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Il Due Tempi Non Ha Coppia


174 risposte a questa discussione

#1 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 October 2011 - 21:50


sto coso in qualsiasi marcia a qualsiasi giro si alza senza sfrizionare ;)

#2 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 22:16

tempo fa ho provato il maico mi sembra si chiami cosi era 750 2 tempi ed è veramente pauroso essendo vecchio avra 2mila giri di coppia ma e meglio non arrivarci a quei giri la perche rischi tantissimo ha una coppia mai vista

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 October 2011 - 22:17

io ho guidato il cr500, e 250, fanno entrambi paura e non sapevo controllarli.
il cr in particolare è assurdo. quasi senza un senso quel motore...non è controllabile a meno di avere un manico pazzesco...

#4 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 22:23

allora ti consiglio di guidare il maico 750 io ho avuto proprio paura perche non è come il cr che comunque è piu gestibile visto che è moderno a si coppia ma graduale mentre quello essendo degli anni 80 se non mi sbaglio non ha neanke il lamellare ed è proprio rozzo e cattivo.. non guiderò mai piu quella moto

#5 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 26 October 2011 - 22:42

[quote name='mitico92' post='1862612' date='Oct 26 2011, 10:50 PM']
sto coso in qualsiasi marcia a qualsiasi giro si alza senza sfrizionare ;)[/quote]
ci credo ha i rapporti più corti del tuo pisello!!!

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#6 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 26 October 2011 - 22:56

se se..... con l'elettronica ti faccio arrivare un motore di un tosaerba a 15000 giri ;)

ormai voi siete troppo attaccati al tipo di motore, va bene qualsiasi cesso con 1 pistone e se ci metti una buona centralina hai risolto tutto

#7 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 23:00

Visualizza Messaggiotomny, il Oct 26 2011, 11:56 PM, ha scritto:

se se..... con l'elettronica ti faccio arrivare un motore di un tosaerba a 15000 giri ;)

ormai voi siete troppo attaccati al tipo di motore, va bene qualsiasi cesso con 1 pistone e se ci metti una buona centralina hai risolto tutto
be c'è un po differenza tra un motore degli anni 80 senza lamellare ne elettronica e il cr che è rivisto in tutto

#8 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 26 October 2011 - 23:04

stavo scherzando....


Messaggio modificato da tomny il 26 October 2011 - 23:08


#9 save94

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 October 2011 - 23:08

si si lo so era solo per precisare..dicevo giusto cosi..

#10 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 October 2011 - 23:09

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 26 2011, 11:42 PM, ha scritto:

ci credo ha i rapporti più corti del tuo pisello!!!
bhaubahua
ma ti rendi conto che si alza senza accelerare lasciando la frizione? XD
comunque io ne ho guidato uno con i rapporti lunghissimi, tipo faceva 190 km/h di punta...ti assicuro che fa uguale pure con i rapporti lunghi....quando lasci la frizione e dai anche solo un filo di gas si alza...

#11 AndreaNSR125

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Inviato 27 October 2011 - 01:29

Infatti a catalogo per quella moto non c'è come ricambio la gomma anteriore.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#12 nelson22

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Inviato 27 October 2011 - 07:51

assurdo! si alza pure se ha il motore "morto"

#13 skiddolo

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Inviato 27 October 2011 - 08:11

Visualizza Messaggionelson22, il Oct 27 2011, 08:51 AM, ha scritto:

assurdo! si alza pure se ha il motore "morto"

pensa che moto progettata a cu*o ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#14 TheCoolRider

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Inviato 27 October 2011 - 08:23

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 26 2011, 11:42 PM, ha scritto:

ci credo ha i rapporti più corti del tuo pisello!!!
;)

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#15 pizzodrift

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Inviato 27 October 2011 - 08:39

Comunque anche io ho un Kawa KX250 del 94, ed è molto simile, si alza sempre e comunque, non riesco a impennarci come si deve perchè non si sa mai che sbadilata di coppia ti tira fuori, è veramente rognosa da guidare ;)

Ho provato il 500 sempre Kawa che aveva l'ex proprietario del mio 250, era impressionante, inguidabile su asfalto, solo sulla terra si riescono ad usare.

#16 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 27 October 2011 - 10:14

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2011, 12:09 AM, ha scritto:

bhaubahua
ma ti rendi conto che si alza senza accelerare lasciando la frizione? XD
comunque io ne ho guidato uno con i rapporti lunghissimi, tipo faceva 190 km/h di punta...ti assicuro che fa uguale pure con i rapporti lunghi....quando lasci la frizione e dai anche solo un filo di gas si alza...
190km\h con un mothard?
ma il pilota è volato via?
io a 140 dietro su un ktm 690 sembrava di volare via ma veramente neanche a velocità più elvate con i 600 stradali avevo avuto una sensazione così brutta...

Immagine inserita


#17 mitico92

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Inviato 27 October 2011 - 10:51

Visualizza Messaggiofra-x, il Oct 27 2011, 11:14 AM, ha scritto:

190km\h con un mothard?
ma il pilota è volato via?
io a 140 dietro su un ktm 690 sembrava di volare via ma veramente neanche a velocità più elvate con i 600 stradali avevo avuto una sensazione così brutta...
ovviamente non ci vai mai a quelle velocità, è solo per rendere un attimino utilizzabili le prime tre marce....(senza troppi risultati però :f4wheel2ci:)
l'ho guidato per qualche km, e le cose erano due. se ti mettevi col peso davanti iniziava a sgommare dietro come un matto, e quando prendeva grip si alzava. se ti mettevi normale si alzava e dovevi lasciare il gas senno ti cappottavi :f4wheel2ci:

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 27 2011, 09:11 AM, ha scritto:

pensa che moto progettata a cu*o ;)
non è progettata a cu*o, è fatta per andare sulla terra non sull'asfalto, con quella coppia la mancanza di gripp è un bene...
perchè, strano a dirsi, quel coso mura a 6 mila giri, ha semplicemente una coppia impressionante, e ho messo quel video per dimostrare che le vostre cazzate sul 4 tempi è meno morto sotto ecc ecc sono appunto stronzate perchè dipdende tutto dal progettista e da quello che vuole dal motore....

#18 Raga91

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Inviato 27 October 2011 - 11:03

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2011, 11:51 AM, ha scritto:

non è progettata a cu*o, è fatta per andare sulla terra non sull'asfalto, con quella coppia la mancanza di gripp è un bene...
perchè, strano a dirsi, quel coso mura a 6 mila giri, ha semplicemente una coppia impressionante, e ho messo quel video per dimostrare che le vostre cazzate sul 4 tempi è meno morto sotto ecc ecc sono appunto stronzate perchè dipdende tutto dal progettista e da quello che vuole dal motore....

Mitico ha ragione, io ho il cr250 2t, se lo usi su strada non sta giù, a meno di parzializzare o accompagniare il gas. Se lo usi su terra è più difficile farlo alzare, però si manifesta un'altro incoveniente, non sta fermo derapa un casino e capita che sbacchetti molto col posteriore.
Comunque molto bello il 500, mi piacerebbe provarlo.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#19 skiddolo

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Inviato 27 October 2011 - 11:07

Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2011, 11:51 AM, ha scritto:

ovviamente non ci vai mai a quelle velocità, è solo per rendere un attimino utilizzabili le prime tre marce....(senza troppi risultati però ;))
l'ho guidato per qualche km, e le cose erano due. se ti mettevi col peso davanti iniziava a sgommare dietro come un matto, e quando prendeva grip si alzava. se ti mettevi normale si alzava e dovevi lasciare il gas senno ti cappottavi :Risata rotante:


non è progettata a cu*o, è fatta per andare sulla terra non sull'asfalto, con quella coppia la mancanza di gripp è un bene...
perchè, strano a dirsi, quel coso mura a 6 mila giri, ha semplicemente una coppia impressionante, e ho messo quel video per dimostrare che le vostre cazzate sul 4 tempi è meno morto sotto ecc ecc sono appunto stronzate perchè dipdende tutto dal progettista e da quello che vuole dal motore....

hai messo quel video per dimostrare le cazzate sui 4t quando noi abbiamo sempre parlato di 4t SS?XD è un po come volevo vincere con la mito con un r125 insomma, spariamo a ca##o xD

da questo si conclude che un motard 2t ha più coppia in basso di una SS 4t...ca##o è la scoperta dell'acqua calda..domani si passa alla ruota tonda :Risata rotante:

Messaggio modificato da skiddolo il 27 October 2011 - 11:08

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#20 luispeedest

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Visualizza Messaggiomitico92, il Oct 27 2011, 11:51 AM, ha scritto:

non è progettata a cu*o, è fatta per andare sulla terra non sull'asfalto, con quella coppia la mancanza di gripp è un bene...
perchè, strano a dirsi, quel coso mura a 6 mila giri, ha semplicemente una coppia impressionante, e ho messo quel video per dimostrare che le vostre cazzate sul 4 tempi è meno morto sotto ecc ecc sono appunto stronzate perchè dipdende tutto dal progettista e da quello che vuole dal motore....

Quei cosi hanno rapporti di compressione che nemmeno immagini minimamente di poter utilizzare in strada e in modo affidabile..quindi il 4t rimane il migliore x coppia e erogazione..


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★





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