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Rs 250 Mito 250/350/380?


65 risposte a questa discussione

#21 SnekeziA

    Mito Pilota

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Inviato 25 October 2011 - 20:26

scusa ma che senso a montare il 250 della suzuki sulla mito???
fai prima a prendere l' rgv o l' rs no?
comunque secondo me potresti prendere un rs e se magari sei pratico prendine una lievemente rotta rotta da mettere apposto cosi risparmi...

#22 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 25 October 2011 - 21:05

Visualizza MessaggioSonicale, il Oct 25 2011, 08:37 PM, ha scritto:

c'è un ragazzo sul mitoclub e gli eroga 77 hp


Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 25 2011, 09:06 PM, ha scritto:

un motore da enduro/cross ha delle necessità di erogazione ben diverse rispetto ad un motore da pista

Cercavo di spiegarti questo prima.

Saluti
Niko

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#23 Runner46

    #58

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Inviato 25 October 2011 - 21:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 25 2011, 09:25 PM, ha scritto:

Per me le scelte sono solo due:
- Aprilia RS250 da preparare;
- oppure una Mito con motore RD350 preparato. Trovi già pronti i supporti motore, le marmitte e altri materiali per il potenziamento del motore.
se uno non ha le conoscenze tecniche neanche come base lo consiglieresti lo stesso???

secondo me farebbe meglio prendere una moto originale pagando solo la ciclistica e gomme stop!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#24 {mRk}

    Ing.

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Inviato 25 October 2011 - 21:55

Visualizza MessaggioRunner46, il Oct 25 2011, 10:17 PM, ha scritto:

se uno non ha le conoscenze tecniche neanche come base lo consiglieresti lo stesso???

secondo me farebbe meglio prendere una moto originale pagando solo la ciclistica e gomme stop!
Più delle conoscenze tecniche serve la passione, il resto si può compensare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 bubagan

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Inviato 26 October 2011 - 12:49

Visualizza MessaggioSonicale, il Oct 25 2011, 08:02 PM, ha scritto:

si ho sbagliato a scrivere :biggrinthumb: comunque non voglio tenere il 125 perchè lo userò principalmente sulla pista di nardò e a volte binetto...
un rs li raggiunge 70hp per un120kg? intendo 70 alla ruota e il peso a pieno

mai. l'rs 250 pesa in ordine di marcia oltre i 150kg, stradale, e non riesci a portarla a 125kg.

ovviamente la scelta più sensata è il blocco rd 350. minchia ti arriva a fare anche 100cv portato a cilindrate superiori, e i kit maggiorazione li trovi su ebay!! espansioni comprese! le staffe motore le prendi su mito350.tk e hai risolto. magari un bel radiatore grande da TSS...

se hai i soldi il blocco RD è il più bel giocattolo che tu possa acquistare.

sì, sono di parte. :wub: ma al di là di questo, verba volant con tutte le preparazioni di rs 250 e mazzi vari, poi però sempre 250cc può farti il vj22 mentre l'RD...ti posto dei link delle maggiorazioni se vuoi. il problema per te sarà trovarlo, un blocco RD. ma forse su TSS te lo vendono ci carter vuoti...

#26 Sonicale

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Inviato 26 October 2011 - 17:26

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 26 2011, 01:49 PM, ha scritto:

mai. l'rs 250 pesa in ordine di marcia oltre i 150kg, stradale, e non riesci a portarla a 125kg.

ovviamente la scelta più sensata è il blocco rd 350. minchia ti arriva a fare anche 100cv portato a cilindrate superiori, e i kit maggiorazione li trovi su ebay!! espansioni comprese! le staffe motore le prendi su mito350.tk e hai risolto. magari un bel radiatore grande da TSS...

se hai i soldi il blocco RD è il più bel giocattolo che tu possa acquistare.

sì, sono di parte. ;) ma al di là di questo, verba volant con tutte le preparazioni di rs 250 e mazzi vari, poi però sempre 250cc può farti il vj22 mentre l'RD...ti posto dei link delle maggiorazioni se vuoi. il problema per te sarà trovarlo, un blocco RD. ma forse su TSS te lo vendono ci carter vuoti...


quanto posso pagarlo un blocco compreso di staffa? ho visto che mi costa 200 euro senza spedizione solo la staffa

#27 bubagan

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Inviato 26 October 2011 - 18:28

le staffe o te le fai o prendi le loro, che ti bilanciano la moto in modo ottimale (la mia pesa 70kg all'anteriore e 65 al posteriore, piena di tutto) il motore dipende...su ebay in zone milano c'era un blocco rd 350 1ua a 400 euro ma non lo spediva... iscriviti su 2tspecial e su solo2tempi per cercare questo blocco. l'affare sarebbe trovare una rd 350 buttata a marcire e comprarla tutta, così hai anche impianto elettrico ecc ecc.

#28 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 26 October 2011 - 18:28

il guaio è quello, che tutto costa, specialmente la roba buona

nardò non ne ho idea, ma a binetto un 125 buono è l'ideale per girare

#29 Sonicale

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Inviato 26 October 2011 - 21:41

Visualizza Messaggiobamboocha, il Oct 26 2011, 07:28 PM, ha scritto:

il guaio è quello, che tutto costa, specialmente la roba buona

nardò non ne ho idea, ma a binetto un 125 buono è l'ideale per girare

a nardò la pista e molto grande 12 metri la parte più stretta ed è lunga 6.2km quindi avoglia... diciamo con un budget di 3000 euro ce la si fa a tirar fuori qualcosa di buono?

#30 Sonicale

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Inviato 26 October 2011 - 22:39

Visualizza Messaggiobubagan, il Oct 26 2011, 07:28 PM, ha scritto:

le staffe o te le fai o prendi le loro, che ti bilanciano la moto in modo ottimale (la mia pesa 70kg all'anteriore e 65 al posteriore, piena di tutto) il motore dipende...su ebay in zone milano c'era un blocco rd 350 1ua a 400 euro ma non lo spediva... iscriviti su 2tspecial e su solo2tempi per cercare questo blocco. l'affare sarebbe trovare una rd 350 buttata a marcire e comprarla tutta, così hai anche impianto elettrico ecc ecc.


una cosa così? il prezzo è da ridurre però ;)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/rd-350...to-30931500.htm

Messaggio modificato da Sonicale il 26 October 2011 - 22:39


#31 PrizeGold

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Inviato 26 October 2011 - 22:52

Mito 350, runs like the hell!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#32 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 27 October 2011 - 07:53

Visualizza MessaggioSonicale, il Oct 26 2011, 11:39 PM, ha scritto:

una cosa così? il prezzo è da ridurre però ;)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/rd-350...to-30931500.htm

esattamente. con quella hai il motore e la accensione, naturalmente il motore lo devi andare a rifare da zero, quindi ti bastano i carter.

#33 dillo

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Inviato 27 October 2011 - 08:17

secondo me se proprio vuoi restare sui 2t (cmq una cazzata, x lo stretto esistono i motard, x il veloce le 600, entrambe 10000 volte + emozionanti di un'rs 250 nelle loro piste) prendi un'rs 250 e lavora su quella...

qua parlate di buttare su motori su un altro telaio come se si trattasse di fare 2 staffe e una marmitta, come se baricentro, distribuzione pesi, rapporti cambio ecc ecc non contassero nulla nella guida in pista...

certo a montare un motore nel telaio mito ci vogliono 2 mesi a farla grande... e poi?

investi tempo e soldi su un mezzo che può essere benissimo che nn curvi avendo troppo o troppo poco peso all'anteriore?
o che in frenata sia inguidabile causa baricentro troppo alto? o che non si inserisca in curva causa baricentro troppo basso?

se si parla di rd 350 ok dato che cmq c'è gente che l'ha fatto da anni e perfezionato (ma è pur sempre un telaio di 21 anni fa cn un motore di 25)

insomma considerato che ormai un cbr 600 '03 da pista si trova a 2500-3000 e l'unico costo manutentivo sono gomme, pastiglie e benzina non capisco xkè infognarsi su mezzi vecchi, con problemi e prestazioni inferiori... ah sì passione x il 2t, il rumore bla bla bla bla... tutte cose che con l'andar forte in pista centrano ben poco...

Messaggio modificato da dillo il 27 October 2011 - 08:18


#34 Spalla #7

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Inviato 27 October 2011 - 08:22

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 27 2011, 09:17 AM, ha scritto:

secondo me se proprio vuoi restare sui 2t (cmq una cazzata, x lo stretto esistono i motard, x il veloce le 600, entrambe 10000 volte + emozionanti di un'rs 250 nelle loro piste) prendi un'rs 250 e lavora su quella...

qua parlate di buttare su motori su un altro telaio come se si trattasse di fare 2 staffe e una marmitta, come se baricentro, distribuzione pesi, rapporti cambio ecc ecc non contassero nulla nella guida in pista...

certo a montare un motore nel telaio mito ci vogliono 2 mesi a farla grande... e poi?

investi tempo e soldi su un mezzo che può essere benissimo che nn curvi avendo troppo o troppo poco peso all'anteriore?
o che in frenata sia inguidabile causa baricentro troppo alto? o che non si inserisca in curva causa baricentro troppo basso?

se si parla di rd 350 ok dato che cmq c'è gente che l'ha fatto da anni e perfezionato (ma è pur sempre un telaio di 21 anni fa cn un motore di 25)

insomma considerato che ormai un cbr 600 '03 da pista si trova a 2500-3000 e l'unico costo manutentivo sono gomme, pastiglie e benzina non capisco xkè infognarsi su mezzi vecchi, con problemi e prestazioni inferiori... ah sì passione x il 2t, il rumore bla bla bla bla... tutte cose che con l'andar forte in pista centrano ben poco...
10 CON LODE.
Sono perfettamente d'accordo con Claudio. ;)
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#35 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 27 October 2011 - 09:08

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 27 2011, 09:17 AM, ha scritto:

secondo me se proprio vuoi restare sui 2t (cmq una cazzata, x lo stretto esistono i motard, x il veloce le 600, entrambe 10000 volte + emozionanti di un'rs 250 nelle loro piste) prendi un'rs 250 e lavora su quella...

qua parlate di buttare su motori su un altro telaio come se si trattasse di fare 2 staffe e una marmitta, come se baricentro, distribuzione pesi, rapporti cambio ecc ecc non contassero nulla nella guida in pista...

certo a montare un motore nel telaio mito ci vogliono 2 mesi a farla grande... e poi?

investi tempo e soldi su un mezzo che può essere benissimo che nn curvi avendo troppo o troppo poco peso all'anteriore?
o che in frenata sia inguidabile causa baricentro troppo alto? o che non si inserisca in curva causa baricentro troppo basso?

se si parla di rd 350 ok dato che cmq c'è gente che l'ha fatto da anni e perfezionato (ma è pur sempre un telaio di 21 anni fa cn un motore di 25)

insomma considerato che ormai un cbr 600 '03 da pista si trova a 2500-3000 e l'unico costo manutentivo sono gomme, pastiglie e benzina non capisco xkè infognarsi su mezzi vecchi, con problemi e prestazioni inferiori... ah sì passione x il 2t, il rumore bla bla bla bla... tutte cose che con l'andar forte in pista centrano ben poco...
ma se tipo io divento il tuo profeta?? ;)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#36 dillo

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Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 27 2011, 10:08 AM, ha scritto:

ma se tipo io divento il tuo profeta?? ;)
pensavo di fare una roba di franchising, basta che paghiate 1000€ al mese ... :f4wheel2ci:

#37 skiddolo

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Inviato 27 October 2011 - 09:19

Visualizza MessaggioMaicol, il Oct 27 2011, 10:08 AM, ha scritto:

ma se tipo io divento il tuo profeta?? ;)

io faccio da asceta :f4wheel2ci:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#38 skiddolo

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Inviato 27 October 2011 - 09:25

http://www.subito.it/moto-e-scooter/cbr-60...ce-26085475.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/uso-pi...si-28558815.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki...ri-32268424.htm

poca spesa, niente sbatti e tanto gas in curva
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#39 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 October 2011 - 10:42

scusa sonicale devi andare in una pista come nardò e ancora stai a farti le pippe mentali sul due tempi?
in una pista così lunga un rs 250 o una mito 350 le prenderebbero da qualsiasi 600, anche non recente...fatti un 600 e vatti a divertire...
posso capire se dovevi girare al saggittario ma al nardò o ti fai una bimota 500 v2 o prendi un 600 ;)
siccome la prima si trova a prezzi esorbitanti e i pezzi di ricambio sono inesistenti prenditi il 600, o addirittura un 750.

#40 skiddolo

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2011, 11:42 AM, ha scritto:

scusa sonicale devi andare in una pista come nardò e ancora stai a farti le pippe mentali sul due tempi?
in una pista così lunga un rs 250 o una mito 350 le prenderebbero da qualsiasi 600, anche non recente...fatti un 600 e vatti a divertire...
posso capire se dovevi girare al saggittario ma al nardò o ti fai una bimota 500 v2 o prendi un 600 ;)
siccome la prima si trova a prezzi esorbitanti e i pezzi di ricambio sono inesistenti prenditi il 600, o addirittura un 750.

il gixxer 750 è molto interessante anche come cilindrata a quanto si sente in giro..motore grintoso ma meno "delicato" del 600
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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