PrizeGold, il Oct 29 2011, 10:42 PM, ha scritto:
Chi di voi ha mai portato al limite una 2t e una 4t in pista? Quali sono i risultati?
Se parliamo di poesia, ok, il 2t ha quel fascino particolare. Se parliamo di fatti e di dati alla mano..............lasciate perdere, il 2t non avrà mai successo se non viene cambiata architettura e materiali...............e siccome questa ricerca "costa", non avverrà mai.
Ritornando un pò nella realtà, in strada il codice parla di 11kw..............una R125 (tanto per fare un esempio) è una spanna sopra alla mito e basta: costo ridotto, linea moderna, consumi ridicoli e manutenzione pari quasi a 0. E' questa l'esigenza della gente!!!!! Anche Aprlia l'ha capito................e non è l'ultima arrivata nel campo delle moto e delle corse.
Se poi volete spingervi oltre, la soluzione è semplice: cambiate cilindrata.
Se volete andare in pista...........o ricavate quel che si può dalle moto di serie o cambiate categoria. Per il buon 70% degli utenti della pista il limite non è mai il peso ma il manico................e il 4t con la sua erogazione lineare dà più feeling e quindi fa andare più forte con meno sforzo.