Vai al contenuto


Ho Grippato Domanda Urgente


86 risposte a questa discussione

#81 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 November 2011 - 01:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 10 2011, 01:17 AM, ha scritto:

Ti avevo spiegato che il rdc vale circa 12,5:1 e che nell'articolo era sovra-dichiarato per evitare questo disegno fosse utilizzato per i motori delle moto dei campionati 125 SP.

mi sa che la parte dei campionati sp non mi č arrivata, altrimenti l'avrei ricordato... O.O forse ho cancellato il pm quando ho fatto pulizia senza averlo letto...boh
svelato l'arcano comunque :D

Messaggio modificato da mitico92 il 10 November 2011 - 01:20


#82 save94

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 394 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 10 November 2011 - 19:30

ahhhhh ecco c'era il trabocchetto:) sono andato prima dal tornitore per il momento mi ha ordinato il pistone poi quando č pronto lo monto e vedo l'altezza dal cilindro e poi vediamo come fare la testa.. con quello bombato era 1,1 lo squish pero la banda di squish era al piano della testa cio vuol dire che il pistone era 1,1 mm sotto il piano e quindi dovro portare pure su questa testa la banda di squish alla pari del cilindro e ribassere il cilindro di 3 decimi.. tanto ho chiesto al tornitore e lui mi ha detto che ha comprato uno strumento apposito per non far sfogliare la cromatura..poi ora vedremo quando monterņ il pistone.. vi terrņ aggiornati..

#83 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 November 2011 - 21:25

Nel caso dei motori Mito di norma si abbassa la testa.
Come minimo dovresti controllare le fasature prima di andare ad abbassare il cilindro...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#84 save94

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 394 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 November 2011 - 19:09

in che senso controllare le fasature? le fasature rimangono quelle di serie cioè io uso una guarnizione da 0,3 per stare allineato il pistone con le luci e poi visto che il pistone è 1,1 mm sotto il piano del cilindro devo per forza abbassarlo senno come faccio ad arrivare a 0,8 di squish?

#85 save94

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 394 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 14 November 2011 - 23:47

upp

#86 save94

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 394 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 18 November 2011 - 23:43

uppp

#87 panta95

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 10
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 02 December 2011 - 15:58

prenditi un pistone ke avevi prima xk se prendi x esempio a cielo piatto devi cambiare anche la testata





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi