160 Polini Preparato By Dev Team
#102
Inviato 08 November 2011 - 16:33
Dev, il Nov 8 2011, 04:28 PM, ha scritto:
ok dal video si evincerà quando va forte!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#103
Inviato 08 November 2011 - 16:34
Dev, il Nov 8 2011, 04:28 PM, ha scritto:
poi paragonalo con la mito 125 di bird col mio blocco+ termica originale e solo sp95 e mikuni 35..io scommetto che va di più certo che valutare la bontà di una preparazione da un video...fai una bella cosa, valla a rullare prima e vediamo io SCOMMETTO che ci tiri una curva frastagliata e piatta..ovviamente non mi pronuncio sui 14k giri..senza guidaflussi se arrivi a 11k è un miracolo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#104
Inviato 08 November 2011 - 16:34
Dev, il Nov 8 2011, 04:00 PM, ha scritto:
Non è vietato verniciare il cilindro, va contro il buon senso, riduce l'efficienza del dissipatore (cilindro).
Per il resto tutto quello che hai esposta va contro il buon senso.
Dalla una base costituita da cilindro originale, pistone bifascia originale e carburatore originale si ottengono risultati migliori. Basta lavorare la testa (come si deve), montare una buona marmitta, carburare a dovere e utilizzare una CDI con una mappatura della curva d'anticipo decorosa senza compromettere l'affidabilità del motore.
Il cilindro Polini 160 è nato come ricambio del cilindro originale per la C12. Da allora la tecnica nonché le prestazioni dei cilindri originali sono migliorate di tanto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#105
#106
Inviato 08 November 2011 - 16:51
Buahahahahahh e dico ancora buaahahhahahah
#108
Inviato 08 November 2011 - 17:26
brio, il Nov 8 2011, 05:27 PM, ha scritto:
In se la termica potrebbe avere anche prestazioni migliori di una originale, ma ciò poteva avvenire prima che passasse nelle mani di tuo padre.......
Penso che sia questo in termini terra terra che ti stanno dicendo tutti......
Se vuoi tento di scrivertelo in linguaggio matematico che sto preparando analisi
oppure
preparatore ≆ trapana cilindri a caso
∄ un modo per fargli capire che il motore non va più forte se i buchi che ci fai dentro sono più grossi
#109
Inviato 08 November 2011 - 17:31
#110
Inviato 08 November 2011 - 18:04
Poi dai... uno che insiste col voler dimostrare qualcosa attraverso un video e che non capisce che le critiche alla verniciatura del cilindro non sono state fatte per l'estetica ma per la dissipazione (nozione elementare tra l'altro, come se mi mettessi a tingere il processore...)...
Probabilmente basterebbe una comune mito 125 carburata bene (che non è poco).
PS: a proposito del video e delle lancette mi è appena venuta in mente una proposta che mi fece il BR1 (scherzando chiaramente). Mi disse:- "lo vuoi un tachimetro che ti segna 220? "-.
Messaggio modificato da EgYpT il 08 November 2011 - 18:06
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
#111
Inviato 08 November 2011 - 18:07
#112
#113
Inviato 08 November 2011 - 18:10
magari anche i fattori di correzione così chi sa usare un banco può capire se la prova è valida oppure no...
#114
Inviato 08 November 2011 - 18:13
Tralasciando il dato numerico dei cv, la dice lunga sul pessimo lavoro effettuato sul motore.
Giusto per dirne una, un collega di tuo padre sulla moto di un ragazzino che aveva il contralbero sfasato: ha spedito l'albero a riequilibrare.
Notare che il blocco motore era ancora sul telaio e il contralbero.. era dentro al blocco. Quindi i casi sono due: o racconta palle per gonfiare la fattura, oppure non sa nemmeno quello che dice.
Il risultato in ogni caso è più d un mese di fermo moto per mezz'ora di lavoro (messa in fase contralbero).
In ogni caso, una cosa poco ma sicura è che un 125 con una buona messa a punto, e i giusti componenti... andrebbe più del tuo motorone, durerebbe di più, consumerebbe meno, e probabilmente sarebbe anche costato meno.
Ma in fin dei conti, se tu sei contento, a noi checcifrega? nulla, ma l'importante è che altri utenti del forum capiscano che non è questo il modo di lavorare.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#115
Inviato 08 November 2011 - 18:19
Dev, il Nov 8 2011, 06:07 PM, ha scritto:
ma dove la fai rullare? non vogliamo il video ma bensì il grafico!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#116
Inviato 08 November 2011 - 18:24
fra-x, il Nov 8 2011, 05:26 PM, ha scritto:
oppure
preparatore ≆ trapana cilindri a caso
∄ un modo per fargli capire che il motore non va più forte se i buchi che ci fai dentro sono più grossi
Troppo poco rigoroso io pensavo a qualcosa del tipo:
(c→0)
∀Δa,Δb,Δc..Δz∧f(a,b,c..z)≡E(S)∃P(A)------→Ω t.c. A≡Δf<0
Per ogni modifica ad una variabile che determini una funzione coincidente con l'efficienza di un sistema complesso (quale un propulsore), esiste un probabilità di A che tende a un evento certo, al tendere delle conoscenze allo 0, tale che A coincida con una diminuzione nell'efficienza del sistema.
Non riesco a mettere (c→o) in riga uff.....
Messaggio modificato da brio il 08 November 2011 - 18:27
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#117
Inviato 08 November 2011 - 18:28
brio, il Nov 8 2011, 07:24 PM, ha scritto:
(c→0)
∀Δa,Δb,Δc..Δz∧f(a,b,c..z)≡E(S)∃P(A)------→Ω t.c. A≡Δf<0
Per ogni modifica ad una variabile che determini una funzione coincidente con l'efficienza di un sistema complesso (quale un propulsore), esiste un probabilità di A che tende a un evento certo, al tendere delle conoscenze allo 0, tale che A coincida con una diminuzione nell'efficienza del sistema.
Non riesco a mettere (c→o) in riga uff.....
#118
Inviato 08 November 2011 - 18:30
fra-x, il Nov 8 2011, 06:28 PM, ha scritto:
In realtà volevo scriverlo in n variabili, ma non trovavo i numerino per indicare le varie x
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#120
Inviato 08 November 2011 - 18:34
fra-x, il Nov 8 2011, 06:33 PM, ha scritto:
so farlo solo con mac però!
Io ho un mac ora solo che so usare giusto ableton live e vlc
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
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