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160 Polini Preparato By Dev Team


137 risposte a questa discussione

#61 Dev

    Mitomane

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Inviato 07 November 2011 - 21:11

ahahah sei simpatico! dai ora vado! ci sentiamo domani se questo topic è ancora aperto! aspetto le foto delle fasce sul traversino eh! ;) non scrivete in troppi altrimenti non riesco a rispondere a tutti! grazie! buonanotte in anticipo!

#62 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 07 November 2011 - 21:12

 Dev, il Nov 7 2011, 10:11 PM, ha scritto:

ahahah sei simpatico! dai ora vado! ci sentiamo domani se questo topic è ancora aperto! aspetto le foto delle fasce sul traversino eh! ;) non scrivete in troppi altrimenti non riesco a rispondere a tutti! grazie! buonanotte in anticipo!
sogni d'oro

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#63 fabio_491

    2T forever

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Inviato 07 November 2011 - 21:38

 Dev, il Nov 7 2011, 10:08 PM, ha scritto:

ahahah allora avete capito che avete detto la cazzata della giornata?! almeno su questo siamo d'accordo! cmq non andiamo ot eh!
l hai messa te sta foto http://imageshack.us.../img0454cg.jpg/ almeno l hai guardata? vedi dove sono le fascie e dove dovrebbe essere il traversino?

ti spiego due cose e poi e ti faccio riflettere su alcuni punti con le domande magari fallo leggere anche a tuto padre così impara qualcosa
quando prepari un motore la prima cosa è che devi capire cosa puoi ottenere da quello che hai.e con un 160 con la centralina originale mito sicuro non si va a cercare i 14000 giri ma manco i 13000 . ma poi manco il banco regge.

poi il problema del 160 è il pistone ma non solo quello, perche alllegerire quello? cerca un pistone come si deve ( magari anche monofascia) con 10 anni di sviluppo in piu,derivato da altro (c'è chi l ha fatto bastava che ti informavi) e poi gli toglievi magari ancora qualcosa ma poco e se non sai dove lo lasci così.

le luci in genrerale di larghezza non possono essere assolutamente piu del 70% dell diametro del pistone e te ci sei sicuramente molto vicino se non l hai passato avendo tolto il traversino e anche se ci sei solo vicino le fascie non dureranno comunque niente
e piu importante lavorare bene sugli spigoli e geometri che molare di qua e di la dove hai tolto il traverino è fatto ad onda in maniera mooolto accentuata.mentre poi non hai toccato le altre luci dove si poteva ancora.

poi la testa da chi l hai fatta fare da un tornitore spero gli hai detto che la candela mito è decentrata.perche io faccio il tornitore e ti assicuro che i miei colleghi di motori capiscono bene poco e te l avrebbero fatta sicuro decentrata anche perche non gli hai mandato anche il cilindro vero?

ma sicuro che la jolly sia stata progettata per un 160 che tira i 14000 giri?

le cose banali tipo scarico lucido e travasi sabbaiati perche non l hai fatto?

ma hai lavorato sulle masse in movimento tipo volano corona dentata (quella dell avviamento) ecc?

mi piacerebbe vedere l accoppiamento cilindro carter...

ci dai magari l rdc e lo squish cosi per far due risate?

#64 jackson

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 November 2011 - 21:45

lasciando stare la storia del traversino che do il beneficio del dubbio.....c'è gente che lavora tutto il giorno sullo sviluppo di superfici complesse con diverse simulazioni per creare i guidaflussi e tu.....lo TOGLI???
Se magari hai elimato un po di turbolenze togliendo il traversino ne hai create un macello togliendo il guidaflussi.... Consiglio: rimettilo e raccordalo bene con il collettore
MERE SPITE

modifico ps1,ps2,xbox,xbox360,wii contattemi in pm

#65 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 07 November 2011 - 22:00

maremma ho appena letto 2 pagine.. ;) da scassarsi! Dev ma credevi che ti facessero i complimenti?
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#66 frlore94

    Mitomane

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Inviato 07 November 2011 - 22:07

dev anche io sono di mantova... non ho mai visto una porcella blu in giro però! xD di dove sei?

#67 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 07 November 2011 - 22:55

 Dev, il Nov 7 2011, 08:53 PM, ha scritto:

Ecco le foto del pistone al punto morto inferiore! vedi qualche fascia? ma di cosa ti fai?
http://imageshack.us.../img0453jx.jpg/
guarda dove sarebbe il pistone se ci passassero le fasce!!
http://imageshack.us.../img0454cg.jpg/
Se non sai taci.. dio mio che robe che sento qui! è veramente spassoso!

Ti spiego una cosa di cui forse non hai tenuto conto nella tua elaborazione.
In un motore due tempi qualsiasi, il pistone fa su e giù dentro un tubo detto cilindro.
Per evitare che ci siano dei monsoni dannosi, sul pistone sono montati due cerchietti di vario materiale metallico che si chiamano fasce.
In questo suo fare su e giù il pistone, non per sua volontà per carità, è costretto a passare davanti a dei buchi detti luci.
Le fasce di cui parlavamo prima tendono ad allargarsi, appunto per fare "tenuta".
Purtroppo queste fasce non sono immortali, e per aiutarle a vivere un pò di più si mettono nel cilindro, qui e lì nei buchi, delle cose chiamate "traversini".
Questi fanno da appoggio alla fascia, la quale senza questo appoggio, si allargherebbe a dismisura, fino ad incastrarsi in quel buco, con conseguenze molto molto brutte.

Se non ti è chiaro posso farti un video esplicativo (NON STO SCHERZANDO)! ;)

Saluti
Niko

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#68 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 November 2011 - 22:57

 sognandolamito, il Nov 7 2011, 10:55 PM, ha scritto:

Ti spiego una cosa di cui forse non hai tenuto conto nella tua elaborazione.
In un motore due tempi qualsiasi, il pistone fa su e giù dentro un tubo detto cilindro.
Per evitare che ci siano dei monsoni dannosi, sul pistone sono montati due cerchietti di vario materiale metallico che si chiamano fasce.
In questo suo fare su e giù il pistone, non per sua volontà per carità, è costretto a passare davanti a dei buchi detti luci.
Le fasce di cui parlavamo prima tendono ad allargarsi, appunto per fare "tenuta".
Purtroppo queste fasce non sono immortali, e per aiutarle a vivere un pò di più si mettono nel cilindro, qui e lì nei buchi, delle cose chiamate "traversini".
Questi fanno da appoggio alla fascia, la quale senza questo appoggio, si allargherebbe a dismisura, fino ad incastrarsi in quel buco, con conseguenze molto molto brutte.

Se non ti è chiaro posso farti un video esplicativo (NON STO SCHERZANDO)! ;)

Saluti
Niko
sono tre ore che provo a dirglielo, ripeto la domanda. sei sicuro che tuo padre ti voglia ancora bene?

#69 Dev

    Mitomane

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Inviato 07 November 2011 - 23:33

Sono di Poggio Rusco ;)! Comunque allora siete duri eh?! Le fasce non ci arrivano! Quel traversino non serve un ca##o x le fasce chiaro?! Comunque è vero che avrei potuto far molto di piu al cilindro ma ho fatto le cose piu semplici. Non ho sabbiato niente perché mio papà preferisce la lucidatura alla sabbiatura. Il cilindro nei condotti è lucidato! Comunque per quanto riguarda la testa ovviamente ho spedito il gt con testa ecc. Hanno fatto un buon lavoro.

Per quanto riguarda il Guidaflussi l'ho tOlto pr aumentare la superficie del condotto. Comunque ho raccordato tutto per bene trasformando il collettore in un Guidaflussi. Se sei curioso domani posto le foto.

#70 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 November 2011 - 23:34

saluti niko non sapeva che fare stasera, e ha deciso di spiegarci a cosa serve un traversino, col cilindro che gli ho regalato (mortacci mia ;))
ora prendetelo tutti in giro perchè non ha detto saluti niko alla fine del video :biggrinthumb:



domani facciamo un video fatto meglio, gli serve il mio aiuto ;)

#71 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 07 November 2011 - 23:35

[quote name='mitico92' post='1866309' date='Nov 7 2011, 11:34 PM']saluti niko non sapeva che fare stasera, e ha deciso di spiegarci a cosa serve un traversino, col cilindro che gli ho regalato (mortacci mia ;))
ora prendetelo tutti in giro perchè non ha detto saluti niko alla fine del video :biggrinthumb:



domani facciamo un video fatto meglio, gli serve il mio aiuto ;)[/quote]

Quoto... :asd:

Saluti
Niko

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#72 TheCoolRider

    ongoing refinement...

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Inviato 07 November 2011 - 23:40

Allora ragazzi, io non sono un supercraniaccio come voi in materia di motori, anche se da quel che ho capito l'elaborazione in questione ha qualcosa che non va.

Premesso tutto ciò, vi prego di mantenere un comportamente poco offensivo nei confronti di Dev, e come già sollecitato in precedenza PARLIAMO DI TECNICA SENZA SFORARE.

Dev, Sono un pò burberi quà, ma fidati che se ti dicono queste cose non è solamente per sfottò. Ascolta bene quel che hanno da dire che non sono affatto stupidi... questo forum ha degli anni e fidati che quà di tentativi, sbagli e correzzioni se ne son viste a gogo. Quindi ti invito ad avere un pò di modestia e di leggere attentamente ai fini di poter apprendere qualcosa. E poi, non giusto per curiosità, non vorrei avere poca fiducia nei confronti di tuo padre, lungi da me voler offendere o insinuare determinate cose... ma che tipologia di esperienza ha avuto come elaboratore? Usa delle soluzione abbastanza anomale!

repetita iuvant: State boni, e cerchiamo un pò d'esser costruttivi ^_^

Rettifico: Più leggo e più mi convinco che il traversino abbia il suo perchè d'esistere ^_^

Messaggio modificato da TheCoolRider il 07 November 2011 - 23:44
Rettifica

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...:::COMING SOON:::...


#73 SnekeziA

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Inviato 07 November 2011 - 23:40

 Dev, il Nov 7 2011, 11:33 PM, ha scritto:

Sono di Poggio Rusco ^_^! Comunque allora siete duri eh?! Le fasce non ci arrivano! Quel traversino non serve un ca##o x le fasce chiaro?! Comunque è vero che avrei potuto far molto di piu al cilindro ma ho fatto le cose piu semplici. Non ho sabbiato niente perché mio papà preferisce la lucidatura alla sabbiatura. Il cilindro nei condotti è lucidato! Comunque per quanto riguarda la testa ovviamente ho spedito il gt con testa ecc. Hanno fatto un buon lavoro.

Per quanto riguarda il Guidaflussi l'ho tOlto pr aumentare la superficie del condotto. Comunque ho raccordato tutto per bene trasformando il collettore in un Guidaflussi. Se sei curioso domani posto le foto.
se ce l' hanno messo ci sarà un motivo non credi? ^_^

#74 brio

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Inviato 07 November 2011 - 23:41

Ahahah sto maleeeeeeeeeeee ahahahahahah

Non per l'elaborazione, ma per la vocina di nico ^_^

Messaggio modificato da brio il 07 November 2011 - 23:43

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#75 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 07 November 2011 - 23:42

 sognandolamito, il Nov 8 2011, 12:35 AM, ha scritto:

Quoto... ^_^

Saluti
Niko
umh chiaro

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#76 AndreaNSR125

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Inviato 07 November 2011 - 23:43

farò veloce che devo tornare a lavorare.

Innanzitutto vorrei ricordare a tutti quelli del forum che se non si sanno le cose, meglio non scrivere. In pochi magari noteranno le baggianate che scrivete, ma saranno quei pochi che -se ne hanno voglia- poi vi prenderanno a bacchettate sul piffero.
Capisco che la situazione sia a dirpoco comica, ma...contegno e moderazione ragazzi ^_^


poi, caro Dev...
innanzitutto 203° di scarico sono un valore folle, roba che si usava 40 anni fa forse...al giorno d'oggi significa non capire un razzo di come funziona il lavaggio nel 2 tempi.
Se in 20 anni di esperienza di tuo padre, questo è il risultato, non voglio essere nei panni di chi ha ricevuto i primi cilindri.
Inoltre vedo che nessuna delle luci di aspirazione è stata modificata e naturalmente nemmeno i relativi condotti, ma se hai alzato la fasatura di BEN 3°... vedi parte in grassetto.
Giusto per tua informazione con 195° di scarico ci si aggira sui 135° di aspirazione. (detto in parole molto povere).

Restando sul cilindro: naturalmente il traversino che hai tagliato non c'entra nulla con le fasce, ma non per questo si può fare un lavoro del genere... "buono" il fatto di aver tolto anche la parte inferiore, se non l'avesse fatto probabilmente il motore non avrebbe nemmeno iniziato il rodaggio, ma in questo modo tu hai che il pistone quando effettua la corsa in discesa, non è praticamente vincolato.
Avrà vita breve, molto breve... Questa è roba forse di 50 anni fa...o forse scooter, mondo in cui più una cosa è stravagante (e stupida) e più sarà SUPPERPOWAAAH-OBBELLAZZIOCISTOTTTTTROPPODDENTRO e venderà un sacco.
Per non parlare che i carichi sulla biella non sono dati principalmente dal peso del pistone.... beh, di motori abbiamo appurato che non ne capite granchè, ma vedo che a quanto pare nemmeno a teoria siete messi bene.

Sarei curioso di vedere la testa, ma non mi sembra di aver visto foto.

Poi andiamo avanti... tralascio per pietà i vari "elaborato al massimo" e altre pu***nate del genere...
lamelle da 0,45 polini monopetalo...ciumbia, materiale sopraffino, mi sembra che sia anche incluso nel kit HRC...
Rimozione del guidaflussi....mi sa che vi piace un po troppo rimuovere le cose utili,mah...contenti voi!!!

Uuuuh poi questa è bellissima, la cito: "-Pinze Del Freno Racing In Carbon-Ceramica Brembo"
a parte la grammatica, non sapevo che in Brembo realizzassero le pinze con lo stesso materiale delle pastiglie... mah, deve essere una nuova tecnologia epr risparmiare peso, freni con tutta la pinza, poi quando si consuma, cambi direttamente la pinza!!!

Marmitta jolly moto SP: lo scarico perfetto per la tua elaborazione... voi si che ne capite di 2 tempi!!!!

Ah, cavolo aspettate, avevo dimenticato queste cose:
Un tornitore tornisce, un macellaio macella, un preparatore elabora motori. Voi invece mandate la carne dal preparatore e i motori dal tornitore... eeeeh, non è proprio così che funzionano le cose...
Sarei curioso di sapere come hai misurato la PRESSIONE dell'olio che hai messo in camera di combustione... chissà, forse non è che per caso era quell'altra cosa... aspetta come si chiama.... mmm.. volano...mm no era un altra... AH SI!!! , il VOLUME?!?!?!?
Inoltre anticipare l'impianto elettrico è proprio la ciliegina sulla torta del vero preparatore!!
Il mio impianto elettrico è così anticipato che mi si accendono le luci ancora prima di inserire la chiave nel quadro... è troppo avanti!!

Ora, tu non hai la benchè minima competenza nè conoscenza di un motore,quindi gli insulti che ti sei preso.. beh te li sei andati a cercare.
LA cosa preoccupante è che nemmeno tuo padre che è un ?!?! esperto ?!?!? preparatore ?!?!? con 20 anni di esperienza, non ha nè conoscenze ne competenze.

O forse il pirla sono io che per lavorare i cilindri ho speso un capitale in attrezzature e dopo di questo ho prodotto io stesso utensili specializzati per questi lavori... e si che bastava una smerigliatrice assiale e un seghetto!! sono proprio pirla!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#77 sognandolamito

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Inviato 07 November 2011 - 23:46

 TheCoolRider, il Nov 7 2011, 11:40 PM, ha scritto:

Allora ragazzi, io non sono un supercraniaccio come voi in materia di motori, anche se da quel che ho capito l'elaborazione in questione ha qualcosa che non va.

Premesso tutto ciò, vi prego di mantenere un comportamente poco offensivo nei confronti di Dev, e come già sollecitato in precedenza PARLIAMO DI TECNICA SENZA SFORARE.

Dev, Sono un pò burberi quà, ma fidati che se ti dicono queste cose non è solamente per sfottò. Ascolta bene quel che hanno da dire che non sono affatto stupidi... questo forum ha degli anni e fidati che quà di tentativi, sbagli e correzzioni se ne son viste a gogo. Quindi ti invito ad avere un pò di modestia e di leggere attentamente ai fini di poter apprendere qualcosa. E poi, non giusto per curiosità, non vorrei avere poca fiducia nei confronti di tuo padre, lungi da me voler offendere o insinuare determinate cose... ma che tipologia di esperienza ha avuto come elaboratore? Usa delle soluzione abbastanza anomale!

repetita iuvant: State boni, e cerchiamo un pò d'esser costruttivi ^_^

Il video sottoforma di scherzo, è appunto per illustrargli il funzionamento di un traversino.
Se si offende e lo considera una presa in giro senza capirne lo scopo, non posso farci nulla.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 07 November 2011 - 23:46

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#78 sognandolamito

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Inviato 07 November 2011 - 23:51

 AndreaNSR125, il Nov 7 2011, 11:43 PM, ha scritto:

Restando sul cilindro: naturalmente il traversino che hai tagliato non c'entra nulla con le fasce, ma non per questo si può fare un lavoro del genere...

Ho ripreso il cilindro, ci sono rimasto male. Buahuahuahauhauahua

Saluti
Niko

PS: self-owned. Ci tengo a precisare che credevo fosse un altro traversino e ho inquadrato lo stesso per puro caso! HUahuahaua

Messaggio modificato da sognandolamito il 07 November 2011 - 23:53

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#79 mitico92

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Inviato 07 November 2011 - 23:52

ah, per completezza di informazione, io quel coso li non lo chiamavo traversino, chiamo traversini solo quei pezzetti dove passano le fasce.
infatti all'inizio senza aver visto foto ne niente sia io che dillo abbiamo scritto che poi le fasce avrebbero fatto casini...
poi alla fine avete fatto venire dubbi anche a me, addirittura quel gay di nico col cilindro in mano non se ne è accorto e l'ho dato per scontato abhuahbahuahbah

Messaggio modificato da mitico92 il 07 November 2011 - 23:54


#80 sognandolamito

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Inviato 07 November 2011 - 23:53

 mitico92, il Nov 7 2011, 11:52 PM, ha scritto:

ah, per completezza di informazione, io quel coso li non lo chiamavo traversino, chiamo traversini solo quei pezzetti dove passano le fasce.
infatti all'inizio senza aver visto foto ne niente sia io che dillo abbiamo scritto che poi le fasce avrebbero fatto casini...

IDEM. ^_^

Saluti
Niko

PS: bloccato per evitare di fare disinformazione. Piergiovanni è gay.

Messaggio modificato da sognandolamito il 07 November 2011 - 23:57

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