Vai al contenuto


Yamaha R6 2007


164 risposte a questa discussione

#101 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:04

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 04:01 PM, ha scritto:

puoi regolare tutto quello che ti pare, un due tempi sarà comunque il motore da competizione per eccellenza.
ben intesi, questo non lo dico io eh...non è un opinione.

:wall: iddio ora ricominciano :asd:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#102 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:04

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 9 2011, 03:01 PM, ha scritto:

ma come si fa a dire che una R6 stacca dopo una rs250 per via del freno motore?!?!?!?!?!?!?

semplice, non hanno idea di cosa sia l'inerzia, dicono che le nuove moto da 200kg staccano più in la perchè son ben bilanciate, come se l'rs 250 non lo fosse...
che c'ha un telaio che tante moto se lo sognano, un capolavoro.

#103 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:05

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 04:04 PM, ha scritto:

semplice, non hanno idea di cosa sia l'inerzia, dicono che le nuove moto da 200kg staccano più in la perchè son ben bilanciate, come se l'rs 250 non lo fosse...
che c'ha un telaio che tante moto se lo sognano, un capolavoro.

più che altro mi chiedo se chi lo dice è mai stato in pista girando non troppo lento. e soprattutto se ha mai guidato in pista sia un 2tempi sia un 4tempi. Parlo di moto da corsa chiaramente, motard e cose varie non valgono.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#104 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:12

bubagan stà leggendo. Ora dirà lui cosa succedeva in pista quando in staccata affiancava 600 e mille :wall:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#105 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:13

tu falli parlare, poi quando in qualche pista tipo saggittario o quella dove andate voi saranno brutalmente sverniciati da una rs 250 di un tizio che guida con una mano si ricrederanno :wall:
e se malauguratamente un giorno dovessero incontrare una bella 250gp saranno brutalmente sverniciati anche in piste come vallelunga :asd:

#106 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:14

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 9 2011, 04:12 PM, ha scritto:

bubagan stà leggendo. Ora dirà lui cosa succedeva in pista quando in staccata affiancava 600 e mille :asd:

e cosa vuoi che succedesse con una moto da 130 kg e il doppio disco con pastiglie brembo sc?
che loro avranno sicuramente pensato "ma che ca##o fà questo!? ora si và ad ammazzare!!"
e invece giravo tranquillo la prima a destra dopo di loro e tanti saluti. :wall:

#107 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:17

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 9 2011, 03:12 PM, ha scritto:

bubagan stà leggendo. Ora dirà lui cosa succedeva in pista quando in staccata affiancava 600 e mille :wall:

ma che sei matto? come fa la moto da 130 kg di bubagan a staccare più forte di moto da 2 quintali? è impossibile, il peso non conta!!! sicuramente era un effetto ottico quello che mentre i 600 staccavano lui era ancora a gas pieno :asd:

capisci? 70 kg cosa saranno mai? ci pensa la ciclistica e il bilanciamento dei pesi...si...STOCAZZO!! :frustato1im:

#108 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:17

cmq oh, io dico che dillo ha ragione nel dire che fondamentalmente in pita conta il manico di chi guida. poi certo alcune moto possono essere avvantaggiate in certe situazioni, tipo i 2t che hanno pochi cv in piste relativamente piccole.
io ritengo sempre che il limite dei 2t di oggi non siano nè i freni nè i telai, che vanno bene così anche dopo 20 anni. mancano solo i cv.

#109 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:19

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 9 2011, 03:17 PM, ha scritto:

cmq oh, io dico che dillo ha ragione nel dire che fondamentalmente in pita conta il manico di chi guida. poi certo alcune moto possono essere avvantaggiate in certe situazioni, tipo i 2t che hanno pochi cv in piste relativamente piccole.
io ritengo sempre che il limite dei 2t di oggi non siano nè i freni nè i telai, che vanno bene così anche dopo 20 anni. mancano solo i cv.
in parole povere mancano dei progetti aggiornati...
l'unica cosa di aggiornato che c'è sono i kart e le gp 250.
se vi comprate una 250gp non ce ne è per nessuno. mille di ultima generazione compresi.

#110 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 November 2011 - 15:20

Secondo me oggi c'è brutto tempo.

#111 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:21

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Nov 9 2011, 04:20 PM, ha scritto:

Secondo me oggi c'è brutto tempo.

tu hai vinto.............................................
....................un bel ban, spero.

Comunque ok dire che i 4tempi vanno quanto i 2tempi, possiamo discuterne, ma non dite che staccano prima per piacere.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#112 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:22

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 04:19 PM, ha scritto:

in parole povere mancano dei progetti aggiornati...
l'unica cosa di aggiornato che c'è sono i kart e le gp 250.
se vi comprate una 250gp non ce ne è per nessuno. mille di ultima generazione compresi.

ah senza dubbio. 10.000 euro e altro che ducati 1199 panigastocazzo. con 100 kg di moto e 100cv solo al mugello possono andare meno delle 1000cc da 180cv.
però sai che manutenzione? e la benzina speciale? e i ricambi? non è così facile mantenere un gp.

#113 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:23

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 9 2011, 04:22 PM, ha scritto:

ah senza dubbio. 10.000 euro e altro che ducati 1199 panigastocazzo. con 100 kg di moto e 100cv solo al mugello possono andare meno delle 1000cc da 180cv.
però sai che manutenzione? e la benzina speciale? e i ricambi? non è così facile mantenere un gp.

si fa tutto. ma non siamo leggermente ot?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#114 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:26

Visualizza Messaggiobubagan, il Nov 9 2011, 03:22 PM, ha scritto:

ah senza dubbio. 10.000 euro e altro che ducati 1199 panigastocazzo. con 100 kg di moto e 100cv solo al mugello possono andare meno delle 1000cc da 180cv.
però sai che manutenzione? e la benzina speciale? e i ricambi? non è così facile mantenere un gp.
mi sa che le ultime avevano anche qualche cavalluccio in più ;)

#115 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 November 2011 - 15:26

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 9 2011, 03:17 PM, ha scritto:

ma che sei matto? come fa la moto da 130 kg di bubagan a staccare più forte di moto da 2 quintali? è impossibile, il peso non conta!!! sicuramente era un effetto ottico quello che mentre i 600 staccavano lui era ancora a gas pieno :asd:

capisci? 70 kg cosa saranno mai? ci pensa la ciclistica e il bilanciamento dei pesi...si...STOCAZZO!! :asd:

e pensare che stoner ora si trova meglio con la moto che è più pesante della precedente in curva :asd: ma dopotutto lui non è nessuno :asd:

pier fidati, se continui a pensare alla fisica come ti hanno insegnato a scuola, penserai sempre che una moto si progetta con 3 leggi matematiche..ripeto, sei così semplicistico nei tuoi pensieri che nun je la fai se non ti apri ;)

ci sarà un motivo se qualcuno ha detto "tutto si può spiegare con la fisica, è solo che non ne abbiamo ancora i mezzi"..figurati se te con 3 funzioni messe in croce imparate alle superiori vieni a bacchettar gente che sviluppa moto da 50 anni ;) :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#116 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 November 2011 - 15:28

e che ca##o skid, si troverà anche meglio stoner, ma non c'è dubbio che una moto più leggera è meglio è. Se si trova meglio sarà per un diverso bilanciamento dei pesi, per soluzioni diverse, etc.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#117 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2011 - 15:28

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 9 2011, 04:21 PM, ha scritto:

tu hai vinto.............................................
....................un bel ban, spero.

Comunque ok dire che i 4tempi vanno quanto i 2tempi, possiamo discuterne, ma non dite che staccano prima per piacere.
io dico che i 2 tempi non staccano per come vanno guidati...
semplice il due tempi NON DEVE STACCARE se fai le staccate con una moto 2 tempi tanto vale che risparmi i soldi della moto e della pista!!!

poi vi riempite la bocca con l'inerzia quando non sapete cosa sia e sfido qui davanti a tutti il signor mitico92 a darmi una definizione di inerzia plausibile diciamo aprossimata ad un punto materiale senza entrare nei corpi rigidi se no rischiamo di farci troppe risate...

infine vi chiedo voi pensate che in retilineo non in curva (perchè se non lo sapeste non si frena in curva se non con il posteriore) come fare a far diminuire la velocità della moto dando una strizzata alla leva del freno anteriore o acompagnando la moto in curva decelerando con il cambio...

dovreste smetterla di fare tutti i pilotoni io non sono nessuno e sono fermo ma almeno non faccio come voi che siete le ultime merdine del universo e fate i saccenti...

Immagine inserita


#118 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:28

skiddolo, sulle gp il discorso è completamente diverso. li sono in gioco potenze assurde e pesi irrisori. quindi può pure darsi che qualche kg in più faccia bene alla stabilità...
su moto stradali da 110 cv come i 600 attuali, e quasi 200 kg in ordine di marcia qualche kg in meno farebbe solo che bene.

#119 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 November 2011 - 15:31

Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 9 2011, 04:26 PM, ha scritto:

e pensare che stoner ora si trova meglio con la moto che è più pesante della precedente in curva :asd: ma dopotutto lui non è nessuno :asd:

pier fidati, se continui a pensare alla fisica come ti hanno insegnato a scuola, penserai sempre che una moto si progetta con 3 leggi matematiche..ripeto, sei così semplicistico nei tuoi pensieri che nun je la fai se non ti apri :asd:

ci sarà un motivo se qualcuno ha detto "tutto si può spiegare con la fisica, è solo che non ne abbiamo ancora i mezzi"..figurati se te con 3 funzioni messe in croce imparate alle superiori vieni a bacchettar gente che sviluppa moto da 50 anni ;) :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:
ma guarda i mezzi ci sono è che bisogna aver studiato un po di cose per aplicarli non così a sensazione empirica, emh si l'inerzia è che quando ho un peso che si muove il peso mi impedisce di decelerare o accelerare

Immagine inserita


#120 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 November 2011 - 15:33

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 9 2011, 03:28 PM, ha scritto:

io dico che i 2 tempi non staccano per come vanno guidati...
semplice il due tempi NON DEVE STACCARE se fai le staccate con una moto 2 tempi tanto vale che risparmi i soldi della moto e della pista!!!

poi vi riempite la bocca con l'inerzia quando non sapete cosa sia e sfido qui davanti a tutti il signor mitico92 a darmi una definizione di inerzia plausibile diciamo aprossimata ad un punto materiale senza entrare nei corpi rigidi se no rischiamo di farci troppe risate...

infine vi chiedo voi pensate che in retilineo non in curva (perchè se non lo sapeste non si frena in curva se non con il posteriore) come fare a far diminuire la velocità della moto dando una strizzata alla leva del freno anteriore o acompagnando la moto in curva decelerando con il cambio...

dovreste smetterla di fare tutti i pilotoni io non sono nessuno e sono fermo ma almeno non faccio come voi che siete le ultime merdine del universo e fate i saccenti...
in curva non si frena?
io in curva freno quasi fino alla corda, se tu non freni non è problema mio ;)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi