Io ho vissuto gli ultimi sei mesi in svezia.
Li se ti metti in internet e cerchi una persona (ex. Charlotte Magnusson).....be! arrivi a sapere quanto guadagna al mese, quanto è valorata la sua casa.....
Se lasci la macchina per piu di 24 h ferma in strada (il nostro parcheggio normale)...e qualcuno chiama il sevizio stradale......be! dopo 5 min ti arriva un messaggio sul cellulare per dirti di spostarla....
Se vai da un gommista a farti mettere o togliere le ruote invernali.....con il solo digitare la tua targa sul PC...be!, sa chi sei, come ti chiami, dove vivi....e quanti figli hai..se li hai....e al finale solo per fare la fattura il processo di compra (chi compra, cosa, chi lo vende...ecc.) è completamente registrato.
Tutto questo per dire che in altri paesi la privacy o libertà come si vuol chiamare è molto relativa.
E' positivo questo? o è negativo?.......non so rispondere.....veramente non so cosa dire........
....eppure in paesi come questi la evasione fiscale è 0% o quasi.....ma forse è eccessivo. (poi non è strano dire che gli scandinavi sono dei pezzi di ghiaccio...magari non è solo la climatologia)
1
Governo Monti
Iniziato da mitico92, Nov 12 2011 16:10
45 risposte a questa discussione
Inviato 19 November 2011 - 15:13
Inviato 19 November 2011 - 20:06
eh ma la svezia è letteralmente fantascienza, è progressista da quel punto di vista.
basti pensare che le ditte sono obbligate a pubblicare i bilanci (e non solo)
basti pensare che le ditte sono obbligate a pubblicare i bilanci (e non solo)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 19 November 2011 - 21:47
amnesialocal, il 19 November 2011 - 15:13, ha scritto:
Io ho vissuto gli ultimi sei mesi in svezia. Li se ti metti in internet e cerchi una persona (ex. Charlotte Magnusson).....be! arrivi a sapere quanto guadagna al mese, quanto è valorata la sua casa..... Se lasci la macchina per piu di 24 h ferma in strada (il nostro parcheggio normale)...e qualcuno chiama il sevizio stradale......be! dopo 5 min ti arriva un messaggio sul cellulare per dirti di spostarla.... Se vai da un gommista a farti mettere o togliere le ruote invernali.....con il solo digitare la tua targa sul PC...be!, sa chi sei, come ti chiami, dove vivi....e quanti figli hai..se li hai....e al finale solo per fare la fattura il processo di compra (chi compra, cosa, chi lo vende...ecc.) è completamente registrato. Tutto questo per dire che in altri paesi la privacy o libertà come si vuol chiamare è molto relativa. E' positivo questo? o è negativo?.......non so rispondere.....veramente non so cosa dire........ ....eppure in paesi come questi la evasione fiscale è 0% o quasi.....ma forse è eccessivo. (poi non è strano dire che gli scandinavi sono dei pezzi di ghiaccio...magari non è solo la climatologia)
ti invidio! io me ne voglio tornare la!
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD
Inviato 20 November 2011 - 10:24
la cosa che mi è piaciuta del governo monti è che almeno c'è gente competente del proprio campo, non c'è un laureato in agraria come ministro della salute. Per il resto, per ora mi astengo da ogni commente, vediamo un pò in questi giorni come andrà.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
2015: Bentornata casa
Inviato 21 November 2011 - 13:14
"la cosa che mi è piaciuta del governo monti è che almeno c'è gente competente del proprio campo, non c'è un laureato in agraria come ministro della salute"
"Ragazzi il ministro della salute é il mio professore di diritto costituzionale all'università di giurisprudenza di Alessandria!!"
"Ragazzi il ministro della salute é il mio professore di diritto costituzionale all'università di giurisprudenza di Alessandria!!"
Messaggio modificato da amnesialocal il 21 November 2011 - 13:15
16 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi