Vai al contenuto

Facciamo Sentire Il Nostro Cordoglio Al Funerale Del Sic

104 risposte a questa discussione

#61 LaJe

La Provocatrice

• MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 October 2011 - 14:07

Visualizza Messaggiomamma-lap, il Oct 26 2011, 12:28 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi, se avessi potuto ci sarei andata, non potendo mi accontenterò di vederlo in TV

Penso che chi vuole e può ci debba andare, perchè è pur sempre un segno di rispetto e affetto verso chi ci ha lasciati e chi è rimasto. E anche l’applauso è solo un segno di ammirazione per una persona che ci ha dato tanto. (questo lo intendo per ogni funerale)

Sono dell'idea che una lettera possa essere un bel ricordo per la famiglia ( anche se ne riceverà a migliaia, fa sempre piacere leggere delle parole scritte col cuore e magari tra mesi verrà letta anche la letterina del CMC scritta da 4 pischelli che lo vedevano come un idolo, come un fratellone, solare e accessibile...)

Se si riusciva a fare un pulman non era un idea sbagliata, perchè evitava di intasare ulteriormente le strade e parcheggi. Invece di uno striscione avrei portato un mazzo di fiori con un nastro con su cagiva mito club.

Ho trovato di pessimo gusto la polemica tra chi vuole andare e chi no.

Io ho vissuto il funerale di vari parenti stretti (mamma, suoceri ...) e devo dire che la presenza aiuta, fa capire quanto il tuo caro sia stato importante per tanta gente, che si è presa la briga di lasciare i propri impegni per dedicarsi a te.

Lo so che ci si può dedicare anche in altri momenti, ma chi di voi andrà a trovare la famiglia o andrà a portare un fiore tra un mese?

Penso che dire …io non vado per non disturbare… sia una scusa bella e buona per non perdere tempo.

Sagge parole ...
Non mi so spiegare per quale strano motivo ci sia rimasta così male per questa morte , ma è così ..

Ieri sera ho guardato su Sky l'intervista a Paolo Simoncelli , se l'aveste fatto anche voi vi sareste risparmiati questa ridicola polemica del tutto sterile ..
Andatela a vedere e quando le sentirete dire "non posso essere felice , ma fa piacere avere tutta questa gente attorno" vi renderete conto che questa volta vi siete proprio sbagliati .

#62 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 October 2011 - 17:40

ieri sentivo la voglia di dare l'ultimo saluto e ringraziarlo per tutte le emozioni che ci ha regalato in questi anni, ci sono andato oggi a mezzogiorno ci sono andato, l'ho ringraziato e l'ho salutato e gli ho anche detto di non tagliarsi i capelli cosi in paradiso lo riconoscerò in due secondi.

Mi sembra impossibile ma purtroppo è la realtà.

simoncelli ti vogliamo tutti bene.

nei nostri cuori rimani!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#63 mamma-lap

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2231 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 October 2011 - 20:02

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 26 2011, 06:40 PM, ha scritto:

ieri sentivo la voglia di dare l'ultimo saluto e ringraziarlo per tutte le emozioni che ci ha regalato in questi anni, ci sono andato oggi a mezzogiorno ci sono andato, l'ho ringraziato e l'ho salutato e gli ho anche detto di non tagliarsi i capelli cosi in paradiso lo riconoscerò in due secondi.

Mi sembra impossibile ma purtroppo è la realtà.

simoncelli ti vogliamo tutti bene.

nei nostri cuori rimani!

grazie di esserci andato !!!!

#64 pichmond

Pistomane Dipendente!!!

• Membri Effettivi
  • 11751 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale

Inviato 27 October 2011 - 08:59

Anche se abito a 5km da Coriano non sono andato a trovarlo nella camera mortuaria allestita in paese, non mi sembrava il caso, non mi sembrava corretto anche se come pilota mi piaceva e tanto e come persona non c'è bisogno che aggiunga altro. Voglio ricordarmelo per i sorpassi che mi ha regalato, come quello a Imola su Biaggi alla prima variante. Non parteciperò nemmeno ai funerali e la cosa che mi sta dando fastidio in questo momento è l'ipocrisia di certe persone che si recano in paese in modo tale da poter dire "io l'ho visto". Non sto criticando i suoi tifosi o gli appassionati di moto che vogliono far sentire il proprio affetto a lui e alla sua famiglia sia chiaro, il mio messaggio è riferito a chi fino a sabato lo conosceva per sentito dire sui giornali/tv/trasmissioni e adesso sembra che l'abbia sempre tifato e sostenuto. Ma purtroppo il mondo oggi va così.

Buon viaggio SIC!

#65 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 27 October 2011 - 11:03

Visualizza Messaggiopichmond, il Oct 27 2011, 09:59 AM, ha scritto:

Anche se abito a 5km da Coriano non sono andato a trovarlo nella camera mortuaria allestita in paese, non mi sembrava il caso, non mi sembrava corretto anche se come pilota mi piaceva e tanto e come persona non c'è bisogno che aggiunga altro. Voglio ricordarmelo per i sorpassi che mi ha regalato, come quello a Imola su Biaggi alla prima variante. Non parteciperò nemmeno ai funerali e la cosa che mi sta dando fastidio in questo momento è l'ipocrisia di certe persone che si recano in paese in modo tale da poter dire "io l'ho visto". Non sto criticando i suoi tifosi o gli appassionati di moto che vogliono far sentire il proprio affetto a lui e alla sua famiglia sia chiaro, il mio messaggio è riferito a chi fino a sabato lo conosceva per sentito dire sui giornali/tv/trasmissioni e adesso sembra che l'abbia sempre tifato e sostenuto. Ma purtroppo il mondo oggi va così.

Buon viaggio SIC!
ti capisco pienamente, io ero andato perchè volevo proprio ringraziarlo per tutto quello che ci ha regalato e mi piaceva moltissimo come pilota.

ma ho visto certa gente che è andata solo per vedere com'era messo ed alcuni fuori facevano delle foto, queste persone sono delle ipocrite e mi facevano VERAMENTE SCHIFO!!!

#66 pichmond

Pistomane Dipendente!!!

• Membri Effettivi
  • 11751 Messaggi:

Inviato 27 October 2011 - 11:13

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 27 2011, 11:03 AM, ha scritto:

ti capisco pienamente, io ero andato perchè volevo proprio ringraziarlo per tutto quello che ci ha regalato e mi piaceva moltissimo come pilota.

ma ho visto certa gente che è andata solo per vedere com'era messo ed alcuni fuori facevano delle foto, queste persone sono delle ipocrite e mi facevano VERAMENTE SCHIFO!!!

Vedo che hai afferrato al volo quello che volevo far capire!

Capisco un suo tifoso o un appassionato di motociclismo in generale che vada a trovarlo e ha tutta la mia stima, ma gente come quella che hai citato mi fa proprio schifo!

#67 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 October 2011 - 14:48

Visualizza Messaggiopichmond, il Oct 27 2011, 09:59 AM, ha scritto:

Buon viaggio SIC!
non avrei potuto dirlo meglio.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#68 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 October 2011 - 16:03

Credo che almeno sia stato fatto tutto proprio come avrebbe voluto. Addio ragazzo.

(stasera alle 23;30 su italia1 non perdetevi l'ultimo addio con Paolone Beltramo..)

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#69 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 27 October 2011 - 16:04

nei nostri cuori rimane il sic

#70 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 October 2011 - 16:14

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 27 2011, 05:03 PM, ha scritto:

Credo che almeno sia stato fatto tutto proprio come avrebbe voluto. Addio ragazzo.

(stasera alle 23;30 su italia1 non perdetevi l'ultimo addio con Paolone Beltramo..)

grazie, lo seguirò..non sono riuscito a seguire il funerale su rai2 perché sono a lavoro purtroppo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#71 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I

Inviato 27 October 2011 - 16:27

ragazzi, io di solito nonm i esprimo mai quando muore qualcuno ecc... pero', ora, a me dispiace tantissimo, in primis perchè era + piccolo di me addirittura, quindi giovanissimo, mi ha sempre ispirato simpatia il sic, bravissimo pilota e tutto MA....non vi pare eccessivo tutto sto movimenti dei mass media? addirittura i funerali in diretta televisiva, vari programmi tv, i tg che passo passo giorno per giorno ti aggiornano...cavoli sono alquanto allibito, apparte che non è il primo pilota che muore e non solo...tutto questo "accanimento" mi fa un po' schifo, era un ragazzo come tanti altri, un semplice funerale dei + classici dove vedi solo le persone che conoscevano il defunto e che ci tenevano a lui non era meglio? anche perchè striscioni,maxi schermi..ma è un concerto di vasco rossi o un funerale? boh....

#72 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 27 October 2011 - 16:50

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 27 2011, 05:27 PM, ha scritto:

ragazzi, io di solito nonm i esprimo mai quando muore qualcuno ecc... pero', ora, a me dispiace tantissimo, in primis perchè era + piccolo di me addirittura, quindi giovanissimo, mi ha sempre ispirato simpatia il sic, bravissimo pilota e tutto MA....non vi pare eccessivo tutto sto movimenti dei mass media? addirittura i funerali in diretta televisiva, vari programmi tv, i tg che passo passo giorno per giorno ti aggiornano...cavoli sono alquanto allibito, apparte che non è il primo pilota che muore e non solo...tutto questo "accanimento" mi fa un po' schifo, era un ragazzo come tanti altri, un semplice funerale dei + classici dove vedi solo le persone che conoscevano il defunto e che ci tenevano a lui non era meglio? anche perchè striscioni,maxi schermi..ma è un concerto di vasco rossi o un funerale? boh....
Se qualcuno a lui caro, a partire dal padre.. sapeva che questa non fosse stata la sua volontà, stai tranquillo che tutto ciò non sarebbe stato fatto..

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#73 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I

Inviato 27 October 2011 - 17:04

buah non diciamo caSSate.....che poi magari i genitori se ne freghino del lato mediatico perchè comunque per loro è il funerale del figlio, tutto il resto di contorno non gli interessa (francamente quando ti trovi in certe situazioni, quello che sta attorno a te è di contorno, manco ci fai caso..) è un'altra cosa......

#74 pizzodrift

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 374 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 October 2011 - 17:17

Io credo che vista la sua personalità, sia più giusto una bella partecipazione, con tante persone vicine a lui e alla famiglia, anche perchè erano migliaia di persone, visibilmente tristi, non ho visto nessuno solo per apparire in TV.

Anche i suoi famigliari si sono dette molto contente e sorprese di vedere questo attaccamento a Marco, quindi non ci vedo nulla di sbagliato!

#75 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 27 October 2011 - 17:41

non ero un tifoso sfegatato di sic, ma seguivo lui durante le gare come seguivo hayden, stoner, rossi ecc.. ma non mi aspettavo affatto di essere colpito così duramente a causa della sua morte.. forse perché era semplicemente uno come noi con la passione delle due ruote, ma forse la cosa che mi ha colpito di più è che ero troppo abituato a vederlo in azione, e di botto è finito tutto ;)

#76 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Inviato 27 October 2011 - 18:58

Mi chiedo se nessuno abbia mai visto immagini del funerale di Senna.
E' normale che un campione del calibro di Marco attiri tanta importanza mediatica, specialmente perchè poi era italiano, non mi pare a quanto ricordo sia successa la stessa cosa un anno fa col povero Tomizawa eppure non era meno importante.

Credo che la gente si fosse appassionata a lui perchè era vero e di semplicità sbalorditiva, un modello da seguire per tutti.
A me personalmente, ma credo a tanti, da molto fastidio che sia morto anche perchè, io lo seguivo anche al di fuori delle gare tramite la radio, si era capito che era davvero reale. La cosa che però da più fastidio di tutti e, che per un certo verso mi fa male davvero, è che quando ti affezioni a un personaggio del genere quello che realmente ti manca è quello che voleva ancora dire, con che battuta se ne sarebbe uscito nelle situazioni avvenire.
Non voglio sembrare insensibile. Credo però che questa morte ci abbia cambiato dentro un pò tutti, ci abbia fatto diventare almeno un minimo più aperti e benevoli nei confronti degli altri.
Almeno per me è così.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#77 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 October 2011 - 19:13

quoto TUTTO.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#78 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 27 October 2011 - 19:13

avete sentito le parole di lorenzo?

cioè "Ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te", è stato veramente bravo ed è stato uno dei pochi piloti che viene dall'estero al funerale.
Ha guadagnato un po di stima come persona per aver scritto quella frase anche se doveva dirle quando era vivo.

#79 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 27 October 2011 - 19:32

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 27 2011, 08:13 PM, ha scritto:

avete sentito le parole di lorenzo?

cioè "Ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te", è stato veramente bravo ed è stato uno dei pochi piloti che viene dall'estero al funerale.
Ha guadagnato un po di stima come persona per aver scritto quella frase anche se doveva dirle quando era vivo.
si quando lo ho visto al funerale ha guadagnato tutta la mia stima si vedeva che era dispiaciuto ...
si è comportato da vero uomo ...
per le dichiarazioni del passato ormai sono dette quindi è inutile!!!

Immagine inserita

#80 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 27 October 2011 - 19:37

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 27 2011, 08:32 PM, ha scritto:

si quando lo ho visto al funerale ha guadagnato tutta la mia stima si vedeva che era dispiaciuto ...
si è comportato da vero uomo ...
per le dichiarazioni del passato ormai sono dette quindi è inutile!!!
infatti!!!

poi è anche stato presente al funerale, si è veramente comportato veramente come un signore.

poi pasini si è tattuato il 58 e la scritta sic sul braccio sx =)

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi