Rs 250 Mito 250/350/380?
#22
Inviato 25 October 2011 - 21:05
Sonicale, il Oct 25 2011, 08:37 PM, ha scritto:
Maicol, il Oct 25 2011, 09:06 PM, ha scritto:
Cercavo di spiegarti questo prima.
Saluti
Niko
#23
Inviato 25 October 2011 - 21:17
{mRk}, il Oct 25 2011, 09:25 PM, ha scritto:
- Aprilia RS250 da preparare;
- oppure una Mito con motore RD350 preparato. Trovi già pronti i supporti motore, le marmitte e altri materiali per il potenziamento del motore.
secondo me farebbe meglio prendere una moto originale pagando solo la ciclistica e gomme stop!
#24
Inviato 25 October 2011 - 21:55
Runner46, il Oct 25 2011, 10:17 PM, ha scritto:
secondo me farebbe meglio prendere una moto originale pagando solo la ciclistica e gomme stop!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 26 October 2011 - 12:49
Sonicale, il Oct 25 2011, 08:02 PM, ha scritto:
un rs li raggiunge 70hp per un120kg? intendo 70 alla ruota e il peso a pieno
mai. l'rs 250 pesa in ordine di marcia oltre i 150kg, stradale, e non riesci a portarla a 125kg.
ovviamente la scelta più sensata è il blocco rd 350. minchia ti arriva a fare anche 100cv portato a cilindrate superiori, e i kit maggiorazione li trovi su ebay!! espansioni comprese! le staffe motore le prendi su mito350.tk e hai risolto. magari un bel radiatore grande da TSS...
se hai i soldi il blocco RD è il più bel giocattolo che tu possa acquistare.
sì, sono di parte. ma al di là di questo, verba volant con tutte le preparazioni di rs 250 e mazzi vari, poi però sempre 250cc può farti il vj22 mentre l'RD...ti posto dei link delle maggiorazioni se vuoi. il problema per te sarà trovarlo, un blocco RD. ma forse su TSS te lo vendono ci carter vuoti...
#26
Inviato 26 October 2011 - 17:26
bubagan, il Oct 26 2011, 01:49 PM, ha scritto:
ovviamente la scelta più sensata è il blocco rd 350. minchia ti arriva a fare anche 100cv portato a cilindrate superiori, e i kit maggiorazione li trovi su ebay!! espansioni comprese! le staffe motore le prendi su mito350.tk e hai risolto. magari un bel radiatore grande da TSS...
se hai i soldi il blocco RD è il più bel giocattolo che tu possa acquistare.
sì, sono di parte. ma al di là di questo, verba volant con tutte le preparazioni di rs 250 e mazzi vari, poi però sempre 250cc può farti il vj22 mentre l'RD...ti posto dei link delle maggiorazioni se vuoi. il problema per te sarà trovarlo, un blocco RD. ma forse su TSS te lo vendono ci carter vuoti...
quanto posso pagarlo un blocco compreso di staffa? ho visto che mi costa 200 euro senza spedizione solo la staffa
#27
Inviato 26 October 2011 - 18:28
#29
Inviato 26 October 2011 - 21:41
bamboocha, il Oct 26 2011, 07:28 PM, ha scritto:
nardò non ne ho idea, ma a binetto un 125 buono è l'ideale per girare
a nardò la pista e molto grande 12 metri la parte più stretta ed è lunga 6.2km quindi avoglia... diciamo con un budget di 3000 euro ce la si fa a tirar fuori qualcosa di buono?
#30
Inviato 26 October 2011 - 22:39
bubagan, il Oct 26 2011, 07:28 PM, ha scritto:
una cosa così? il prezzo è da ridurre però
http://www.subito.it/moto-e-scooter/rd-350...to-30931500.htm
Messaggio modificato da Sonicale il 26 October 2011 - 22:39
#31
Inviato 26 October 2011 - 22:52
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#32
Inviato 27 October 2011 - 07:53
Sonicale, il Oct 26 2011, 11:39 PM, ha scritto:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/rd-350...to-30931500.htm
esattamente. con quella hai il motore e la accensione, naturalmente il motore lo devi andare a rifare da zero, quindi ti bastano i carter.
#33
Inviato 27 October 2011 - 08:17
qua parlate di buttare su motori su un altro telaio come se si trattasse di fare 2 staffe e una marmitta, come se baricentro, distribuzione pesi, rapporti cambio ecc ecc non contassero nulla nella guida in pista...
certo a montare un motore nel telaio mito ci vogliono 2 mesi a farla grande... e poi?
investi tempo e soldi su un mezzo che può essere benissimo che nn curvi avendo troppo o troppo poco peso all'anteriore?
o che in frenata sia inguidabile causa baricentro troppo alto? o che non si inserisca in curva causa baricentro troppo basso?
se si parla di rd 350 ok dato che cmq c'è gente che l'ha fatto da anni e perfezionato (ma è pur sempre un telaio di 21 anni fa cn un motore di 25)
insomma considerato che ormai un cbr 600 '03 da pista si trova a 2500-3000 e l'unico costo manutentivo sono gomme, pastiglie e benzina non capisco xkè infognarsi su mezzi vecchi, con problemi e prestazioni inferiori... ah sì passione x il 2t, il rumore bla bla bla bla... tutte cose che con l'andar forte in pista centrano ben poco...
Messaggio modificato da dillo il 27 October 2011 - 08:18
#34
Inviato 27 October 2011 - 08:22
dillo, il Oct 27 2011, 09:17 AM, ha scritto:
qua parlate di buttare su motori su un altro telaio come se si trattasse di fare 2 staffe e una marmitta, come se baricentro, distribuzione pesi, rapporti cambio ecc ecc non contassero nulla nella guida in pista...
certo a montare un motore nel telaio mito ci vogliono 2 mesi a farla grande... e poi?
investi tempo e soldi su un mezzo che può essere benissimo che nn curvi avendo troppo o troppo poco peso all'anteriore?
o che in frenata sia inguidabile causa baricentro troppo alto? o che non si inserisca in curva causa baricentro troppo basso?
se si parla di rd 350 ok dato che cmq c'è gente che l'ha fatto da anni e perfezionato (ma è pur sempre un telaio di 21 anni fa cn un motore di 25)
insomma considerato che ormai un cbr 600 '03 da pista si trova a 2500-3000 e l'unico costo manutentivo sono gomme, pastiglie e benzina non capisco xkè infognarsi su mezzi vecchi, con problemi e prestazioni inferiori... ah sì passione x il 2t, il rumore bla bla bla bla... tutte cose che con l'andar forte in pista centrano ben poco...
Sono perfettamente d'accordo con Claudio.
#35
Inviato 27 October 2011 - 09:08
dillo, il Oct 27 2011, 09:17 AM, ha scritto:
qua parlate di buttare su motori su un altro telaio come se si trattasse di fare 2 staffe e una marmitta, come se baricentro, distribuzione pesi, rapporti cambio ecc ecc non contassero nulla nella guida in pista...
certo a montare un motore nel telaio mito ci vogliono 2 mesi a farla grande... e poi?
investi tempo e soldi su un mezzo che può essere benissimo che nn curvi avendo troppo o troppo poco peso all'anteriore?
o che in frenata sia inguidabile causa baricentro troppo alto? o che non si inserisca in curva causa baricentro troppo basso?
se si parla di rd 350 ok dato che cmq c'è gente che l'ha fatto da anni e perfezionato (ma è pur sempre un telaio di 21 anni fa cn un motore di 25)
insomma considerato che ormai un cbr 600 '03 da pista si trova a 2500-3000 e l'unico costo manutentivo sono gomme, pastiglie e benzina non capisco xkè infognarsi su mezzi vecchi, con problemi e prestazioni inferiori... ah sì passione x il 2t, il rumore bla bla bla bla... tutte cose che con l'andar forte in pista centrano ben poco...
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#37
Inviato 27 October 2011 - 09:19
Maicol, il Oct 27 2011, 10:08 AM, ha scritto:
io faccio da asceta
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#38
Inviato 27 October 2011 - 09:25
http://www.subito.it/moto-e-scooter/uso-pi...si-28558815.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki...ri-32268424.htm
poca spesa, niente sbatti e tanto gas in curva
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#39
Inviato 27 October 2011 - 10:42
in una pista così lunga un rs 250 o una mito 350 le prenderebbero da qualsiasi 600, anche non recente...fatti un 600 e vatti a divertire...
posso capire se dovevi girare al saggittario ma al nardò o ti fai una bimota 500 v2 o prendi un 600
siccome la prima si trova a prezzi esorbitanti e i pezzi di ricambio sono inesistenti prenditi il 600, o addirittura un 750.
#40
Inviato 27 October 2011 - 10:48
mitico92, il Oct 27 2011, 11:42 AM, ha scritto:
in una pista così lunga un rs 250 o una mito 350 le prenderebbero da qualsiasi 600, anche non recente...fatti un 600 e vatti a divertire...
posso capire se dovevi girare al saggittario ma al nardò o ti fai una bimota 500 v2 o prendi un 600
siccome la prima si trova a prezzi esorbitanti e i pezzi di ricambio sono inesistenti prenditi il 600, o addirittura un 750.
il gixxer 750 è molto interessante anche come cilindrata a quanto si sente in giro..motore grintoso ma meno "delicato" del 600
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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