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Doppio Impianto Per Le Luci: Originale E Xeno


33 risposte a questa discussione

#1 bird92

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Inviato 10 November 2011 - 11:35

Salve, la mia zx6r fa poca luce anche con gli abbaglianti, quindi vorrei installare un impianto xeno, che tuttavia non è legale, quindi per eventuali controlli etc, vorrei comunuqe lasciare l'impianto originale e tramite uno switch passare dall'originale allo xeno in tempo reale, è possibile montare i due impianti contemporaneamente o ci sono problemi con la posizione delle lamadine etc?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#2 Runner46

    #58

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Inviato 10 November 2011 - 11:39

ora ragiona un'attimo con il tuo cervello, il faro quanti bucchi ha? (parlando di anabagliante) come fai a montare due lampadine differenti?
:Risata rotante:
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#3 bird92

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Inviato 10 November 2011 - 11:48

Visualizza MessaggioRunner46, il Nov 10 2011, 12:39 PM, ha scritto:

ora ragiona un'attimo con il tuo cervello, il faro quanti bucchi ha? (parlando di anabagliante) come fai a montare due lampadine differenti?
:Risata rotante:

ci ho già ragionato, è per questo che vi sto chiedendo. non è possibile in qualche modo fare questa modifica?
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#4 luispeedest

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Inviato 10 November 2011 - 11:55

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 10 2011, 11:48 AM, ha scritto:

ci ho già ragionato, è per questo che vi sto chiedendo. non è possibile in qualche modo fare questa modifica?
No non puoi.. a meno che il tuo impianto non sia H4.. x quest'attacco facevano una lampada con alogena e xenon integrata.. l'alogena aveva il ruolo di abbagliante.. non farti problemi e monta lo xenon che non succede nulla.. poi qui da noi :asd: ..tralaltro non è pericoloso x gli altri se il faro è regolato con la giusta altezza.. io ce l'ho da 3 anni nella moto e da 2 nella macchina.. da quanto costano voglio prenderne altri 2 kit, uno x i fendinebbia della macchina e l'altro x gli anabbaglianti dell'altra auto :Risata rotante:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#5 bird92

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Inviato 10 November 2011 - 12:24

Visualizza Messaggioluispeedest, il Nov 10 2011, 12:55 PM, ha scritto:

No non puoi.. a meno che il tuo impianto non sia H4.. x quest'attacco facevano una lampada con alogena e xenon integrata.. l'alogena aveva il ruolo di abbagliante.. non farti problemi e monta lo xenon che non succede nulla.. poi qui da noi :asd: ..tralaltro non è pericoloso x gli altri se il faro è regolato con la giusta altezza.. io ce l'ho da 3 anni nella moto e da 2 nella macchina.. da quanto costano voglio prenderne altri 2 kit, uno x i fendinebbia della macchina e l'altro x gli anabbaglianti dell'altra auto :Risata rotante:

è che qualche mese fa hanno fatto una multa ad un mio amico di circ a 140€. Poi con questa moto ci voglio viaggiare e credo che l'anno prossimo mi trasferirò in un'altra città portandomela appresso (su nel nord) quindi mi piacerebbe poter essere a regola.... Dite che un modo lo si può trovare?
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#6 Runner46

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Inviato 10 November 2011 - 13:06

NON SI TROVA UN MODO E STOP!
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#7 fra-x

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Inviato 10 November 2011 - 13:17

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 10 2011, 01:24 PM, ha scritto:

è che qualche mese fa hanno fatto una multa ad un mio amico di circ a 140€. Poi con questa moto ci voglio viaggiare e credo che l'anno prossimo mi trasferirò in un'altra città portandomela appresso (su nel nord) quindi mi piacerebbe poter essere a regola.... Dite che un modo lo si può trovare?
tu hai idea di come funziona al nord?
ti inculano anche se hai il lavoro ben fatto !!!

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#8 bird92

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Inviato 10 November 2011 - 13:56

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 10 2011, 02:17 PM, ha scritto:

tu hai idea di come funziona al nord?
ti inculano anche se hai il lavoro ben fatto !!!
come fanno ad incularmi se utilizzo l'impianto originale? ._.

Visualizza MessaggioRunner46, il Nov 10 2011, 02:06 PM, ha scritto:

NON SI TROVA UN MODO E STOP!
era acido il latte che hai bevuto stamattina?
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#9 fra-x

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Inviato 10 November 2011 - 13:59

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 10 2011, 02:56 PM, ha scritto:

come fanno ad incularmi se utilizzo l'impianto originale? ._.
semplice ti farmano e ti dicono aveva le luci un po bianchine...
mi lascia un attimo il libretto...
ok grazie la fermata del bus è tra 100 metri!!!

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#10 Runner46

    #58

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Inviato 10 November 2011 - 14:02

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 10 2011, 01:56 PM, ha scritto:

come fanno ad incularmi se utilizzo l'impianto originale? ._.


era acido il latte che hai bevuto stamattina?
scusami se ragioni un'attimo capisci subito che non è fattibile mettere due lampadine perchè ogni singolo faro è fatto per far luce da una lampadina in un certo punto, a meno che trovi un faro per la tua ninja con due bucchi fatto apposta... cioè mai...
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#11 fra-x

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Inviato 10 November 2011 - 14:04

Visualizza MessaggioRunner46, il Nov 10 2011, 03:02 PM, ha scritto:

scusami se ragioni un'attimo capisci subito che non è fattibile mettere due lampadine perchè ogni singolo faro è fatto per far luce da una lampadina in un certo punto, a meno che trovi un faro per la tua ninja con due bucchi fatto apposta... cioè mai...
beh volendo con il trapano può fare un secondo buco ...

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#12 Runner46

    #58

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Inviato 10 November 2011 - 14:05

se prende un paio di specchietti e li mette dentro per far riflettere la luce verso davanti, con un po di silicone può essere fattibile ma è un po complicato.
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#13 bird92

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Inviato 10 November 2011 - 14:07

si lo so, ma le cose è possibile modificarle, proprio ieri ne parlavo col mio amico, i fari son fatti per riflettere la luce in un determinato modo, ma magari è possibile trovare una soluzione.
PS: fra-x credo che se mi trasferissi non utilizzerei l'anabagliante, ma quantomeno l'abbagliante voglio metterlo allo xeno. Non vedo un piffero con le schifo di autostrade buie che ci sono qua.
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#14 fra-x

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Inviato 10 November 2011 - 14:09

Visualizza MessaggioRunner46, il Nov 10 2011, 03:05 PM, ha scritto:

se prende un paio di specchietti e li mette dentro per far riflettere la luce verso davanti, con un po di silicone può essere fattibile ma è un po complicato.
si esatto metti accanto un altro attacco recuperato da un faro rotto ...
dopo di chè collghi entrambi al polo negativo insieme e il positivo lo swichi in modo che con un tasto scegli quale attivatre!!!

è fattibile ma devi fare un lavoro un po complicato e bucare il faro!!!

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#15 Runner46

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Inviato 10 November 2011 - 14:10

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 10 2011, 02:09 PM, ha scritto:

si esatto metti accanto un altro attacco recuperato da un faro rotto ...
dopo di chè collghi entrambi al polo negativo insieme e il positivo lo swichi in modo che con un tasto scegli quale attivatre!!!

è fattibile ma devi fare un lavoro un po complicato e bucare il faro!!!
però ragionando si può fare anche cosi... prova e non penso che sia cosi difficile
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#16 fra-x

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Inviato 10 November 2011 - 14:12

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 10 2011, 03:07 PM, ha scritto:

si lo so, ma le cose è possibile modificarle, proprio ieri ne parlavo col mio amico, i fari son fatti per riflettere la luce in un determinato modo, ma magari è possibile trovare una soluzione.
PS: fra-x credo che se mi trasferissi non utilizzerei l'anabagliante, ma quantomeno l'abbagliante voglio metterlo allo xeno. Non vedo un piffero con le schifo di autostrade buie che ci sono qua.
vedrai che quando sarai qui capirai come sono molto diverse le cose...
se giri con gli abaglianti ti linciano!!!

Visualizza MessaggioRunner46, il Nov 10 2011, 03:10 PM, ha scritto:

però ragionando si può fare anche cosi... prova e non penso che sia cosi difficile
si anche perchè lo xeno non è come l'alogeno che deve essere riflesso ha un fascio diretto

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#17 ShOk3R

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Inviato 10 November 2011 - 15:17

mai avuto problemi con le forze dell'ordine riguardo lo xenon.
il kit che ho montato mantiene una simmetria del faro perfetta (pur essendo a parabola) e la gradazione di colore è la 4.300K che è quella che montano le auto di serie ed ha un colore veramente bianco con riflessi gialli.
i 4300K sono i più luminosi con circa 3.200Lumen. più sali di gradazione più i Lumen si abbassano (ci vedi di meno).

è da 3 anni che ho lo xenon nelle auto di famiglia e non ho mai riscontrato problemi con le forze dell'ordine.

loro,il problema te lo fanno se abbagli troppo (puntando il faro verso la luna) oppure se hai il colore delle luci blu stile UFO proveniente dal pianeta nettuno :(

saluti

Messaggio modificato da ShOk3R il 10 November 2011 - 15:18

....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#18 bird92

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Inviato 10 November 2011 - 15:22

quinsi se il coore è bianco ghiaccio non fanno problemi? o c'è una gradazione che assomiglia a quella di serie?
PS: la calabria e ancor di più la sicilia credo siano diverse da torino o qualche città a nord :(

Comunque ho disponibile il mio vecchio faro rotto su cui fare eventualmente le prove, quindi non è un problema.

Ad ogni modo mi è sembrato di capire che lo xeno non ha bisogno di essere riflesso come le lampadine originali, quindi posso posizionarlo in un posto leggermente differente a patto che sia puntato in modo tale da ottenere la stessa luce e inclinazione di quelli originali chiaramente...?
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#19 luispeedest

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Inviato 10 November 2011 - 17:05

Visualizza Messaggiobird92, il Nov 10 2011, 03:22 PM, ha scritto:

quinsi se il coore è bianco ghiaccio non fanno problemi? o c'è una gradazione che assomiglia a quella di serie?
PS: la calabria e ancor di più la sicilia credo siano diverse da torino o qualche città a nord :(

Comunque ho disponibile il mio vecchio faro rotto su cui fare eventualmente le prove, quindi non è un problema.

Ad ogni modo mi è sembrato di capire che lo xeno non ha bisogno di essere riflesso come le lampadine originali, quindi posso posizionarlo in un posto leggermente differente a patto che sia puntato in modo tale da ottenere la stessa luce e inclinazione di quelli originali chiaramente...?
No minchiata, lo xenon non realizza un fascio luminoso dritto..è il poliessoidale in cui è montato che lo rende dritto..infatti se noti, tutti i mezzi con lo xenon di serie, hanno fari poliessoidali perchè la parabola andrebbe e disturbare di più. Comunque come ti hanno detto se stai con colorazioni sotto i 6000K puoi stare tranquillo, è raro trovare il pezzo di m**da di turno che ti multi se il faro non spara in cielo e ha una colorazione "razionale".


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#20 fra-x

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Inviato 10 November 2011 - 17:19

Visualizza Messaggioluispeedest, il Nov 10 2011, 06:05 PM, ha scritto:

No minchiata, lo xenon non realizza un fascio luminoso dritto..è il poliessoidale in cui è montato che lo rende dritto..infatti se noti, tutti i mezzi con lo xenon di serie, hanno fari poliessoidali perchè la parabola andrebbe e disturbare di più. Comunque come ti hanno detto se stai con colorazioni sotto i 6000K puoi stare tranquillo, è raro trovare il pezzo di m**da di turno che ti multi se il faro non spara in cielo e ha una colorazione "razionale".
si infatti se lui collega il faro affianco al abagiante originale...

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