma integro) l'ho montato e dopo 3 mila km l'ho salvato al pelo perchè già si erano scollati dei magneti. Ho reincollato tutto utilizzando una colla apposita decisamente più buona dell'originale e creando una pellicola di colla anche intorno di "protezione".
Citazione
Bho, penso perchè dopo 7000 km dalla mia operazione è esattamente come l'avevo montato
#92
Inviato 17 November 2011 - 19:02
io sono ancora disponibile a fare quel lavoro su un volano sano (sicuramente non con urgenza), e stavo anche pensando se la situazione è così critica di fare un qualcosa di commerciale che costi poco... però devo prima provare materialmente per stabilire tempi, materiali e quant'altro.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#93
Inviato 17 November 2011 - 21:39
#94
Inviato 19 November 2011 - 22:29
appena ho un attimo di tempo controllo le misure, sto facendo lavori in box ed è un casino XD
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#95
Inviato 20 November 2011 - 13:03
#96
Inviato 20 November 2011 - 15:45
tomny, il 20 November 2011 - 13:03, ha scritto:
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#97
Inviato 21 November 2011 - 18:13
Il magnete crepato si era rotto prima della mio lavoro, come vedere è rimasto perfetto dopo 7000 km di maltrattamenti (per ora è il volano che mi è durato di più), se guardate bene si notano alcuni rimasugli della colla che ho usato. Mi sa che utilizzarò questo tempo in cui ho il motore aperto per motivi tecnici (fasce distrutte) per irrobustirlo ancora di più nei punti deboli. In poche parole ho solo scollato e reincollato tutti i magneti utilizzando una colla apposta per alte temperature decisamente migliore di quella cinese originale
#98
Inviato 21 November 2011 - 19:12
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#99
Inviato 21 November 2011 - 21:00
#100
Inviato 26 November 2011 - 06:12
Messaggio modificato da Ita_Dany il 26 November 2011 - 06:14
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
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