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Basta, Non Ne Posso Più...(volano)


111 risposte a questa discussione

#81 amnesialocal

    Mitomane

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Inviato 13 November 2011 - 19:50

Scusate se entro nella discussione.
So che domaderò qualcosa senza molto senso......ma....

lo statore e la accensione in generale...non sono influenzate della centralina?
Mi domando: se una zeltronic non è tarata perfettamente sugli anticipi corretti.....questo non potrebbe danneggiare lo statore stesso?

stupidaggine...scusate.

#82 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 November 2011 - 20:06

:asd:
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#83 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 November 2011 - 20:43

Visualizza Messaggioamnesialocal, il 13 November 2011 - 19:50, ha scritto:

Scusate se entro nella discussione.
So che domaderò qualcosa senza molto senso......ma....

lo statore e la accensione in generale...non sono influenzate della centralina?
Mi domando: se una zeltronic non è tarata perfettamente sugli anticipi corretti.....questo non potrebbe danneggiare lo statore stesso?

stupidaggine...scusate.
non lo so...non so risponderti

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 November 2011 - 20:06, ha scritto:

:asd:
intendi dire che l'utente sopra ha ragione? potresti spiegarti? non riesco a capire

#84 amnesialocal

    Mitomane

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Inviato 13 November 2011 - 21:00

non credo di aver ragione....l'amen credo sia una forma carina di dire: comprati un monopattine è meglio!

Io penso sempre male.....per cui nel mio piccolo cervello ho pensato:

la centralina mito non è programmabile...per questo si cambia sullo statore l'anticipo
le zeltronic sono programmabili (premetto che è da settimane che leggo il topic sulle zeltronic....e diamine che difficile capire.....che difficile per me).....ma dal post che c'è al rispetto sul foro....mi sembrava di vaer capito che bisognerebbe programmarle.....
....sicuramente le zeltronic escono gia con le curve di anticipo della mito.......io pensavo che bisognasse in parte programmarle...

Con molta vergogna solo vorrei giustificarmi dicendo.....e spernado che non si sia interpretato il mio messaggio come una affermazione di "errori della zeltronic"...ma magari incongruenze tra l'anticipo programmato dal meccanico che ha montato la centralina e le caratteristiche della moto modificata.

Scusate non scrivo più.....

P.S.: veramente sono peggiori le accensioni kokusan che le ducati ernergia?

#85 {mRk}

    Ing.

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Inviato 13 November 2011 - 21:47

:asd: non ti preoccupare.
Le centraline, sia l'originale che la Zeel, ricevono in ingresso il segnale del pickup. Si tratta di un segnale di pochi volt che serve solo per avere il riferimento rispetto il punto morto superiore. Non c'è retroazione dalla centralina all'accensione (rotore e statore).

Le accensioni Kokusan come tecnica sono sorpassate però meccanicamente sono decisamente più robuste. Non ho mai visto rompersi le Kokusan mentre nel forum ci sono diversi utenti che periodicamente cercano i rotori Ducati Energia.

Visualizza Messaggiomitico92, il 13 November 2011 - 20:43, ha scritto:

...


intendi dire che l'utente sopra ha ragione? potresti spiegarti? non riesco a capire
Ho organizzato il funerale... per l'accensione Ducati Energia.
Sono strutturalmente più deboli delle Kokusan. Non ho mai capito perché non le hanno rifatte meglio e non hanno fatto il richiamo dei modelli già venduti.

Messaggio modificato da {mRk} il 13 November 2011 - 21:48

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#86 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 November 2011 - 22:00

è vero, un richiamo sarebbe stato d'obbligo...

#87 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 14 November 2011 - 00:08

Un richiamo è d'obbligo !!! Non so a quanta gente gli si sarà rotto.... si nota proprio che vogliono fallire

#88 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 15 November 2011 - 22:36

Il mio metodo ha funzionato !!! :lol2: Anche se è da migliorare. Entro breve metto le foto

#89 brio

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Inviato 16 November 2011 - 00:14

Visualizza Messaggiotomny, il 15 November 2011 - 22:36, ha scritto:

Il mio metodo ha funzionato !!! :( Anche se è da migliorare. Entro breve metto le foto

Se è vero rischi lo stupro da parte di parecchi utenti forniti di volani ducati energia :lol2:

(io mi limiterò a tanto amore platonico :) )

Messaggio modificato da brio il 16 November 2011 - 07:47

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#90 Ita_Dany

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Inviato 16 November 2011 - 01:57

Visualizza Messaggiobrio, il 16 November 2011 - 00:14, ha scritto:

Se è vero rischio lo stupro da parte di parecchi utenti forniti di volani ducati energia :lol2:

(io mi limiterò a tanto amore platonico :) )
Io sono strainteressato! Ti prego metti foto e tutto e spiega esattamente cosa hai fatto! Soprattutto come fai a sapere che ha funzionato!
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#91 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 17 November 2011 - 16:19

Ho fatto le foto ma sono venute tutte sfocate :sorry: Ora le rifaccio con una macchina fotografica migliore.

Non ho fatto nulla di che, quando ho comprato il volano "nuovo" (usato ma integro) l'ho montato e dopo 3 mila km l'ho salvato al pelo perchè già si erano scollati dei magneti. Ho reincollato tutto utilizzando una colla apposita decisamente più buona dell'originale e creando una pellicola di colla anche intorno di "protezione".

Citazione

Soprattutto come fai a sapere che ha funzionato!

Bho, penso perchè dopo 7000 km dalla mia operazione è esattamente come l'avevo montato

#92 AndreaNSR125

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Inviato 17 November 2011 - 19:02

uops, mi ero bellamente idmenticato di questa cosa...
io sono ancora disponibile a fare quel lavoro su un volano sano (sicuramente non con urgenza), e stavo anche pensando se la situazione è così critica di fare un qualcosa di commerciale che costi poco... però devo prima provare materialmente per stabilire tempi, materiali e quant'altro.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#93 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 17 November 2011 - 21:39

Si ma tu vuoi mettere della resina tra magneti e statore, ma hai mai misurato la distanza tra gli avvolgimenti e i magneti?

#94 AndreaNSR125

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Inviato 19 November 2011 - 22:29

a memoria a dire il vero non saprei dirti, comunque come ordine di grandezza intorno al mm... la resina (in realtà fibra, la resina da sola serve a poco o nulla se non come adesivo) ha uno spessore di 3 decimi, dovrebbe starci senza grossi problemi.
appena ho un attimo di tempo controllo le misure, sto facendo lavori in box ed è un casino XD
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#95 tomny

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Inviato 20 November 2011 - 13:03

Secondo me farai molta fatica a farcela stare senza far sfregare i due organi, se ci riesci tanto di cappello :smiling:

#96 Ita_Dany

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Inviato 20 November 2011 - 15:45

Visualizza Messaggiotomny, il 20 November 2011 - 13:03, ha scritto:

Secondo me farai molta fatica a farcela stare senza far sfregare i due organi, se ci riesci tanto di cappello :smiling:
Si ma ancora non hai detto come hai fatto! Spiega Spiega!
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#97 tomny

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Inviato 21 November 2011 - 18:13

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Il magnete crepato si era rotto prima della mio lavoro, come vedere è rimasto perfetto dopo 7000 km di maltrattamenti (per ora è il volano che mi è durato di più), se guardate bene si notano alcuni rimasugli della colla che ho usato. Mi sa che utilizzarò questo tempo in cui ho il motore aperto per motivi tecnici (fasce distrutte) per irrobustirlo ancora di più nei punti deboli. In poche parole ho solo scollato e reincollato tutti i magneti utilizzando una colla apposta per alte temperature decisamente migliore di quella cinese originale

#98 Ita_Dany

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Inviato 21 November 2011 - 19:12

Ma nei post precedenti non si era detto che con un magnete spezzato, il volano non avrebbe piu` funzionato come dovrebbe?
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#99 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 21 November 2011 - 21:00

Dipende come si spezza, nel mio caso sono stato fortunato perchè è recuperabile

#100 Ita_Dany

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Inviato 26 November 2011 - 06:12

Ovvio che si puo` reincollare! ma qualquno aveva accennato a dei problemi di polarita` e simili, ps qualcuno sa come poter verificare che il gruppo volano stia generando la corretta energia?

Messaggio modificato da Ita_Dany il 26 November 2011 - 06:14

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