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160 Polini Preparato By Dev Team


137 risposte a questa discussione

#101 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 November 2011 - 16:31

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#102 Marco Sfunk

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Inviato 08 November 2011 - 16:33

Visualizza MessaggioDev, il Nov 8 2011, 04:28 PM, ha scritto:

non vedo l'ora di fare un video e farvi vedere come va! ma fino ad allora zitti sia voi che io!



;) ok dal video si evincerà quando va forte!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#103 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 08 November 2011 - 16:34

Visualizza MessaggioDev, il Nov 8 2011, 04:28 PM, ha scritto:

non vedo l'ora di fare un video e farvi vedere come va! ma fino ad allora zitti sia voi che io!

poi paragonalo con la mito 125 di bird col mio blocco+ termica originale e solo sp95 e mikuni 35..io scommetto che va di più ;) certo che valutare la bontà di una preparazione da un video...fai una bella cosa, valla a rullare prima e vediamo ;) io SCOMMETTO che ci tiri una curva frastagliata e piatta..ovviamente non mi pronuncio sui 14k giri..senza guidaflussi se arrivi a 11k è un miracolo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#104 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 November 2011 - 16:34

Visualizza MessaggioDev, il Nov 8 2011, 04:00 PM, ha scritto:

mrk ma chi sei? filosofo? xD comunque delle tue o vostre parole non me ne faccio niente.. non devo spiegarti proprio niente a te ;) e poi ca##o vuoi se ho verniciato il cilindro?! è vietato? ci scrivo su anche mrk puzzi se voglio! xD come nelle altre elaborazioni l'incremento di cilindrata richiede manutenzione, si perde affidabilità e ma mi mo.. però di sicuro c'è un incremento delle prestazioni! altrimenti quel gt cosa lo han fatto a fare?! xD
Io sono uno che lavorare/collabora da decenni con i migliori tecnici/preparatori, uno che consiglia di lasciare il cilindro/motore originale piuttosto che fare simili danni. Perché ben che ti vada farai prima o poi dei bei danni al motore. Spero per te e ancor più per tuo padre che il motore non ceda quando sei in piega...

Non è vietato verniciare il cilindro, va contro il buon senso, riduce l'efficienza del dissipatore (cilindro).
Per il resto tutto quello che hai esposta va contro il buon senso.

Dalla una base costituita da cilindro originale, pistone bifascia originale e carburatore originale si ottengono risultati migliori. Basta lavorare la testa (come si deve), montare una buona marmitta, carburare a dovere e utilizzare una CDI con una mappatura della curva d'anticipo decorosa senza compromettere l'affidabilità del motore.

Il cilindro Polini 160 è nato come ricambio del cilindro originale per la C12. Da allora la tecnica nonché le prestazioni dei cilindri originali sono migliorate di tanto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#105 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 November 2011 - 16:37

Visualizza Messaggio_JayD_, il Nov 8 2011, 04:19 PM, ha scritto:

continui a non rispondere...................se tu dici che noi abbiamo un idea sbagliata e che quello che hai fatto ha un senso, almeno io, vorrei delle spiegazioni...................magari imparo qualcosa di nuovo


#106 dani_raptor

    Mito Pilota

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Inviato 08 November 2011 - 16:51

- Cilindro giallo (Buahahahahahhshhausha) - Penso sia una delle modifiche superpowwa che gli permetteranno di sverniciare il suo amico con lo Zip 180 supermegaiperpompatotunztunzchefai290. : ;)

Buahahahahahh e dico ancora buaahahhahahah

#107 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 08 November 2011 - 17:21

Visualizza MessaggioDev, il Nov 8 2011, 05:16 PM, ha scritto:

io dico solo che avrei potuto lavorarci di più, ma non sosterrò mai che ciò che ho fatto è sbagliato e che va di meno di qualsiasi 125!
penso che molti con il 125 qui sono pronti a smentirti in qualsiasi pista d'italia!!!

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#108 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 08 November 2011 - 17:26

Visualizza Messaggiobrio, il Nov 8 2011, 05:27 PM, ha scritto:

Non hai capito il punto.....

In se la termica potrebbe avere anche prestazioni migliori di una originale, ma ciò poteva avvenire prima che passasse nelle mani di tuo padre.......

Penso che sia questo in termini terra terra che ti stanno dicendo tutti......

Se vuoi tento di scrivertelo in linguaggio matematico che sto preparando analisi ;)
∀ idiota tale che mette le mani a caso su un cilindro ⟹ si definisca preparatore

oppure

preparatore ≆ trapana cilindri a caso

∄ un modo per fargli capire che il motore non va più forte se i buchi che ci fai dentro sono più grossi

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#109 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 November 2011 - 17:31

qualche utente cmc di mantova con la mito ORIGINALE disposto a fargli vedere che ha solo depotenziato una mito c'è?

#110 EgYpT

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Inviato 08 November 2011 - 18:04

Secondo me state perdendo il vostro tempo aiutandolo (perché di aiuto trattasi). Non ammetterà mai di aver fatto minchiate e probabilmente se gli mostrassero il grafico delle prestazioni della sua moto direbbe che la macchina si è sbagliata.

Poi dai... uno che insiste col voler dimostrare qualcosa attraverso un video e che non capisce che le critiche alla verniciatura del cilindro non sono state fatte per l'estetica ma per la dissipazione (nozione elementare tra l'altro, come se mi mettessi a tingere il processore...)...


Probabilmente basterebbe una comune mito 125 carburata bene (che non è poco).



PS: a proposito del video e delle lancette mi è appena venuta in mente una proposta che mi fece il BR1 (scherzando chiaramente). Mi disse:- "lo vuoi un tachimetro che ti segna 220? ;)"-.

Messaggio modificato da EgYpT il 08 November 2011 - 18:06

08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
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#111 Dev

    Mitomane

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Inviato 08 November 2011 - 18:07

bla bla bla aspettate il video del banco e di una prova su strada e basta fare i pappagalli! ps: la mito originale ce l'avevo pure io sai?! ;) quindi fai senza a farmi capire delle cose che so già! dai adesso basta messaggi uguali! il prossimo mex sarà un video d'accordo?!

#112 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 November 2011 - 18:09

Visualizza Messaggio_JayD_, il Nov 8 2011, 04:19 PM, ha scritto:

continui a non rispondere...................se tu dici che noi abbiamo un idea sbagliata e che quello che hai fatto ha un senso, almeno io, vorrei delle spiegazioni...................magari imparo qualcosa di nuovo


#113 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 November 2011 - 18:10

metti il video e la prova al banco. specificando di chi è il banco, che tipo di banco è ecc ecc...
magari anche i fattori di correzione così chi sa usare un banco può capire se la prova è valida oppure no...

#114 AndreaNSR125

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Inviato 08 November 2011 - 18:13

senza andare tanto lontano, se non sbaglio nel tuo topic di presentazone un immagine della rullata al banco l'ha messa... e se non ricordo male segnava 22 cv a partire da 8000 rpm fino agli 11000...

Tralasciando il dato numerico dei cv, la dice lunga sul pessimo lavoro effettuato sul motore.

Giusto per dirne una, un collega di tuo padre sulla moto di un ragazzino che aveva il contralbero sfasato: ha spedito l'albero a riequilibrare.
Notare che il blocco motore era ancora sul telaio e il contralbero.. era dentro al blocco. Quindi i casi sono due: o racconta palle per gonfiare la fattura, oppure non sa nemmeno quello che dice.
Il risultato in ogni caso è più d un mese di fermo moto per mezz'ora di lavoro (messa in fase contralbero).

In ogni caso, una cosa poco ma sicura è che un 125 con una buona messa a punto, e i giusti componenti... andrebbe più del tuo motorone, durerebbe di più, consumerebbe meno, e probabilmente sarebbe anche costato meno.

Ma in fin dei conti, se tu sei contento, a noi checcifrega? nulla, ma l'importante è che altri utenti del forum capiscano che non è questo il modo di lavorare.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#115 Marco Sfunk

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Inviato 08 November 2011 - 18:19

Visualizza MessaggioDev, il Nov 8 2011, 06:07 PM, ha scritto:

bla bla bla aspettate il video del banco e di una prova su strada e basta fare i pappagalli! ps: la mito originale ce l'avevo pure io sai?! :( quindi fai senza a farmi capire delle cose che so già! dai adesso basta messaggi uguali! il prossimo mex sarà un video d'accordo?!


ma dove la fai rullare? non vogliamo il video ma bensì il grafico!
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Inviato 08 November 2011 - 18:24

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 8 2011, 05:26 PM, ha scritto:

∀ idiota tale che mette le mani a caso su un cilindro ⟹ si definisca preparatore

oppure

preparatore ≆ trapana cilindri a caso

∄ un modo per fargli capire che il motore non va più forte se i buchi che ci fai dentro sono più grossi

Troppo poco rigoroso io pensavo a qualcosa del tipo:

(c→0)
∀Δa,Δb,Δc..Δz∧f(a,b,c..z)≡E(S)∃P(A)------→Ω t.c. A≡Δf<0


Per ogni modifica ad una variabile che determini una funzione coincidente con l'efficienza di un sistema complesso (quale un propulsore), esiste un probabilità di A che tende a un evento certo, al tendere delle conoscenze allo 0, tale che A coincida con una diminuzione nell'efficienza del sistema.

Non riesco a mettere (c→o) in riga uff.....

Messaggio modificato da brio il 08 November 2011 - 18:27

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#117 fra-x

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Inviato 08 November 2011 - 18:28

Visualizza Messaggiobrio, il Nov 8 2011, 07:24 PM, ha scritto:

Troppo poco rigoroso io pensavo a qualcosa del tipo:

(c→0)
∀Δa,Δb,Δc..Δz∧f(a,b,c..z)≡E(S)∃P(A)------→Ω t.c. A≡Δf<0


Per ogni modifica ad una variabile che determini una funzione coincidente con l'efficienza di un sistema complesso (quale un propulsore), esiste un probabilità di A che tende a un evento certo, al tendere delle conoscenze allo 0, tale che A coincida con una diminuzione nell'efficienza del sistema.

Non riesco a mettere (c→o) in riga uff.....
qesta è più analisi due è una funzione in 4 variabili dovremmo fare un integrale triplo per calcolare l'entità dei danni che farà!!!

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#118 brio

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Inviato 08 November 2011 - 18:30

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 8 2011, 06:28 PM, ha scritto:

qesta è più analisi due è una funzione in 4 variabili dovremmo fare un integrale triplo per calcolare l'entità dei danni che farà!!!

In realtà volevo scriverlo in n variabili, ma non trovavo i numerino per indicare le varie x :(
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#119 fra-x

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Inviato 08 November 2011 - 18:33

Visualizza Messaggiobrio, il Nov 8 2011, 07:30 PM, ha scritto:

In realtà volevo scriverlo in n variabili, ma non trovavo i numerino per indicare le varie x :(
devi andare nei caratteri speciali\caratteri matematici
so farlo solo con mac però!

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#120 brio

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Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 8 2011, 06:33 PM, ha scritto:

devi andare nei caratteri speciali\caratteri matematici
so farlo solo con mac però!

Io ho un mac ora solo che so usare giusto ableton live e vlc :(
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