Vai al contenuto

Facciamo Sentire Il Nostro Cordoglio Al Funerale Del Sic

104 risposte a questa discussione

#81 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 October 2011 - 19:57

io ragazzi la finirei con le polemiche.. e come ripeto.. per chi vive questa passione con il cuore, Sic, rappresentava un po' quel ragazzo simile a noi e che molti di noi vorremmo essere.. con la sua semplicità, il suo modo di esporsi e non vantarsi di quello che era ed è diventato.. un ragazzo umile, al quale ognuno di noi avrebbe offerto volentieri una birra, solo per sentire la sua parlata romagnola ;)

io da appassionato vero, rimango dispiaciuto in primis per questi motivi..ha conquistato un po' tutti i cuori di chi seguiva e segue quello sport..probabilmente lo sentiamo più forte come accaduto rispetto ad altri avvenimenti già capitato in passato perchè era proprio quella sua semplicità a renderlo ancora di più un nostro coetaneo..

io non l'ho mai conosciuto, e sinceramente, spesso, me ne sbatto altamente di chi muore che non conoscevo, d'altronde è la vita.. ma lui, come persona e come uomo, come pilota e come campione ha lasciato un segno..

RACE TO LIVE

ciao sic*
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#82 TheStig22

Grippatore di Kart Elettrici CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 October 2011 - 21:16

Visualizza Messaggiofede89, il Oct 27 2011, 08:57 PM, ha scritto:

io ragazzi la finirei con le polemiche.. e come ripeto.. per chi vive questa passione con il cuore, Sic, rappresentava un po' quel ragazzo simile a noi e che molti di noi vorremmo essere.. con la sua semplicità, il suo modo di esporsi e non vantarsi di quello che era ed è diventato.. un ragazzo umile, al quale ognuno di noi avrebbe offerto volentieri una birra, solo per sentire la sua parlata romagnola :)

io da appassionato vero, rimango dispiaciuto in primis per questi motivi..ha conquistato un po' tutti i cuori di chi seguiva e segue quello sport..probabilmente lo sentiamo più forte come accaduto rispetto ad altri avvenimenti già capitato in passato perchè era proprio quella sua semplicità a renderlo ancora di più un nostro coetaneo..

io non l'ho mai conosciuto, e sinceramente, spesso, me ne sbatto altamente di chi muore che non conoscevo, d'altronde è la vita.. ma lui, come persona e come uomo, come pilota e come campione ha lasciato un segno..

RACE TO LIVE

ciao sic*

e qua ti devo proprio quotare
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#83 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 October 2011 - 21:21

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 27 2011, 06:41 PM, ha scritto:

non ero un tifoso sfegatato di sic, ma seguivo lui durante le gare come seguivo hayden, stoner, rossi ecc.. ma non mi aspettavo affatto di essere colpito così duramente a causa della sua morte.. forse perché era semplicemente uno come noi con la passione delle due ruote, ma forse la cosa che mi ha colpito di più è che ero troppo abituato a vederlo in azione, e di botto è finito tutto :)
Lo stesso io, ma molti altri, tranne gli ipocriti che nemmeno sapevano chi fosse!!!! E' qualcosa d'inspiegabile!

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 27 2011, 08:13 PM, ha scritto:

avete sentito le parole di lorenzo?

cioè "Ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te", è stato veramente bravo ed è stato uno dei pochi piloti che viene dall'estero al funerale.
Ha guadagnato un po di stima come persona per aver scritto quella frase anche se doveva dirle quando era vivo.
Già..e poi è stato molto bello l'abbraccio col padre!

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#84 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 28 October 2011 - 12:11

ma si ovvio che fose dispiaciuto anche lui, era un collega, un rivale, è normale che nella rivalità c'era qualche scaramuccia, ma nulla di che....poi anche perchè cosi' rivali i due erano ugualmente vicini, perchè -anche solo per battibeccare- i due avevano un rapporto che aveva passato l'indifferenza del "vederti sfilare in pista affianco o dietro o davanti.." ora che lui non c'e' + sicuramente lorenzo è rammaricato e dispiaciuto per averlo "lasciato" con un litigio...

io non oso immaginare cosa sta passando il povero rossi...cioè veder morire un amico, per mano tua oltretutto....non so..boh!!

#85 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 28 October 2011 - 12:17

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 28 2011, 01:11 PM, ha scritto:

ma si ovvio che fose dispiaciuto anche lui, era un collega, un rivale, è normale che nella rivalità c'era qualche scaramuccia, ma nulla di che....poi anche perchè cosi' rivali i due erano ugualmente vicini, perchè -anche solo per battibeccare- i due avevano un rapporto che aveva passato l'indifferenza del "vederti sfilare in pista affianco o dietro o davanti.." ora che lui non c'e' + sicuramente lorenzo è rammaricato e dispiaciuto per averlo "lasciato" con un litigio...

io non oso immaginare cosa sta passando il povero rossi...cioè veder morire un amico, per mano tua oltretutto....non so..boh!!
beh pedrosa non si è comportato altrettanto signorilmente...
anzi se ne è proprio sbattuto le palle...

Immagine inserita

#86 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 October 2011 - 12:26

Certo che siete incredibili, prima rompete le scatole, se uno diceva che ci voleva andare, perchè era inutile e tanti ci sarebbero andati solo per dire io c'ero.
Ora perchè qualcuno non c'è andato siete già pronti a sparlargli dietro.
Per una volta lasciate che ognuno viva il dolore come meglio crede, magari uno semplicemente non si sente di affrontare una situazione del genere.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#87 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 13:05

Visualizza MessaggioRaga91, il Oct 28 2011, 01:26 PM, ha scritto:

Certo che siete incredibili, prima rompete le scatole, se uno diceva che ci voleva andare, perchè era inutile e tanti ci sarebbero andati solo per dire io c'ero.
Ora perchè qualcuno non c'è andato siete già pronti a sparlargli dietro.
Per una volta lasciate che ognuno viva il dolore come meglio crede, magari uno semplicemente non si sente di affrontare una situazione del genere.
è diverso tra un perfetto socnosciuto e un collega!!!

Immagine inserita

#88 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 28 October 2011 - 13:10

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 28 2011, 02:05 PM, ha scritto:

è diverso tra un perfetto socnosciuto e un collega!!!
infatti come diversi colleghi tipo stoner non è neanche andato a trovare la famiglia nè andato al funerale che era in italia, mentre lorenzo era presente ed era un suo grande avversario e si è scusato.

anche oggi ha difeso di nuovo il sic dalle accuse ridicole di suo padre che l'aveva definito "Simoncelli è non adeguato alle corse da un punto di vista della preparazione mentale"

jorge l'ha replicato "Sono tornato a casa dopo i funerali di Marco, un giorno triste in cui mi ha aiutato l'affetto dei tifosi e della sua famiglia. Per questo non voglio che nessuno pensi che io sia d'accordo con quello che ha detto mio padre, provo vergogna per ciò che sto leggendo. Non è assolutamente questo il problema e quello che è successo sarebbe potuto capitare a chiunque di noi".

un vero signore!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#89 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 591 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 13:22

Cosa ne sai tu di cosa sia diverso o meno e per giudicare i sentimenti di una persona. Magari si è sentito con la famiglia e ha spiegato le motivazioni, no?
Poi sto fatto che uno solo perchè è un tifoso e non è famoso era meglio che non ci andasse e uno perchè era un collega era obbligato, francamente non lo capisco.
Ognuno reagise al dolore come meglio crede. Anche Barbera, Bautista, Stoner e tanti altri non c'erano, ma chi ti dice che non soffrano di questa morte e non gli dispiaccia.
Magari saranno quelli che staranno più vicino alla famiglia del sic in futuro.
Queste polemiche sarebbe meglio che le tieni per te anzichè aprire bocca solo per dargli fiato e sollevare polemiche, che è quello che stai facendo.
Io ero e continuo ad essere un tifoso sfegatato di Simoncelli e nonostante il fatto che abito relativamente vicino a Coriano, non me la sono sentito di andare al funerale ma questo non significa che mi stesse sulle scatole o non lo rispettassi. Ciò non toglie che io possa andarci in futuro in quella città a visitare i luoghi dove è cresciuto, e ciò non toglie che possano farlo anche loro e magari di nascosto dallo sguardo dei media e in modo più riservato.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#90 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 13:26

Visualizza MessaggioRaga91, il Oct 28 2011, 02:22 PM, ha scritto:

Cosa ne sai tu di cosa sia diverso o meno e per giudicare i sentimenti di una persona. Magari si è sentito con la famiglia e ha spiegato le motivazioni, no?
Poi sto fatto che uno solo perchè è un tifoso e non è famoso era meglio che non ci andasse e uno perchè era un collega era obbligato, francamente non lo capisco.
Ognuno reagise al dolore come meglio crede. Anche Barbera, Bautista, Stoner e tanti altri non c'erano, ma chi ti dice che non soffrano di questa morte e non gli dispiaccia.
Magari saranno quelli che staranno più vicino alla famiglia del sic in futuro.
Queste polemiche sarebbe meglio che le tieni per te anzichè aprire bocca solo per dargli fiato e sollevare polemiche, che è quello che stai facendo.
Io ero e continuo ad essere un tifoso sfegatato di Simoncelli e nonostante il fatto che abito relativamente vicino a Coriano, non me la sono sentito di andare al funerale ma questo non significa che mi stesse sulle scatole o non lo rispettassi. Ciò non toglie che io possa andarci in futuro in quella città a visitare i luoghi dove è cresciuto, e ciò non toglie che possano farlo anche loro e magari di nascosto dallo sguardo dei media e in modo più riservato.
La famiglia ha bisogno di supporto in questo tempo, pedrosa è andato a trovare la famiglia a casa loro da come diceva mediaset, mentre alcuni piloti non ci sono andati che loro hanno le possibilità economiche e dargli un'ultimo saluto e stare vicino alla famiglia è veramente di aiuto.

A differenza di non andarci proprio che era sempre un suo collega.

#91 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 28 October 2011 - 13:28

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 28 2011, 01:17 PM, ha scritto:

beh pedrosa non si è comportato altrettanto signorilmente...
anzi se ne è proprio sbattuto le palle...
Solo una piccola precisazione: parola di Paolo Simoncelli, Pedrosa e Bautista sono stati coloro che più gli sono stati vicini ed hanno pianto più di lui quella tragica domenica.

Invito a non sparare cose a caso solo perchè non sono state dette tramite i media; ogniuno potrebbe aver agito in modo diverso e noi non lo sappiamo......................quindi attenti a fare certe affermazioni

#92 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 13:32

Visualizza Messaggio_JayD_, il Oct 28 2011, 02:28 PM, ha scritto:

Solo una piccola precisazione: parola di Paolo Simoncelli, Pedrosa e Bautista sono stati coloro che più gli sono stati vicini ed hanno pianto più di lui quella tragica domenica.

Invito a non sparare cose a caso solo perchè non sono state dette tramite i media; ogniuno potrebbe aver agito in modo diverso e noi non lo sappiamo......................quindi attenti a fare certe affermazioni
bautista e pedrosa si sapeva perchè bautista ha scritto una lettera ed è parecchio toccante, mentre pedrosa è andato a casa loro.

#93 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 591 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 13:32

Boh, io magari ho una visione strana della vita e delle cose che accadono nelle persone e nel mondo. Forse a causa di questa visione che ho non mi sento di giudicare una persona che non è andata a un funerale e non mi piace che venga giudicata da chi, come me, non la conosce.

#94 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 October 2011 - 13:35

siete indecenti.

#95 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 13:36

la lettera di bautista
“Caro Marco: non so come iniziare, è difficile dire qualcosa dopo un fine settimana così.

Tu e io sappiamo che il nostro è uno sport rischioso e che, per fortuna, la sicurezza è sempre maggiore. Ma a volte certe cose succedono e la gente si rende conto che il nostro non è un gioco, ma che quello che è in gioco è la vita. Non ti voglio raccontare i momenti nel paddock aspettando tue notizie, perché credo che abbiamo pianto e sofferto abbastanza. Credo che tu sia morto facendo quello che più amavi, quello che tutti i piloti più mano. Correre in moto.

Ho avuto l’opportunità di essere un tuo rivale diretto in 250, dove abbiamo avuto molti scontri. Sei sempre stato un pilota controverso in pista, sempre al limite, ma sempre spettacolare, dando un motivo alla gente per innamorarsi del motociclismo. Sei stato un grandissimo pilota, hai sempre dato il meglio di te, sempre in lotta. Anche nel tuo ultimo giro, ci siamo passati sei volte in sole due curve. Mi è piaciuto tantissimo e so che è piaciuto anche a te, come sempre quando facevamo una duello come quello.

Sarà strano camminare nel paddock senza vederti… Ma il tuo ricordo sarà sempre con noi, non potremo mai dimenticarti e ci mancherai tanto. Ma sono convinto che tu, ovunque sei, continuerai a seguirci.

Ti dico che nella prossima gara, a Valencia, tutta la gente che verrà in circuito, e sarà tanta, verrà per te. Perché sarai sempre nei nostri cuori.

Un grande abbraccio, ovunque tu sia. RIP #58”.

#96 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 28 October 2011 - 13:40

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 28 2011, 02:32 PM, ha scritto:

bautista e pedrosa si sapeva perchè bautista ha scritto una lettera ed è parecchio toccante, mentre pedrosa è andato a casa loro.
Appunto :P
Per questo dico che in primis è ridicolo far polemiche e inoltre non bisogna giudicare le persone a spada tratta perchè NOI sappiamo solo quello che i media dicono........ma non vuol dire che essi raccontano al 100% la realtà (non perchè non vogliano). Magari molti non hanno potuto esserci di presenza ma hanno agito nel privato.
Per questo dico che espressioni tipo "se ne è fregato" è meglio evitarle...............

#97 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 13:43

certo ma tipo spies era negli states non è riuscito a passare ma soffriva, mentre sotner era in italia che è sceso con rossi a fiumicino, poteva almeno andare al funerale come hanno fatto i loro colleghi.

Almeno io vedo in modo piu corretto andarlo a salutare.

ognuno la pensa come vuole :P

#98 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 28 October 2011 - 14:00

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 28 2011, 02:43 PM, ha scritto:

certo ma tipo spies era negli states non è riuscito a passare ma soffriva, mentre sotner era in italia che è sceso con rossi a fiumicino, poteva almeno andare al funerale come hanno fatto i loro colleghi.

Almeno io vedo in modo piu corretto andarlo a salutare.

ognuno la pensa come vuole :P
Ognuno la pensa come vuole ma intanto nello stesso post giudichi stoner un cogli***e perchè non è andato a fare l'ipocrita al funerale?
Avrà avuto i suoi motivi, magari?

Ma dai..

#99 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 28 October 2011 - 14:11

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Oct 28 2011, 03:00 PM, ha scritto:

Ognuno la pensa come vuole ma intanto nello stesso post giudichi stoner un cogli***e perchè non è andato a fare l'ipocrita al funerale?
Avrà avuto i suoi motivi, magari?

Ma dai..
non penso che una notte in albergo a rimini sia un problema per il campione del mondo di moticiclismo!!!
quindi sarebbe stato un bel gesto

Immagine inserita

#100 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 28 October 2011 - 14:33

Scusate ma vi faccio presente he non a tutti può far piacere andare ad un funqerale io sn il primo che li evita,sn momeni strazianti che cerco evitare,si può ricordare una xsona anche non andando ai funerali...magari alcuni di loro semplicemente nn se la sn sentita...

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi