160 Polini Preparato By Dev Team
BR1
07 Nov 2011
mi ripeto. parliamo di tecnica?
se volete fare una guerra personale fatela restando fedeli all'argomento della sezione,questo non lo vieta nessuno.
se volete fare una guerra personale fatela restando fedeli all'argomento della sezione,questo non lo vieta nessuno.
Marco Sfunk
07 Nov 2011
Dev
07 Nov 2011
tu credi che non ho fatto una bella cosa? invece che dirmi cosa ho fatto.. spiegami anche il perchè in modo tecnico e dettagliato per favore!
BR1
07 Nov 2011
Marco Sfunk, il Nov 7 2011, 05:23 PM, ha scritto:
ma cosa c'è di tecnico? hai segato brutalmente un cilindro e hai bucato il pistone mannaggia, mi viene in mente quando BR1 scrisse del pistone batman edition 
il batman funzionava alla grande!
Dev, il Nov 7 2011, 05:33 PM, ha scritto:
tu credi che non ho fatto una bella cosa? invece che dirmi cosa ho fatto.. spiegami anche il perchè in modo tecnico e dettagliato per favore!
perdona l'ardire, am dovresti essere tu a dire "ho fatto la modifica X per il motivo Y"
bellar89
07 Nov 2011
non mi sembra giusto però aggredire sempre gli utenti nuovi per le solite cose, se è convinto del lavoro che ha fatto bene, ne vadrà lui le conseguenze e deciderà se tenerlo o tornare sul 125, alla fine la moto è sua non la paga nessuno di noi
Marco Sfunk
07 Nov 2011
dillo
07 Nov 2011
-con 203°di fasatura nn ho capito a che regime dovrebbe erogare la coppia max
-se hai levato il traversino mi spieghi dove appoggia la fascia dopo
-con la jolly a 14000 giri (tralasciando che il pistone polini ha già lasciato le cuoia 2000 giri prima e la biella sta per salutarci) non ci si arriva manco morto... anzi con nessuna configurazione possibile il banco della mito arriva a quei giri...
tralascio i commenti possibili sull'alleggerire il pistone scaricando i traversini interni, piuttosto che la fasatura dei travasi...
insomma se tuo padre ha fatto x 20 anni il preparatore e c'ha campato probabilmente nn metteva le mani sui 2t dato che avrebbe avuto ben pochi clienti facendo certi motori...
-se hai levato il traversino mi spieghi dove appoggia la fascia dopo
-con la jolly a 14000 giri (tralasciando che il pistone polini ha già lasciato le cuoia 2000 giri prima e la biella sta per salutarci) non ci si arriva manco morto... anzi con nessuna configurazione possibile il banco della mito arriva a quei giri...
tralascio i commenti possibili sull'alleggerire il pistone scaricando i traversini interni, piuttosto che la fasatura dei travasi...
insomma se tuo padre ha fatto x 20 anni il preparatore e c'ha campato probabilmente nn metteva le mani sui 2t dato che avrebbe avuto ben pochi clienti facendo certi motori...
Marco Sfunk
07 Nov 2011
bellar89, il Nov 7 2011, 05:38 PM, ha scritto:
non mi sembra giusto però aggredire sempre gli utenti nuovi per le solite cose, se è convinto del lavoro che ha fatto bene, ne vadrà lui le conseguenze e deciderà se tenerlo o tornare sul 125, alla fine la moto è sua non la paga nessuno di noi 
DEV team
Nono io gli ho detto rimetti il 125, ma per farlo risparmiare, dopo 6 mesi ritorna qui co sto 160 (o quel che ne rimane) senza un pezzo tecnica e con sola convinzione! ma meno male per te!
Stoppies89
07 Nov 2011
SoDDo, il Nov 7 2011, 06:08 PM, ha scritto:
quoto affinché non vadano perse queste preziosità!
dev domanda....
tu dici a noi che nn abbiamo mai provato il tuo 160 quindi tutti muti, ma tu hai mai provato un 125 elaborato come il signore iddio comanda??? e nn mi riferisco alle fresate del tuo trapano!!!
nelson22
07 Nov 2011
dev, secondo me hai fatto una cavolata a rimuovere il traversino, ma saresti così gentile da spiegarmi perché l'hai rimosso? cosa comporta in prestazioni?
comunque secondo me l'alleggerire il pistone è una buona cosa, se fatto bene la biella ringrazia
una mio amico in un cilindro honda 150 per nsr ha alleggerito il pistone facendolo pesare 3 gr. in più dell'originale (anche quel pistone pesa assai come quello del polini 160) pistone per cilindro 125 cc, la moto non vibra nulla e va benissimo
Messaggio modificato da nelson22 il 07 November 2011 - 18:13
comunque secondo me l'alleggerire il pistone è una buona cosa, se fatto bene la biella ringrazia
una mio amico in un cilindro honda 150 per nsr ha alleggerito il pistone facendolo pesare 3 gr. in più dell'originale (anche quel pistone pesa assai come quello del polini 160) pistone per cilindro 125 cc, la moto non vibra nulla e va benissimo
Messaggio modificato da nelson22 il 07 November 2011 - 18:13
mitico92
07 Nov 2011
dopo aver letto fasatura a 203 gradi e traversino tolto mi sono cascate le braccia...
smonta quel cilindro, è pericoloso girarci.
la fascia potrebbe inchiodarsi da un momento all'altro e rischi di cadere. tuo padre è un folle a farti girare con quel motore, io fossi in te oltre a chiedermi se tuo padre sia veramente un buon preparatore mi chiederei se tuo padre ti vuole ancora bene.
la fascia potrebbe inchiodarsi da un momento all'altro e rischi di cadere. tuo padre è un folle a farti girare con quel motore, io fossi in te oltre a chiedermi se tuo padre sia veramente un buon preparatore mi chiederei se tuo padre ti vuole ancora bene.
Marco Sfunk
07 Nov 2011
mitico92, il Nov 7 2011, 06:26 PM, ha scritto:
dopo aver letto fasatura a 203 gradi e traversino tolto mi sono cascate le braccia...
ahhaahah cappottato
mitico92
07 Nov 2011
ragazzi non c'è da riderci ne da scherzarci...dobbiamo convincerlo a smontare quel motore perchè potrebbe farsi male...
Marco Sfunk
07 Nov 2011
mitico92, il Nov 7 2011, 06:33 PM, ha scritto:
ragazzi non c'è da riderci ne da scherzarci...dobbiamo convincerlo a smontare quel motore perchè potrebbe farsi male...
se i pistone si impunta sono cazzi amariper il motore, ti implode tutto, l'avevamo convinto sei mesi fa, Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
mitico92
07 Nov 2011
Marco Sfunk, il Nov 7 2011, 06:35 PM, ha scritto:
se i pistone si impunta sono cazzi amariper il motore, ti implode tutto, l'avevamo convinto sei mesi fa, Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
sei mesi fa aveva solo il 160 polini, ora ha un 160 polini senza traversini O_O
è pericoloso, ma come ca##o gli è venuto in mente a tuo padre?