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Mito 250 4 Tempi?


121 risposte a questa discussione

#81 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 30 October 2011 - 15:45

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 29 2011, 10:42 PM, ha scritto:

Sti 4 tempi da donnicciuole :Risata rotante: Il mio motore deve essere cattivo, appuntito, sputafuoco e maleducato! In questi giorno purtroppo sto girando con la mia 4 tempi (eh si), ma il motore è la parte più noiosa della moto: erogazione sempre uguale, lineare, piatta, noiosa, è palloso. Dalla sua ha il vantaggio di essere elastico, silenzioso e parco nei consumi, ma come ho già detto, niente mi ripaga dal calcio nel cu*o del "motore a carter pompa"!
Prendo la tua frase come esempio ma non è rivolto solo a te: quando dite certe cose mi fa pensare che parlate tanto per sentito dire e convinzione; un motore così è quanto di più ingestibile che si possa avere ed è completamente controproducente nella guida.
Chi di voi ha mai portato al limite una 2t e una 4t in pista? Quali sono i risultati?
Se parliamo di poesia, ok, il 2t ha quel fascino particolare. Se parliamo di fatti e di dati alla mano..............lasciate perdere, il 2t non avrà mai successo se non viene cambiata architettura e materiali...............e siccome questa ricerca "costa", non avverrà mai.

Ritornando un pò nella realtà, in strada il codice parla di 11kw..............una R125 (tanto per fare un esempio) è una spanna sopra alla mito e basta: costo ridotto, linea moderna, consumi ridicoli e manutenzione pari quasi a 0. E' questa l'esigenza della gente!!!!! Anche Aprlia l'ha capito................e non è l'ultima arrivata nel campo delle moto e delle corse.
Se poi volete spingervi oltre, la soluzione è semplice: cambiate cilindrata.
Se volete andare in pista...........o ricavate quel che si può dalle moto di serie o cambiate categoria. Per il buon 70% degli utenti della pista il limite non è mai il peso ma il manico................e il 4t con la sua erogazione lineare dà più feeling e quindi fa andare più forte con meno sforzo.

#82 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 30 October 2011 - 17:27

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 30 2011, 03:45 PM, ha scritto:

Prendo la tua frase come esempio ma non è rivolto solo a te: quando dite certe cose mi fa pensare che parlate tanto per sentito dire e convinzione; un motore così è quanto di più ingestibile che si possa avere ed è completamente controproducente nella guida.
Chi di voi ha mai portato al limite una 2t e una 4t in pista? Quali sono i risultati?
Se parliamo di poesia, ok, il 2t ha quel fascino particolare. Se parliamo di fatti e di dati alla mano..............lasciate perdere, il 2t non avrà mai successo se non viene cambiata architettura e materiali...............e siccome questa ricerca "costa", non avverrà mai.

Ritornando un pò nella realtà, in strada il codice parla di 11kw..............una R125 (tanto per fare un esempio) è una spanna sopra alla mito e basta: costo ridotto, linea moderna, consumi ridicoli e manutenzione pari quasi a 0. E' questa l'esigenza della gente!!!!! Anche Aprlia l'ha capito................e non è l'ultima arrivata nel campo delle moto e delle corse.
Se poi volete spingervi oltre, la soluzione è semplice: cambiate cilindrata.
Se volete andare in pista...........o ricavate quel che si può dalle moto di serie o cambiate categoria. Per il buon 70% degli utenti della pista il limite non è mai il peso ma il manico................e il 4t con la sua erogazione lineare dà più feeling e quindi fa andare più forte con meno sforzo.
costo ridotto un ca##o...costa 4500 euro!!

#83 Bonvi46

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Inviato 30 October 2011 - 20:25

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 30 2011, 05:27 PM, ha scritto:

costo ridotto un ca##o...costa 4500 euro!!
E purtroppo quoto, il prezzo d'acquisto basso c'era solo quando l'R125 è stata lanciata. Poi, appena ha preso piede, Yamaha ha subito alzato il prezzo di circa 1000 euro.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#84 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 30 October 2011 - 21:39

Può essere, non lo sò il prezzo agli esordi, ma facendo un piccola ricerca:
R125 ===> PREZZO
MITO ===> PREZZO

Quasi mille euro di differenza dalle mie parti vuol dire 3 anni di assicurazione...................scusate se è poco.
E poi, ho preso l'R125 come esempio, era la prima venuta in mente....................la sostanza era in tutto il discorso

#85 mitico92

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Inviato 30 October 2011 - 21:55

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 30 2011, 09:39 PM, ha scritto:

Può essere, non lo sò il prezzo agli esordi, ma facendo un piccola ricerca:
R125 ===> PREZZO
MITO ===> PREZZO

Quasi mille euro di differenza dalle mie parti vuol dire 3 anni di assicurazione...................scusate se è poco.
E poi, ho preso l'R125 come esempio, era la prima venuta in mente....................la sostanza era in tutto il discorso

1000 euro di differenza tra due moto così sono ampiamente giustificati, a parer mio.
il problema è che entrambe costano troppo. dei giusti prezzi dovrebbero essere 2100 per l'r125 e 3100 per l'sp525...

#86 _JayD_

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Inviato 30 October 2011 - 22:01

ok :asd:
quella è questioni di opinioni :D per te è giustificato, per un padre di famiglia che compra la moto al figlio 16enne, non lo è..........
e son daccordo che son entrambi esagerati quei prezzi

#87 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 00:33

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 30 2011, 10:01 PM, ha scritto:

ok :asd:
quella è questioni di opinioni :D per te è giustificato, per un padre di famiglia che compra la moto al figlio 16enne, non lo è..........
e son daccordo che son entrambi esagerati quei prezzi
sicuramente il padre di famiglia è anche più contento di spendere meno per una moto che va più piano.
io non ho mai detto che sono moto che non dovrebbero esistere, anzi. mettere in mano moto da 160 all'ora a dei sedicenni secondo me è follia.
ho solo detto che sono moto peggiori in tutto rispetto alle rivali due tempi, tutto qui :D

#88 Maicol

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Inviato 31 October 2011 - 00:36

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 12:33 AM, ha scritto:

sicuramente il padre di famiglia è anche più contento di spendere meno per una moto che va più piano.
io non ho mai detto che sono moto che non dovrebbero esistere, anzi. mettere in mano moto da 160 all'ora a dei sedicenni secondo me è follia.
ho solo detto che sono moto peggiori in tutto rispetto alle rivali due tempi, tutto qui :asd:
sbagliatissimo...

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#89 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 00:39

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 31 2011, 12:36 AM, ha scritto:

sbagliatissimo...
rettifico:
peggiori in tutto quello che cerco io da una moto: sicurezza, sportività, potenza, agilità.

#90 Maicol

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Inviato 31 October 2011 - 00:51

non sono così d'accordo su sicurezza e agilità...

la sportività è relativa, sulla potenza invece nulla da dire

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#91 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 01:00

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 31 2011, 12:51 AM, ha scritto:

non sono così d'accordo su sicurezza e agilità...

la sportività è relativa, sulla potenza invece nulla da dire

il peso è lo stesso, anzi a dirla tutta la mito è data per 3 kg in più.
però la ciclistica è di molto superiore.
quelle moto sono agili nel traffico, lo sterzo gira tanto, gli ammo sono morbidi, ecc ecc...
nel guidato sulla carta sono più agili di una mito per via delle gomme, in pratica (parlo per l'r125 perchè è l'unica che ho provato bene) non è vero perchè le gomme di quelle misure sono una m**da e la moto in sè è ballerina.
sicurezza...bè...dipende dal guidatore.
credo che in una situazione di panico delle forcelle così morbide facciano comodo, però se il pilota non è uno alle prime armi si ferma prima con la mito in caso di inconveniente, stanne certo :asd:

#92 PrizeGold

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Inviato 31 October 2011 - 02:27

No no ragazzi non diciamo cazzate io guido ogni giorno 125 2 tempi e 4 tempi e vi posso dire che per ora le 2 tempi come stabilità sicurezza e frenata sono un abisso superiori alle 4 tempi che sono costruite più in economia. Non diciamo stronzate va bene che il 4 tempi consuma poco non grippa ecc ecc però la ciclistica è più ballerina (e non lo si avverte solo guidando al limite), la frenata è scarsa l'R125 frena peggio della mia Mito del 91 che aveva le pinze brembo a 2 pistoncini e la pompa assiale da 13mm. Quando guido la Mito mi sembra di stare sui binari, con tutti gli altri 125 4 tempi che ho guidato (tra cui quello di famiglia) mi sembra di stare sul filo del rasoio...e non parlo di scooter ma proprio di moto 125 2t vs moto 125 4t. quoto mitico, come sicurezza le 4 tempi di piccola cilindrata stanno proprio indietro, ma è solo perché sono progettate per essere moto economiche che di sportivo hanno solo il nome. magari le piccole 4t saranno più agili ma solo per una questione di dimensioni, peso, ciclistica da 50ino e gomme da 50ino.

ps: e non mi venite a dire che l'R125 è più stabile della Mito perché vi sparo in bocca, ha le frocelle da 35mm come il tzr 50!

l'unica 125 4 tempi che mi sembra la più seria tra le 4t è la Duke 125.

Messaggio modificato da PrizeGold il 31 October 2011 - 02:29

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#93 _JayD_

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Inviato 31 October 2011 - 02:49

Secondo me continuate con ste pippe mentali della ciclistica: in strada e per una moto in regola col codice, anche la ciclistica del cbr va bene.
Giusto un piccolo esempio: quando sia io dopo e il mio amico prima, abbiamo venduto la mito per prendere il cross, per cazzeggiare in strada ci siam presi questa:
Immagine inserita
bhè, vi assicuro che quando facciamo i giretti con altri nelle stradine di campagna che son tutte curve, non abbiamo niente da invidiare ed escono pieghe spettacolari per quel mezzo...............stesso divertimento della mito solo che questa è mille volte più comoda.
Secondo me in strada subìte l'effetto placebo.
Ragazzi, il gusto personale è una cosa e la vera necessità e il marketing è un'altra; dato che si parlava di una mito 4t per andare incontro al mercato e vendere...................bhè, è la soluzione migliore altrimenti la chiusura è dietro l'angolo

#94 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 13:58

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 31 2011, 02:49 AM, ha scritto:

Secondo me continuate con ste pippe mentali della ciclistica: in strada e per una moto in regola col codice, anche la ciclistica del cbr va bene.
Giusto un piccolo esempio: quando sia io dopo e il mio amico prima, abbiamo venduto la mito per prendere il cross, per cazzeggiare in strada ci siam presi questa:
Immagine inserita
bhè, vi assicuro che quando facciamo i giretti con altri nelle stradine di campagna che son tutte curve, non abbiamo niente da invidiare ed escono pieghe spettacolari per quel mezzo...............stesso divertimento della mito solo che questa è mille volte più comoda.
Secondo me in strada subìte l'effetto placebo.
Ragazzi, il gusto personale è una cosa e la vera necessità e il marketing è un'altra; dato che si parlava di una mito 4t per andare incontro al mercato e vendere...................bhè, è la soluzione migliore altrimenti la chiusura è dietro l'angolo
se per questo si piega pure con un ciao....
un conto è piegare, un conto è andare forte...


Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 31 2011, 02:27 AM, ha scritto:

No no ragazzi non diciamo cazzate io guido ogni giorno 125 2 tempi e 4 tempi e vi posso dire che per ora le 2 tempi come stabilità sicurezza e frenata sono un abisso superiori alle 4 tempi che sono costruite più in economia. Non diciamo stronzate va bene che il 4 tempi consuma poco non grippa ecc ecc però la ciclistica è più ballerina (e non lo si avverte solo guidando al limite), la frenata è scarsa l'R125 frena peggio della mia Mito del 91 che aveva le pinze brembo a 2 pistoncini e la pompa assiale da 13mm. Quando guido la Mito mi sembra di stare sui binari, con tutti gli altri 125 4 tempi che ho guidato (tra cui quello di famiglia) mi sembra di stare sul filo del rasoio...e non parlo di scooter ma proprio di moto 125 2t vs moto 125 4t. quoto mitico, come sicurezza le 4 tempi di piccola cilindrata stanno proprio indietro, ma è solo perché sono progettate per essere moto economiche che di sportivo hanno solo il nome. magari le piccole 4t saranno più agili ma solo per una questione di dimensioni, peso, ciclistica da 50ino e gomme da 50ino.

ps: e non mi venite a dire che l'R125 è più stabile della Mito perché vi sparo in bocca, ha le frocelle da 35mm come il tzr 50!

l'unica 125 4 tempi che mi sembra la più seria tra le 4t è la Duke 125.
ti sembra...è leggermente migliore delle altre, ma solo perchè c'ha le gomme più grosse.... (ha le misure della mito se non sbaglio).
ho guidato anche quella al ktm day che mototecnica ha organizzato qui alla pista della mola. ti facevano provare in pista tutta la gamma ktm da motard.
è na m**da...
tra l'altro ci ho anche arato i campi auhauahauha

Messaggio modificato da mitico92 il 31 October 2011 - 14:06


#95 Maicol

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Visualizza MessaggioPrizeGold, il Oct 31 2011, 02:27 AM, ha scritto:

No no ragazzi non diciamo cazzate io guido ogni giorno 125 2 tempi e 4 tempi e vi posso dire che per ora le 2 tempi come stabilità sicurezza e frenata sono un abisso superiori alle 4 tempi che sono costruite più in economia. Non diciamo stronzate va bene che il 4 tempi consuma poco non grippa ecc ecc però la ciclistica è più ballerina (e non lo si avverte solo guidando al limite), la frenata è scarsa l'R125 frena peggio della mia Mito del 91 che aveva le pinze brembo a 2 pistoncini e la pompa assiale da 13mm. Quando guido la Mito mi sembra di stare sui binari, con tutti gli altri 125 4 tempi che ho guidato (tra cui quello di famiglia) mi sembra di stare sul filo del rasoio...e non parlo di scooter ma proprio di moto 125 2t vs moto 125 4t. quoto mitico, come sicurezza le 4 tempi di piccola cilindrata stanno proprio indietro, ma è solo perché sono progettate per essere moto economiche che di sportivo hanno solo il nome. magari le piccole 4t saranno più agili ma solo per una questione di dimensioni, peso, ciclistica da 50ino e gomme da 50ino.

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Secondo me ciò che dici non è così dogmatico come lo fai passare, anzi

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#96 mitico92

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Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 31 2011, 02:08 PM, ha scritto:

Secondo me ciò che dici non è così dogmatico come lo fai passare, anzi
maicol posso passarti la sicurezza solo in caso di attacco di panico che ti attacchi ai freni perchè non hai esperienza...
con quella m**da di forcelle è capace pure che la ruota non si blocca, anche se non ne sono sicuro...

#97 Maicol

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 31 2011, 02:11 PM, ha scritto:

maicol posso passarti la sicurezza solo in caso di attacco di panico che ti attacchi ai freni perchè non hai esperienza...
con quella m**da di forcelle è capace pure che la ruota non si blocca, anche se non ne sono sicuro...
io continuo a non essere d'accordo, un mezzo specialistico per strada in condizioni limite è molto più difficile da gestire. Soluzioni meno estreme garantiscono vari vantaggi negli usi non "wannabe-pista"

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#98 mitico92

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Inviato 31 October 2011 - 14:18

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 31 2011, 02:12 PM, ha scritto:

io continuo a non essere d'accordo, un mezzo specialistico per strada in condizioni limite è molto più difficile da gestire. Soluzioni meno estreme garantiscono vari vantaggi negli usi non "wannabe-pista"
maicol, ora la domanda però sporge spontanea...so perfettamente che sei bravo alla guida, sia di una macchina che di una moto.
ti chiedo una cosa: l'hai mai provato un 125 4 tempi?
che sia cbr o r125 o duke poco importa...no perchè la tua mi pare un po' troppo un ostinazione teorica che poi non trova riscontro nella pratica....
secondo me non ne hai mai guidata una.

#99 Maicol

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Inviato 31 October 2011 - 14:29

Si, ne ho guidate

e, benché chiaramente inferiori nelle prestazioni ipoteticamente raggiungibili

rimango dell'idea che conformate come lo sono, nello spostamento cittadino senza pretese siano meglio di un mezzo più estremo.

Ovviamente è bene sapere che non vanno guidate come moto da cordoli, questo è ben chiaro

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Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 31 2011, 02:29 PM, ha scritto:

Si, ne ho guidate

e, benché chiaramente inferiori nelle prestazioni ipoteticamente raggiungibili

rimango dell'idea che conformate come lo sono, nello spostamento cittadino senza pretese siano meglio di un mezzo più estremo.

Ovviamente è bene sapere che non vanno guidate come moto da cordoli, questo è ben chiaro
Se la metti su questo piano ti do pienamente ragione, infatti hanno tutt'altro scopo, rispecchiano una diversa utenza
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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