Vai al contenuto

Aprire O No Un Sito E-commerce Sui Ricambi E Accessori After Market?

5 risposte a questa discussione

#1 scall88

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 823 Messaggi:
  • Interests:moto,ragazze,calcio,modellismo,internet
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 November 2011 - 16:01

ciao a tutti, purtroppo sappiamo tutti che situazione ce in italia, non si trova lavoro e nei colloqui spesso dicono sei troppo giovane o non hai esperienza, dopo quasi 2 anni che lavoro in un azienda che produce parti speciali per moto ducati, i rapporti si sono rovinati e purtroppo mi trovo come molti senza lavoro, inizio cmq a portare via i miei bei cv, naturalmente con le solite rotture. allora mi è venuta questa idea che ho sempre avuto da giovane avere un negozio tutto mio dove poter vendere ricambi per moto e accessori after market, per partire avevo pensato di aprire un sito internet e commerce, e anche perche non mi devo fare il magazzino, arriva il pagamento e in massimo 5 gg è ha casa del cliente, volevo sapere un pò le vostre idee !

ciao a tutti

Volli...Sempre Volli...Fortissimamente Volli...!!!

Quelli che non rischiano, Non fanno nulla, Non realizzano nulla,Non diventano nulla......!!!

#2 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 05 November 2011 - 16:07

Visualizza Messaggioscall88, il Nov 5 2011, 04:01 PM, ha scritto:

ciao a tutti, purtroppo sappiamo tutti che situazione ce in italia, non si trova lavoro e nei colloqui spesso dicono sei troppo giovane o non hai esperienza, dopo quasi 2 anni che lavoro in un azienda che produce parti speciali per moto ducati, i rapporti si sono rovinati e purtroppo mi trovo come molti senza lavoro, inizio cmq a portare via i miei bei cv, naturalmente con le solite rotture. allora mi è venuta questa idea che ho sempre avuto da giovane avere un negozio tutto mio dove poter vendere ricambi per moto e accessori after market, per partire avevo pensato di aprire un sito internet e commerce, e anche perche non mi devo fare il magazzino, arriva il pagamento e in massimo 5 gg è ha casa del cliente, volevo sapere un pò le vostre idee !

ciao a tutti

L'idea di base è valutabile, il mercato comunque è pieno quindi devi riuscire a offrire un buon servizio...

La parte in grassetto: ai... stai attento, un sito di e-commerce quasi sempre non può prescindere da un magazzino base. Conta che il punto debole dell'online sono proprio i tempi di attesa (che spazientiscono gli acquirenti o che li fanno propendere al fisico), ergo devi essere sicuro (magazzino o no) di avere tempi celeri...

E se non hai un minimo di magazzino, sei molto vulnerabile alle tempistiche dei fornitori.

#3 scall88

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 823 Messaggi:

Inviato 05 November 2011 - 16:12

chiaramente valuto anche le marche da prendere in gestione e marche serie ce ne sono che spedisono anche direttamente loro al cliente! quindi problemi non ce ne sono , e credo che un attesa di cmq 4 gg sia normale!

Quelli che non rischiano, Non fanno nulla, Non realizzano nulla,Non diventano nulla......!!!

#4 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 05 November 2011 - 16:49

Visualizza Messaggioscall88, il Nov 5 2011, 04:12 PM, ha scritto:

chiaramente valuto anche le marche da prendere in gestione e marche serie ce ne sono che spedisono anche direttamente loro al cliente! quindi problemi non ce ne sono , e credo che un attesa di cmq 4 gg sia normale!
Ma assolutamente no!

Il 75% del servizio di un e-shop è poter spedire quasi subito, per farti avere tutto in tempi brevi.

Gli e-shop che fan i furbi senza magazzino sono i primi che vengono poi messi all'angolino perché non rapidi

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#5 scall88

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 823 Messaggi:

Inviato 05 November 2011 - 17:55

bhe io parlo per mia esperienza perche lavoravo in questo campo! e cmq fino a 4 giorni problemi non ce ne sono, anche perche se vai da un ricambista e ordini pezzi particolari ci vogliono minimo una settimana prima che arrivino e poi vorrei vedere avere tutti i pezzi di ogni moto è praticamente impossibile! si tengono quelli che vanno per la maggiore

#6 manuel-go-go

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 November 2011 - 18:04

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei un vero e proprio mito !!! hai la mia più totale ammirazione sarebbe bello avere un sito su cui uno puo trovare parti speciali .. ma non come tt gli alti , uno che gestisca il sito con passione specificando anche per i più inesperti i pro è i contro di un determinato pezzo ... e se offri pure un assistensa secondo me farai molti affari , basta guardare su questo forum c'è tanta di gente che chiede mille consigli e impressioni perchè insicuri e poi pensa è un settore che non và tanto in crisi c'è gente in classe mia che non usa i soldi della colazione per comprare pezzi per la moto dammi retta farai buoni affari ... se apri il sito fammelo sapere è ; )

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi