Vai al contenuto


Accensione Gilera Ngr 250


6 risposte a questa discussione

#1 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 October 2011 - 10:50

SALVE RAGAZZI! :Non mi prendi:
con bird92 (bannato momentaneamente perchè bestemmia sul forum, minkione ^_^ ) avremmo trovato una gilera ngr 250 intera, cui manca l'accensione (dicono) per farla partire. la moto non sò di che anno sia di preciso, per questo vi chiedo se alcuni, magari i più anzianotti del forum, conoscessero questa moto e sapessero dirmi se le accensioni sono tutte uguali per i modelli prodotti. questo perchè a fronte dell'acquisto del solo volano o accensione completa potremmo disporre della moto intera, funzionante. un mono 2t da 38cv all'albero con aspirazione a disco rotante e cilindro gilardoni a 8 travasi (!!).

grazie in anticipo a tutti coloro che potranno darci una mano! :f4wheel2ci:

#2 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 October 2011 - 12:03

e soprattutto, è possibile montare un'accensione differente vista la quasi irreperibilità dei ricambi originali?

#3 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 October 2011 - 14:29

non saprei, cmq apparte l'ammissione rotante non mi intriga affatto questa moto.. bha è orrenda!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#4 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 October 2011 - 14:37

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Oct 17 2011, 03:29 PM, ha scritto:

non saprei, cmq apparte l'ammissione rotante non mi intriga affatto questa moto.. bha è orrenda!
non ci interessa se ti piaccia o meno, non è una questione di estetica. dobbiamo capire con la'iuto di qualcuno che già la consoce se è possibile adattare una accensione diversa dalla sua, se sui vari modelli la ccensione era sempre la stessa o meno.
con buona probabilità della ciclistica non ce ne faremo niente, ma io ho una 125 mito al momento inutilizzabile, e bird92 è uno che ha fantasia e buone idee... vediamo cosa riusciremo a combinare! :biggrinthumb:

#5 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 October 2011 - 14:46

leggendo su internet montavano una accensione della bosh, poi vennero montate anche accensioni motoplat

#6 rv250ngr

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-December 13
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 December 2013 - 22:20

Di sicuro non interessera' piu' visto quanto tempo e' passato,pero' volevo informarvi che nel 90 avevo realizzato una special su base Ngr (motore e telaio)e tutto il resto Cagiva Mito Lawson 7.
L'accensione utilizzata e' stata proprio quella del Cagiva costruendomi un apposito "piatto" per adattarla al blocco Gilera.
Nel caso interesasse a qualcuno saro' a disposizione per tutte le informazioni del caso.

#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 December 2013 - 22:38

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 October 2011 - 10:50, ha scritto:

SALVE RAGAZZI! :D
con bird92 (bannato momentaneamente perchè bestemmia sul forum, minkione :asd: ) avremmo trovato una gilera ngr 250 intera, cui manca l'accensione (dicono) per farla partire. la moto non sò di che anno sia di preciso, per questo vi chiedo se alcuni, magari i più anzianotti del forum, conoscessero questa moto e sapessero dirmi se le accensioni sono tutte uguali per i modelli prodotti. questo perchè a fronte dell'acquisto del solo volano o accensione completa potremmo disporre della moto intera, funzionante. un mono 2t da 38cv all'albero con aspirazione a disco rotante e cilindro gilardoni a 8 travasi (!!).

grazie in anticipo a tutti coloro che potranno darci una mano! :D
Se non vi interessa rimetterla in strada ma la moto vi interessa come base per realizzare una special da usare in pista si può adattare una generica accensione per motori monocilindrici.

Messaggio modificato da {mRk} il 01 December 2013 - 22:38

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi