Negli ultimi mesi ho avuto modo di lavorare sulle sospensioni Mito e grazie anche al contributo di gente veramente in gamba ho raggiunto un risultato finale che mi soddisfa.
Visto l'aumentato interesse per l'allestimento delle Mito per uso pista con la possibilità di partecipare anche a qualche gara del CIVS e/o altro trofeo o campionato potrei mettere a disposizione al termine della stagione una mia moto. Fornirei così all'azienda un riferimento iniziale per la realizzare di un kit sospensioni e poi collaborerei con la stessa per la messa a punto delle sospensioni pista. Il kit potrebbe essere disponibile per la stagione 2013.
Per la Mito servirebbe nel particolare un kit per la forcella. Con il mono non ho avuto mai problemi. Tutti i vari mono che ho utilizzato (Sachs kit SP, Bitubo e Ceriani kit SP) una volta tarati si comportano più che bene. Purtroppo dei tre mono l'unico ancora commercializzato è il Bitubo.
Se l'azienda che ci realizzerebbe un kit forcella fosse interessata anche alla realizzazione del mono per la Mito vedrei di fare realizzare un moto con qualche possibilità di intervento di taratura in più.
Alla fine di questa stagione possiamo mettere insieme un gruppo d'acquisto collettivo per poter così valutare con l'azienda il costo finale del kit per il nostro gruppo.
Ho già cominciato a muovermi autonomamente in tal senso.
karlo booster, il 17 February 2012 - 21:27, ha scritto:
io vorrei evitare di spendere soldi e acquistare cose che poi non utilizzerò visto che sto comprando tutto da zero comunque ho scritto per chi fosse interessato sul forum a questa modifica visto che alcuni utenti hanno espress o la volontà di fare questo!!!
La forcella Showa si presta bene per questo tipo di trapianto fattibile però solo dove non ci sono vincoli regolamentari sui materiali da utilizzare, io non posso eseguirlo sulle mie moto. La difficoltà dell'intervento non è legata al trapianto vero e proprio ma alla indispensabile ritaratura della sospensione per adattarle alla Mito.
Messaggio modificato da {mRk} il 07 April 2012 - 11:07