Facciamo Sentire Il Nostro Cordoglio Al Funerale Del Sic
Inviato 27 October 2011 - 19:57
io da appassionato vero, rimango dispiaciuto in primis per questi motivi..ha conquistato un po' tutti i cuori di chi seguiva e segue quello sport..probabilmente lo sentiamo più forte come accaduto rispetto ad altri avvenimenti già capitato in passato perchè era proprio quella sua semplicità a renderlo ancora di più un nostro coetaneo..
io non l'ho mai conosciuto, e sinceramente, spesso, me ne sbatto altamente di chi muore che non conoscevo, d'altronde è la vita.. ma lui, come persona e come uomo, come pilota e come campione ha lasciato un segno..
RACE TO LIVE
ciao sic*
Inviato 27 October 2011 - 21:16
fede89, il Oct 27 2011, 08:57 PM, ha scritto:
io da appassionato vero, rimango dispiaciuto in primis per questi motivi..ha conquistato un po' tutti i cuori di chi seguiva e segue quello sport..probabilmente lo sentiamo più forte come accaduto rispetto ad altri avvenimenti già capitato in passato perchè era proprio quella sua semplicità a renderlo ancora di più un nostro coetaneo..
io non l'ho mai conosciuto, e sinceramente, spesso, me ne sbatto altamente di chi muore che non conoscevo, d'altronde è la vita.. ma lui, come persona e come uomo, come pilota e come campione ha lasciato un segno..
RACE TO LIVE
ciao sic*
e qua ti devo proprio quotare
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 27 October 2011 - 21:21
nelson22, il Oct 27 2011, 06:41 PM, ha scritto:
Runner46, il Oct 27 2011, 08:13 PM, ha scritto:
cioè "Ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te", è stato veramente bravo ed è stato uno dei pochi piloti che viene dall'estero al funerale.
Ha guadagnato un po di stima come persona per aver scritto quella frase anche se doveva dirle quando era vivo.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 28 October 2011 - 12:11
io non oso immaginare cosa sta passando il povero rossi...cioè veder morire un amico, per mano tua oltretutto....non so..boh!!
Inviato 28 October 2011 - 12:17
Raiden, il Oct 28 2011, 01:11 PM, ha scritto:
io non oso immaginare cosa sta passando il povero rossi...cioè veder morire un amico, per mano tua oltretutto....non so..boh!!
anzi se ne è proprio sbattuto le palle...
Inviato 28 October 2011 - 12:26
Ora perchè qualcuno non c'è andato siete già pronti a sparlargli dietro.
Per una volta lasciate che ognuno viva il dolore come meglio crede, magari uno semplicemente non si sente di affrontare una situazione del genere.
Inviato 28 October 2011 - 13:05
Raga91, il Oct 28 2011, 01:26 PM, ha scritto:
Ora perchè qualcuno non c'è andato siete già pronti a sparlargli dietro.
Per una volta lasciate che ognuno viva il dolore come meglio crede, magari uno semplicemente non si sente di affrontare una situazione del genere.
Inviato 28 October 2011 - 13:10
fra-x, il Oct 28 2011, 02:05 PM, ha scritto:
anche oggi ha difeso di nuovo il sic dalle accuse ridicole di suo padre che l'aveva definito "Simoncelli è non adeguato alle corse da un punto di vista della preparazione mentale"
jorge l'ha replicato "Sono tornato a casa dopo i funerali di Marco, un giorno triste in cui mi ha aiutato l'affetto dei tifosi e della sua famiglia. Per questo non voglio che nessuno pensi che io sia d'accordo con quello che ha detto mio padre, provo vergogna per ciò che sto leggendo. Non è assolutamente questo il problema e quello che è successo sarebbe potuto capitare a chiunque di noi".
un vero signore!
Inviato 28 October 2011 - 13:22
Poi sto fatto che uno solo perchè è un tifoso e non è famoso era meglio che non ci andasse e uno perchè era un collega era obbligato, francamente non lo capisco.
Ognuno reagise al dolore come meglio crede. Anche Barbera, Bautista, Stoner e tanti altri non c'erano, ma chi ti dice che non soffrano di questa morte e non gli dispiaccia.
Magari saranno quelli che staranno più vicino alla famiglia del sic in futuro.
Queste polemiche sarebbe meglio che le tieni per te anzichè aprire bocca solo per dargli fiato e sollevare polemiche, che è quello che stai facendo.
Io ero e continuo ad essere un tifoso sfegatato di Simoncelli e nonostante il fatto che abito relativamente vicino a Coriano, non me la sono sentito di andare al funerale ma questo non significa che mi stesse sulle scatole o non lo rispettassi. Ciò non toglie che io possa andarci in futuro in quella città a visitare i luoghi dove è cresciuto, e ciò non toglie che possano farlo anche loro e magari di nascosto dallo sguardo dei media e in modo più riservato.
Inviato 28 October 2011 - 13:26
Raga91, il Oct 28 2011, 02:22 PM, ha scritto:
Poi sto fatto che uno solo perchè è un tifoso e non è famoso era meglio che non ci andasse e uno perchè era un collega era obbligato, francamente non lo capisco.
Ognuno reagise al dolore come meglio crede. Anche Barbera, Bautista, Stoner e tanti altri non c'erano, ma chi ti dice che non soffrano di questa morte e non gli dispiaccia.
Magari saranno quelli che staranno più vicino alla famiglia del sic in futuro.
Queste polemiche sarebbe meglio che le tieni per te anzichè aprire bocca solo per dargli fiato e sollevare polemiche, che è quello che stai facendo.
Io ero e continuo ad essere un tifoso sfegatato di Simoncelli e nonostante il fatto che abito relativamente vicino a Coriano, non me la sono sentito di andare al funerale ma questo non significa che mi stesse sulle scatole o non lo rispettassi. Ciò non toglie che io possa andarci in futuro in quella città a visitare i luoghi dove è cresciuto, e ciò non toglie che possano farlo anche loro e magari di nascosto dallo sguardo dei media e in modo più riservato.
A differenza di non andarci proprio che era sempre un suo collega.
Inviato 28 October 2011 - 13:28
fra-x, il Oct 28 2011, 01:17 PM, ha scritto:
anzi se ne è proprio sbattuto le palle...
Invito a non sparare cose a caso solo perchè non sono state dette tramite i media; ogniuno potrebbe aver agito in modo diverso e noi non lo sappiamo......................quindi attenti a fare certe affermazioni
Inviato 28 October 2011 - 13:32
_JayD_, il Oct 28 2011, 02:28 PM, ha scritto:
Invito a non sparare cose a caso solo perchè non sono state dette tramite i media; ogniuno potrebbe aver agito in modo diverso e noi non lo sappiamo......................quindi attenti a fare certe affermazioni
Inviato 28 October 2011 - 13:32
Inviato 28 October 2011 - 13:35
Inviato 28 October 2011 - 13:36
“Caro Marco: non so come iniziare, è difficile dire qualcosa dopo un fine settimana così.
Tu e io sappiamo che il nostro è uno sport rischioso e che, per fortuna, la sicurezza è sempre maggiore. Ma a volte certe cose succedono e la gente si rende conto che il nostro non è un gioco, ma che quello che è in gioco è la vita. Non ti voglio raccontare i momenti nel paddock aspettando tue notizie, perché credo che abbiamo pianto e sofferto abbastanza. Credo che tu sia morto facendo quello che più amavi, quello che tutti i piloti più mano. Correre in moto.
Ho avuto l’opportunità di essere un tuo rivale diretto in 250, dove abbiamo avuto molti scontri. Sei sempre stato un pilota controverso in pista, sempre al limite, ma sempre spettacolare, dando un motivo alla gente per innamorarsi del motociclismo. Sei stato un grandissimo pilota, hai sempre dato il meglio di te, sempre in lotta. Anche nel tuo ultimo giro, ci siamo passati sei volte in sole due curve. Mi è piaciuto tantissimo e so che è piaciuto anche a te, come sempre quando facevamo una duello come quello.
Sarà strano camminare nel paddock senza vederti… Ma il tuo ricordo sarà sempre con noi, non potremo mai dimenticarti e ci mancherai tanto. Ma sono convinto che tu, ovunque sei, continuerai a seguirci.
Ti dico che nella prossima gara, a Valencia, tutta la gente che verrà in circuito, e sarà tanta, verrà per te. Perché sarai sempre nei nostri cuori.
Un grande abbraccio, ovunque tu sia. RIP #58”.
Inviato 28 October 2011 - 13:40
Runner46, il Oct 28 2011, 02:32 PM, ha scritto:
Per questo dico che in primis è ridicolo far polemiche e inoltre non bisogna giudicare le persone a spada tratta perchè NOI sappiamo solo quello che i media dicono........ma non vuol dire che essi raccontano al 100% la realtà (non perchè non vogliano). Magari molti non hanno potuto esserci di presenza ma hanno agito nel privato.
Per questo dico che espressioni tipo "se ne è fregato" è meglio evitarle...............
Inviato 28 October 2011 - 13:43
Almeno io vedo in modo piu corretto andarlo a salutare.
ognuno la pensa come vuole
Inviato 28 October 2011 - 14:00
Runner46, il Oct 28 2011, 02:43 PM, ha scritto:
Almeno io vedo in modo piu corretto andarlo a salutare.
ognuno la pensa come vuole
Avrà avuto i suoi motivi, magari?
Ma dai..
Inviato 28 October 2011 - 14:11
Ðaniele_iFrIt, il Oct 28 2011, 03:00 PM, ha scritto:
Avrà avuto i suoi motivi, magari?
Ma dai..
quindi sarebbe stato un bel gesto
Inviato 28 October 2011 - 14:33
33 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 33 ospiti, 0 utenti anonimi