0
Vibrazioni Motore
Iniziato da bubagan, Nov 04 2011 12:38
12 risposte a questa discussione
Inviato 04 November 2011 - 12:42
oggi mentre andavo all'università, quindi pian piano, il blocco 125cc mi inizia a vibrare molto + del solito. sembra che provengano dallato del volano queste vibrazioni, ma smontando il carter le viti della corona sono al loro posto.
è come se qualcosa in rotazione non ci fosse più, provocando così uno squilibrio e le maggiori vibrazioni.
la moto tiene il minimo e non sembra aver perso prestazioni (ovvio che non ci ho tirato, l'ho solo riportata a casa).
prima il paraolio lato pignone, ora questo...
cosa potrebbe essere? posso postare il video che ho fatto, ma non dirà molto mi sà...
è come se qualcosa in rotazione non ci fosse più, provocando così uno squilibrio e le maggiori vibrazioni.
la moto tiene il minimo e non sembra aver perso prestazioni (ovvio che non ci ho tirato, l'ho solo riportata a casa).
prima il paraolio lato pignone, ora questo...
cosa potrebbe essere? posso postare il video che ho fatto, ma non dirà molto mi sà...
Inviato 04 November 2011 - 13:17
video. ma non dice nulla.
Inviato 04 November 2011 - 13:43
povera mito, ma prendi il blocco di misia!
Inviato 04 November 2011 - 14:06
aaah l'hai presa alla fine, bene bene!!!
cmq controlla il perno che tiene su ilmotore, può essersi spezzato, se la cosa è capitata all'improvviso, mi sembra l'unica possibilità (a meno che non sia successo qualcosa al contralbero con le sue molle mollette mollucce dellamminchia)
cmq controlla il perno che tiene su ilmotore, può essersi spezzato, se la cosa è capitata all'improvviso, mi sembra l'unica possibilità (a meno che non sia successo qualcosa al contralbero con le sue molle mollette mollucce dellamminchia)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 04 November 2011 - 14:40
se è successo così all'improvviso controlla il volano. in particolare i magneti
Inviato 04 November 2011 - 15:11
mitico92, il Nov 4 2011, 03:40 PM, ha scritto:
se è successo così all'improvviso controlla il volano. in particolare i magneti
infatti quando mia ha messaggiato del danno ho pensato subito a te
Si è messo a smontare il carter coprivolano davanti la facoltà di Lettere e Filosofia
Inviato 04 November 2011 - 17:45
bird92, il Nov 4 2011, 04:11 PM, ha scritto:
infatti quando mia ha messaggiato del danno ho pensato subito a te
Si è messo a smontare il carter coprivolano davanti la facoltà di Lettere e Filosofia
anch'io ho pensato subito a mitico!
poi però mi son detto "e ma mitico ha i volani ducati energia, ca##o questo è un kokusan!!"
cmq grazie andre, non avevo controllato il perno motore, magari è quello! perchè ha preso a far rumore proprio così, dopo che ho tirato 2 marce, ero in 3a o 4a, e poi ha preso a vibrare.
Inviato 04 November 2011 - 20:13
sono nei vostri pensieri amorucci miei
Inviato 04 November 2011 - 23:15
Io so che i 125 in generale tendono, soprattutto se abbastanza prestanti, a rovinare i cuscinetti di banco fino a farli addirittura saltare. L'usura di questi formerebbe uno squilibrio nella rotazione dell'albero e un rumore abbastanza continuo anche a bassi giri. Io ho pensato a questo, magari non centra nulla ma dalla tua descrizione del problema potrebbe anche essere.
Inviato 05 November 2011 - 14:32
guarda bene se c'è ancora il dado che fissa il motore a quel pezzo tubolare nero che a sua volta si fissa nelle "V" del telaio, a me è successo ed era quello il problema
14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi