Vai al contenuto

Aprilia Rs 250 Di Mitico92

1856 risposte a questa discussione

#381 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 February 2012 - 00:38

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 February 2012 - 19:12, ha scritto:

Pier, non sai come guido, mi dispiace ma non puoi parlare su questo fatto!

lanci mi darà la taratura delle forche e del mono (mod nuovo) ma dato quel che mi è costato saranno info top secret :asd:

Spero che tu abbia specificato che la moto la usi su strada, Lanci è davvero competente.
Se ti sei fatto settare il tutto per una guida da asfalto livellato (pista)... Credo che avrai speso soldi per andare più piano, o quantomeno, con meno sicurezza.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 29 February 2012 - 00:38

Immagine inserita

#382 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 February 2012 - 01:01

altrochè ciclistica da milioni di euro , per divertirsi bastano forcelle e monoammortizzatore ancora decenti, ( magari cambiare l'olio alle forcelle se hanno tanti anni ) delle buone gomme e basta, poi ognuno la pensa come vuole ma io resto di quella ideaImmagine inserita

#383 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 February 2012 - 01:13

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 February 2012 - 00:17, ha scritto:

si come al solito la massa di ignoranti subito a sentenziare stronzate tipo: guidi male, hai gli ammortizzatori scoppiati, l'rs č una m**da ecc ecc
basta vedere cosa hanno scritto nel topic mitico's world per capire...
mo voglio vedere se sono coerenti ed hanno il coraggio di dirlo a mito160cc che non capisce un ca##o :asd:

mo mi vedo quali sono le quote originali e cerco di cambiare le cose. comunque la pancia ha grattato tantissimo, č proprio rientrata. sinceramente non credo di risolvere con qualche regolazione....infatti mito160cc ha detto che praticamente grattano tutti...
No, io infatti sono coerente e ribadisco che quello che ha scritto mito160cc non corrisponde al vero, o almeno in parte.
Per quanto riguarda le pedaline č vero, addirittura le ho dovute tagliare io per l'utilizzo stradale; per quanto riguarda gli scarichi no.
Ok qualche grattata o spanciatina nell'utilizzo estremo in pista ed in piste che permettano angoli di piega davvero notevoli.
Ma mai visto per strada qualcuno rovinare cosģ le pance after ad un duemmezzo.
Io stesso non ho mai strisciato ne le jolly SP ne le sbs e ti posso assicurare che ero sempre con la saponetta a terra...anche in strada.
Li, a mio parere, o c'č un problema di setting oppure quelle arrow sono state montate troppo basse.
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#384 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 29 February 2012 - 01:15

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 29 February 2012 - 01:13, ha scritto:

No, io infatti sono coerente e ribadisco che quello che ha scritto mito160cc non corrisponde al vero, o almeno in parte.
Per quanto riguarda le pedaline è vero, addirittura le ho dovute tagliare io per l'utilizzo stradale; per quanto riguarda gli scarichi no.
Ok qualche grattata o spanciatina nell'utilizzo estremo in pista ed in piste che permettano angoli di piega davvero notevoli.
Ma mai visto per strada qualcuno rovinare così le pance after ad un duemmezzo.
Io stesso non ho mai strisciato ne le jolly SP ne le sbs e ti posso assicurare che ero sempre con la saponetta a terra...anche in strada.
Li, a mio parere, o c'è un problema di setting oppure quelle arrow sono state montate troppo basse.
con l'aggettivo ignorante non mi riferivo di certo a te spalla....

#385 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 February 2012 - 01:34

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 February 2012 - 01:15, ha scritto:

con l'aggettivo ignorante non mi riferivo di certo a te spalla....
Vai tranquillo Pier che non avevo neanche letto la parola ignorante! :D
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#386 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 01:40

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 29 February 2012 - 01:34, ha scritto:

Vai tranquillo Pier che non avevo neanche letto la parola ignorante! :D
mi riferivo a tutti quelli che hanno scritto nell'altro topic basando le loro copiose risate sulla loro non conoscenza dell'argomento :asd:

#387 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I

Inviato 29 February 2012 - 02:02

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 29 February 2012 - 01:13, ha scritto:

Per quanto riguarda le pedaline è vero, addirittura le ho dovute tagliare io per l'utilizzo stradale; per quanto riguarda gli scarichi no.
Ma mai visto per strada qualcuno rovinare così le pance after ad un duemmezzo.
Li, a mio parere, o c'è un problema di setting oppure quelle arrow sono state montate troppo basse.

Un attimo, è chiaro che con la moto originale e con sospensioni efficienti è più difficile toccare, ma non impossibile... e non è neanche pensabile che tocchino sempre, altrimenti alla fine si bucherebbero... se lo fanno a ogni curva o c'è qualcosa che non va o si è pronti per andare a correre nel mondiale... il mio commento era più un monito a non esaltarsi se tocca, perchè non è poi così difficile che possa accadere ;)

Gli scarichi di serie ricordavo bene, sono appiattiti di lato per ridurre il diametro e la possibilità di strusciarli, se li sostituiamo con degli after, belli tondi e panciuti diventa molto più facile lasciare il segno sull'asfalto... in curva oltretutto dobbiamo considerare lo schiacciamento della sospensione con conseguente ulteriore diminuzione della luce a terra.

Sulla '98 c'è un mono diverso regolabile nell'interasse, non ho idea se la taratura in altezza di default sia uguale alla serie precedente e se il k della molla e la frenatura idraulica siano paragonabili alla serie precedente... Per quanto riguarda le Jolly sia gemellari che SBS ho riscontrato su due rs che oltre ad avere coni di diametro notevolmente maggiore rispetto agli altri scarichi, hanno anche la staffa per fissarli al telaio saldata nel punto sbagliato facendo rimanere gli scarichi troppo bassi ed esterni. Essendo una produzione artigianale, ci sta che possano esserci differenze tra i vari pezzi prodotti.

Queste foto sono delle Jolly gemellari di un amico, montate su una rs '95, come vedi anche a lui guidando in pista toccano e proprio su questa ho notato l'errata posizione della staffa:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da mito160cc il 29 February 2012 - 02:17

Immagine inserita

#388 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 February 2012 - 06:53

chissa perchè io non ho le pance grattate e altri migliaia di 250 isti non le hanno ahhahaha sono stato ownato mitico è un pilotone ca##o!

La differenza tra pre e post è la presenza del precario.. gli ammo sono uguali se originali!
Immagine inserita

Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#389 motoracer15

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 February 2012 - 08:09

Visualizza Messaggiomito160cc, il 29 February 2012 - 02:02, ha scritto:

Un attimo, è chiaro che con la moto originale e con sospensioni efficienti è più difficile toccare, ma non impossibile... e non è neanche pensabile che tocchino sempre, altrimenti alla fine si bucherebbero... se lo fanno a ogni curva o c'è qualcosa che non va o si è pronti per andare a correre nel mondiale... il mio commento era più un monito a non esaltarsi se tocca, perchè non è poi così difficile che possa accadere ;)

Gli scarichi di serie ricordavo bene, sono appiattiti di lato per ridurre il diametro e la possibilità di strusciarli, se li sostituiamo con degli after, belli tondi e panciuti diventa molto più facile lasciare il segno sull'asfalto... in curva oltretutto dobbiamo considerare lo schiacciamento della sospensione con conseguente ulteriore diminuzione della luce a terra.

Sulla '98 c'è un mono diverso regolabile nell'interasse, non ho idea se la taratura in altezza di default sia uguale alla serie precedente e se il k della molla e la frenatura idraulica siano paragonabili alla serie precedente... Per quanto riguarda le Jolly sia gemellari che SBS ho riscontrato su due rs che oltre ad avere coni di diametro notevolmente maggiore rispetto agli altri scarichi, hanno anche la staffa per fissarli al telaio saldata nel punto sbagliato facendo rimanere gli scarichi troppo bassi ed esterni. Essendo una produzione artigianale, ci sta che possano esserci differenze tra i vari pezzi prodotti.

Queste foto sono delle Jolly gemellari di un amico, montate su una rs '95, come vedi anche a lui guidando in pista toccano e proprio su questa ho notato l'errata posizione della staffa:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

anche le mie Jolly hanno quella strusciata seppur più leggera, ho risolto alzando la moto dietro con l'interasse del mono.

#390 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I

Inviato 29 February 2012 - 09:43

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 February 2012 - 06:53, ha scritto:

La differenza tra pre e post è la presenza del precario.. gli ammo sono uguali se originali!

Assolutamente no! tra pre e post '98 cambia il mono con l'aggiunta della regolazione dell'interasse, il precarico molla c'era pure sul cinquantino, figuriamoci sul 2 1/2...

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 29 February 2012 - 08:09, ha scritto:

anche le mie Jolly hanno quella strusciata seppur più leggera, ho risolto alzando la moto dietro con l'interasse del mono.

Purtroppo con la prima versione non si può fare avendo un mono diverso... però non è una caratteristica propria solo delle Jolly perchè anche le prime arrow challenge, quelle con i silenziatori che puntavano più in basso, toccano in curva.
Immagine inserita

#391 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 February 2012 - 09:57

sarà andato talmente forte e talmente piegato che avrai toccato le pance ! fosse cosi ti faccio i complimenti, gan manico..........................................................
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#392 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 10:14

chissa perchè io non ho le pance grattate e altri migliaia di 250 isti non le hanno ahhahaha sono stato ownato mitico è un pilotone ca##o!

Probabilmente perchè sei fermo.

Visualizza Messaggiomito160cc, il 29 February 2012 - 09:43, ha scritto:

Assolutamente no! tra pre e post '98 cambia il mono con l'aggiunta della regolazione dell'interasse, il precarico molla c'era pure sul cinquantino, figuriamoci sul 2 1/2...

Matrix Re-Owned. :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita

#393 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 29 February 2012 - 13:26

Visualizza Messaggiomito160cc, il 29 February 2012 - 00:29, ha scritto:

Comunque con un mono efficiente e regolato correttamente il problema non scompare ma quantomeno diventa più lieve, il tuo non ha la regolazione dell'interasse come il successivo e considerando che ha quasi venti anni sarebbe il caso di revisionarlo o sostituirlo... Forse ricordo male, ma una delle due pance degli scarichi originali mi sembra fosse appiattita già di serie per evitare di grattarla in curva.

Io sono il primo degli scemi, preferisco non essere tirato in ballo in questi discorsi ;) però una cosa la devo dire, non è certo una caratteristica positiva il fatto che la moto tocchi in curva...
dove sarebbe l'owned se ha detto esattamente quello che ho detto io???

Immagine inserita

#394 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 18:03

Visualizza Messaggiofede89, il 29 February 2012 - 09:57, ha scritto:

sarà andato talmente forte e talmente piegato che avrai toccato le pance ! fosse cosi ti faccio i complimenti, gan manico..........................................................
a piegare sono buoni tutti, compreso io. andare forte non è assolutamente solo piegare.
conosco un sacco di gente che riesce a fare delle pieghe della madonna, non ci vuole poi molto. andare forte e davvero tutt'altra cosa.

scusa ma che diavolo ne sai?
l'hai provata nel vialetto di casa la moto...magari poi esci vai sui colli e tocchi anche te -.-

#395 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 20:24

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 29 February 2012 - 00:38, ha scritto:

Spero che tu abbia specificato che la moto la usi su strada, Lanci è davvero competente.
Se ti sei fatto settare il tutto per una guida da asfalto livellato (pista)... Credo che avrai speso soldi per andare più piano, o quantomeno, con meno sicurezza.

Saluti
Niko

ho specificato che di pista ne vedrà ben poca o niente.. gli ho detto che farà del gran misto stretto a differenza delle vostre moto :asd:

Visualizza Messaggiomito160cc, il 29 February 2012 - 09:43, ha scritto:

Purtroppo con la prima versione non si può fare avendo un mono diverso... però non è una caratteristica propria solo delle Jolly perchè anche le prime arrow challenge, quelle con i silenziatori che puntavano più in basso, toccano in curva.

si mi sono confuso, io visto che il mio era cotto l'ho sostituito con il post!

Visualizza Messaggiomitico92, il 29 February 2012 - 18:03, ha scritto:

a piegare sono buoni tutti, compreso io. andare forte non è assolutamente solo piegare.
conosco un sacco di gente che riesce a fare delle pieghe della madonna, non ci vuole poi molto. andare forte e davvero tutt'altra cosa.

scusa ma che diavolo ne sai?
l'hai provata nel vialetto di casa la moto...magari poi esci vai sui colli e tocchi anche te -.-

nello la mia moto l'ha usata eccome, le tyga le aveva da anni!

Ho scritto che io o che la mia? pier tu non mi comprendi bene, io non girerei con le forche così asd
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#396 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 21:11

io ci giro...a magione lol
ho già organizzato tutto. mi smezzo la benzina con un amico che ha il camioncino, non vedo l'ora ca##o!!

#397 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 29 February 2012 - 23:48

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 February 2012 - 20:24, ha scritto:

ho specificato che di pista ne vedrà ben poca o niente.. gli ho detto che farà del gran misto stretto a differenza delle vostre moto :asd:

Con le mille regolazioni che hai a disposizione da modificare per ogni tipo di strada, su cui sicuramente saprai lavorare, si farai del gran misto (asfalto-guardrail).

Saluti
Niko

PS: si scherza, ma è solo per non incentivarti nel lanciarti in regolazioni casuali da totale inesperto quale si evince che tu sia.

Immagine inserita

#398 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 01 March 2012 - 00:45

bè marco ora come minimo girerai 3 secondi più veloce nel vialetto di casa ahahahhaha
ma porca tr**a ti rendi conto che non hai mai provato quella moto e gia pensi a cambiare le regolazioni a seconda della strada che devi fare? abauibauahbhaubaa
ma ca##o lascia tutto così e vatti a divertire!!

#399 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 01 March 2012 - 09:13

Secondo me siete dei grandi rosiconi, scusate se non ho moto scassate come voi due! scusate
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#400 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 March 2012 - 09:59

la mia è perfetta e c'ha pure le regolazioni :truzzo:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi