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Forcella Mito-Adattamenti,sostituzioni


142 risposte a questa discussione

#81 {mRk}

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Inviato 31 January 2012 - 18:11

Visualizza MessaggioStep69, il 31 January 2012 - 17:48, ha scritto:

Quale sarebbe questa soluzione low cost?

Marko,magari prova a parlare con Pellizzon sulla fattiblità della modifica degli steli originali marzocchi della mito.
Alla fine a me non interessa avere una forcella pluriregolabile che non riuscirei a tarare,ma una forcella anche senza regolazioni che lavori al meglio :D
Pellizzon della forcella Mito non sa niente, se gli chiedo qualcosa mi manda da qualche parte... Posso solo chiedergli che modifica faceva sulla forcella Aprilia, il tipo olio e la quantità utilizzata per singolo stelo. Poi resta da verificare se il tutto è trasferibile con la Mito con che risultati e che accorgimenti aggiuntivi.

Per ottenere dei buoni risultati per l'ottimizzazione della forcella originale Aprilia ci sono voluti anni di lavoro in pista e fuori, per quella originale Mito per ora non si è fatto ancora niente. Quindi resta tutto da verificare. Questo lavoro non lo farò certamente io, non ho il tempo ne l'interesse visto che non uso forcelle standard.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#82 Step69

    pff o caca!

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Inviato 31 January 2012 - 18:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il 31 January 2012 - 18:11, ha scritto:

Pellizzon della forcella Mito non sa niente, se gli chiedo qualcosa mi manda da qualche parte... Posso solo chiedergli che modifica faceva sulla forcella Aprilia, il tipo olio e la quantità utilizzata per singolo stelo. Poi resta da verificare se il tutto è trasferibile con la Mito con che risultati e che accorgimenti aggiuntivi.

Per ottenere dei buoni risultati per l'ottimizzazione della forcella originale Aprilia ci sono voluti anni di lavoro in pista e fuori, per quella originale Mito per ora non si è fatto ancora niente. Quindi resta tutto da verificare. Questo lavoro non lo farò certamente io, non ho il tempo ne l'interesse visto che non uso forcelle standard.
La forcella Aprilia non usa la stessa idraulica della cagiva?Ovvero uno stelo con la molla in compressione,e l'altro senza in estensione?Quindi non credo ci siano troppe differenze sulle modifiche da apportare.
Ovviamente sono ignorante in materia,quindi magari dico cazzate!

#83 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 05 February 2012 - 21:13

Per ora le info che ho dalla Matris sono:
-Kit completo aprilia rs (adattabile perfettamente su mito) regolabile in durezza ecc 990€ più iva compreso montaggio. :shocked:
-Dopo l'analisi sulle mie, (mito 2) non possono essere modificate. Però non sono sicuro il discorso valga anche per quelle dell' ev.
Appena ho altre info riporto!
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#84 Step69

    pff o caca!

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Inviato 05 February 2012 - 22:59

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 05 February 2012 - 21:13, ha scritto:

Per ora le info che ho dalla Matris sono:
-Kit completo aprilia rs (adattabile perfettamente su mito) regolabile in durezza ecc 990€ più iva compreso montaggio. :shocked:
-Dopo l'analisi sulle mie, (mito 2) non possono essere modificate. Però non sono sicuro il discorso valga anche per quelle dell' ev.
Appena ho altre info riporto!
Immaginavo quella cifra!!! :(

#85 {mRk}

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Inviato 05 February 2012 - 23:42

Il prezzo è buono visto che comprende anche il lavoro di montaggio.
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#86 Mitomagic

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Inviato 06 February 2012 - 01:43

Mah...prezzi alla portata di pochi direi...=(

...EL BOCIA...

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#87 {mRk}

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Inviato 06 February 2012 - 07:52

Il costo di un kit forcella di questo tipo si aggira sui 1000€, escluso il lavoro di modifica delle forcelle e montaggio del kit.
Del kit Matris ho sentito parlare sempre bene, c'è l'ha anche brambo125. Le alternative sono Ohlins e Mupo.
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#88 SoDDo

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Inviato 06 February 2012 - 09:33

mi sembra solo strano che abbiano detto ad adri che le forcelle mito 2 non si possono modificare.
ok che l'idraulica delle marzocchi standard non è regolile come nelle matris, però si possono comunque eseguire dei lavori interessanti su quelle forcelle.

se me ne ricordo sabato ne parliamo, a me aveva dato la dritta brambo.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#89 Adri_Planet_93

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Inviato 06 February 2012 - 10:19

Mi devo trovare uno di questi giorni con il tipo, perché per ora non ci ho parlato direttamente, quindi a parte il preventivo del kit, per il resto mi farò spiegare bene il motivo dell'impossibilità delle modifiche!
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#90 Mitomagic

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Inviato 06 February 2012 - 10:31

adri scusa ma chi è questo "tipo"????

...EL BOCIA...

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#91 Adri_Planet_93

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Inviato 06 February 2012 - 10:38

Abita vicino a mia cognata, è un operaio che ci lavora dentro, ma è anche in parte proprietario.
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#92 a7n8x

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Inviato 06 February 2012 - 15:14

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 06 February 2012 - 10:38, ha scritto:

Abita vicino a mia cognata, è un operaio che ci lavora dentro, ma è anche in parte proprietario.

Quindi è un socio d'opera.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#93 karlo booster

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Inviato 17 February 2012 - 20:26

ragazzi oggi ho verificato dall'rs250 di un mio amico post98 che le showa entrano perfettamente nelle piastre di sterzo mito senza dover effettuare nessuna modifica!!

#94 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 17 February 2012 - 21:13

sicuramente non sono fatti miei, ma mrk e mitomagic che in pista devono fare i tempi cercano uno prodotto di diversa categoria rispetto all' utente medio che va in pista solo per divertimento.

io ad esempio che esco la mito per una pistatina ogni tanto non mi faccio troppe pippe sulla forcella, mi basta così com'è! poi non mi avventurerei in chissà quali kit e modifiche senza aver provato prima a regolare un po l'altezza della forcella e la densità dell'olio.

per chi si appresta a mettere su una mito per uso amatoriale, gli direi al più di dare una revisionata alla forcella e mettere insieme la moto.
karlo booster io ad esempio ti consiglierei di finire la moto con la ciclistica mito e poi valutare. se metti troppe cose nuove tutte insieme poi venirne a capo sarà più difficile.

#95 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 February 2012 - 21:27

io vorrei evitare di spendere soldi e acquistare cose che poi non utilizzerò visto che sto comprando tutto da zero comunque ho scritto per chi fosse interessato sul forum a questa modifica visto che alcuni utenti hanno espress o la volontà di fare questo!!!

#96 {mRk}

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Inviato 07 April 2012 - 11:07

Negli ultimi mesi ho avuto modo di lavorare sulle sospensioni Mito e grazie anche al contributo di gente veramente in gamba ho raggiunto un risultato finale che mi soddisfa.
Visto l'aumentato interesse per l'allestimento delle Mito per uso pista con la possibilità di partecipare anche a qualche gara del CIVS e/o altro trofeo o campionato potrei mettere a disposizione al termine della stagione una mia moto. Fornirei così all'azienda un riferimento iniziale per la realizzare di un kit sospensioni e poi collaborerei con la stessa per la messa a punto delle sospensioni pista. Il kit potrebbe essere disponibile per la stagione 2013.

Per la Mito servirebbe nel particolare un kit per la forcella. Con il mono non ho avuto mai problemi. Tutti i vari mono che ho utilizzato (Sachs kit SP, Bitubo e Ceriani kit SP) una volta tarati si comportano più che bene. Purtroppo dei tre mono l'unico ancora commercializzato è il Bitubo.
Se l'azienda che ci realizzerebbe un kit forcella fosse interessata anche alla realizzazione del mono per la Mito vedrei di fare realizzare un moto con qualche possibilità di intervento di taratura in più.
Alla fine di questa stagione possiamo mettere insieme un gruppo d'acquisto collettivo per poter così valutare con l'azienda il costo finale del kit per il nostro gruppo.
Ho già cominciato a muovermi autonomamente in tal senso.

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 17 February 2012 - 21:27, ha scritto:

io vorrei evitare di spendere soldi e acquistare cose che poi non utilizzerò visto che sto comprando tutto da zero comunque ho scritto per chi fosse interessato sul forum a questa modifica visto che alcuni utenti hanno espress o la volontà di fare questo!!!
La forcella Showa si presta bene per questo tipo di trapianto fattibile però solo dove non ci sono vincoli regolamentari sui materiali da utilizzare, io non posso eseguirlo sulle mie moto. La difficoltà dell'intervento non è legata al trapianto vero e proprio ma alla indispensabile ritaratura della sospensione per adattarle alla Mito.

Messaggio modificato da {mRk} il 07 April 2012 - 11:07

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#97 amz69

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Inviato 11 April 2012 - 08:20

ritornando al discorso di bamboocha, e vero che le prime volte che vai in pista basta e avanza la forcella base con magari dell'olio piu denso,

ma gia dopo un paio di volte e con un minimo di confidenza, la forcella std. secondo me e limitativo.

le forcelle doppia molla migliorano tantissimo, anche non e molto pratico cambiare la taratura e alcune cose proprio non li puoi toccare se non li modifiche, il problema e trovarle a un prezzo abbordabile.

poi una volta revisionate per bene, posso solo dire che sono un altra cosa.

io a casa ne ho un secondo paio che se un giorno mi va faccio revisionare anche quelli

#98 bio

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Inviato 13 May 2012 - 18:34

uppo questa discussione perchè ho trovato questo sospensionista e volevo sapere cosa ne pensavate

più che altro non riesco a capire se hanno il kit doppia molla (da quello che so per l'esserre 125 c'è)

http://www.fgspecial...it/it/index.htm
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#99 allacco95

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Inviato 13 July 2012 - 15:52

se andate su rinaldi sospensioni troverete il kit per cagiva a €350 regolabile in compressione ed estensione e se aggiungete altri €150 potreste acquistarvi il kit per la regolazione del precarico , poi con una buona molla , la giusta quantità e gradazione di olio secondo me si può arrivare ad ottenere buoni risultati.
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#100 allacco95

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Inviato 16 August 2012 - 19:23

su moto racing shop hanno appena inserito il kit forcelle mupo !!!
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