mamma-lap, il Oct 26 2011, 12:28 PM, ha scritto:
Penso che chi vuole e può ci debba andare, perchè è pur sempre un segno di rispetto e affetto verso chi ci ha lasciati e chi è rimasto. E anche l’applauso è solo un segno di ammirazione per una persona che ci ha dato tanto. (questo lo intendo per ogni funerale)
Sono dell'idea che una lettera possa essere un bel ricordo per la famiglia ( anche se ne riceverà a migliaia, fa sempre piacere leggere delle parole scritte col cuore e magari tra mesi verrà letta anche la letterina del CMC scritta da 4 pischelli che lo vedevano come un idolo, come un fratellone, solare e accessibile...)
Se si riusciva a fare un pulman non era un idea sbagliata, perchè evitava di intasare ulteriormente le strade e parcheggi. Invece di uno striscione avrei portato un mazzo di fiori con un nastro con su cagiva mito club.
Ho trovato di pessimo gusto la polemica tra chi vuole andare e chi no.
Io ho vissuto il funerale di vari parenti stretti (mamma, suoceri ...) e devo dire che la presenza aiuta, fa capire quanto il tuo caro sia stato importante per tanta gente, che si è presa la briga di lasciare i propri impegni per dedicarsi a te.
Lo so che ci si può dedicare anche in altri momenti, ma chi di voi andrà a trovare la famiglia o andrà a portare un fiore tra un mese?
Penso che dire …io non vado per non disturbare… sia una scusa bella e buona per non perdere tempo.
Sagge parole ...
Non mi so spiegare per quale strano motivo ci sia rimasta così male per questa morte , ma è così ..
Ieri sera ho guardato su Sky l'intervista a Paolo Simoncelli , se l'aveste fatto anche voi vi sareste risparmiati questa ridicola polemica del tutto sterile ..
Andatela a vedere e quando le sentirete dire "non posso essere felice , ma fa piacere avere tutta questa gente attorno" vi renderete conto che questa volta vi siete proprio sbagliati .