Lancia Delta Evoluzione, il 29 February 2012 - 01:13, ha scritto:
No, io infatti sono coerente e ribadisco che quello che ha scritto mito160cc non corrisponde al vero, o almeno in parte.
Per quanto riguarda le pedaline è vero, addirittura le ho dovute tagliare io per l'utilizzo stradale; per quanto riguarda gli scarichi no.
Ok qualche grattata o spanciatina nell'utilizzo estremo in pista ed in piste che permettano angoli di piega davvero notevoli.
Ma mai visto per strada qualcuno rovinare così le pance after ad un duemmezzo.
Io stesso non ho mai strisciato ne le jolly SP ne le sbs e ti posso assicurare che ero sempre con la saponetta a terra...anche in strada.
Li, a mio parere, o c'è un problema di setting oppure quelle arrow sono state montate troppo basse.
Un attimo, è chiaro che con la moto originale e con sospensioni efficienti è più difficile toccare, ma non impossibile... e non è neanche pensabile che tocchino sempre, altrimenti alla fine si bucherebbero... se lo fanno a ogni curva o c'è qualcosa che non va o si è pronti per andare a correre nel mondiale... il mio commento era più un monito a non esaltarsi se tocca, perchè non è poi così difficile che possa accadere
Gli scarichi di serie ricordavo bene, sono appiattiti di lato per ridurre il diametro e la possibilità di strusciarli, se li sostituiamo con degli after, belli tondi e panciuti diventa molto più facile lasciare il segno sull'asfalto... in curva oltretutto dobbiamo considerare lo schiacciamento della sospensione con conseguente ulteriore diminuzione della luce a terra.
Sulla '98 c'è un mono diverso regolabile nell'interasse, non ho idea se la taratura in altezza di default sia uguale alla serie precedente e se il k della molla e la frenatura idraulica siano paragonabili alla serie precedente... Per quanto riguarda le Jolly sia gemellari che SBS ho riscontrato su due rs che oltre ad avere coni di diametro notevolmente maggiore rispetto agli altri scarichi, hanno anche la staffa per fissarli al telaio saldata nel punto sbagliato facendo rimanere gli scarichi troppo bassi ed esterni. Essendo una produzione artigianale, ci sta che possano esserci differenze tra i vari pezzi prodotti.
Queste foto sono delle Jolly gemellari di un amico, montate su una rs '95, come vedi anche a lui guidando in pista toccano e proprio su questa ho notato l'errata posizione della staffa:
Messaggio modificato da mito160cc il 29 February 2012 - 02:17