Vai al contenuto


Restauro Quasi Terminato [Aggiunto Video]


7 risposte a questa discussione

#1 Leso

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Novi ligure
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 November 2011 - 18:55

Parto dal principio, ho sempre avuto una passione particolare per la mito, così appena ne ho avuto l'occasione ne ho comprata una, è una mito del 2000 con 47mila Km e 8 proprietari escluso me Immagine inserita
Sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro, infatti è durata più o meno un estate, un pomeriggio si è spenta e non si è mai più accesa xD
Di seguito quello che ho trovato quando ho tirato giù praticamente tutto vi aggiorno man mano che faccio xD

Questo è il mio telaietto posteriore, nello stato attuale non mi dava una gran sicurezza

Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


Però così è veramente bella xD


Immagine inserita Immagine inserita


Ho iniziato questa sera a lavorare sul telaietto, lo so è una c*******a però per una volta che faccio le cose ci tengo a farle bene. Mi sono recato così presso la mia camera di verniciatura alias cantina :sisi: .

Dopo aver tolto la maggior parte della ruggine, ho usato un primer della Veneziani colore grigio chiaro, è un anti vegetativo, anti ruggine e anti salsedine ''Come mai anti salsedine?'' perchè la Veneziani fa vernici per barche xD sembra una c*******a ma invece funziona eccome se funziona. Tanto per non farci mancare nulla poi lo ripassato con un ral a buon mercato, tanto non si vede.



Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


Inizia la parte più faticosa e costosa del lavoro, il blocco motore, oggi pomeriggio ho tirato giu il radiatore l'impianto elettrico e il blocco motore con il GT.

A parte 15Cm di catrame e sporcizia varia credevo peggio il cilindro è stato ''lavorato'' con della pietra pomice a giudicare da i solchi spessi come vigne, per il resto la testa una (200C) sembra nuova niente segni o usura, per quanto riguarda il pistone ho avuto una sorpresa vertex monofascia praticamente nuovo (Cercate sul mercatino perchè lo vendo).


Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita



Per ora rimane così, hanno operato alle ginocchia il mio meccanico di fiducia che sta preparando blocco e GT.

Speriamo si riprenda presto.


Immagine inserita


Intanto aspettando nuovi sviluppi mi sono dedicato alla creazione di una decalcomania per il parafango anteriore, sotto un breve video in Stop Motion che elenca le fasi della creazione dell'immagine.



Mi sono dedicato alla pulizia della cts, credo che non sia mai stata fatta questa operazione o se è stata fatta hanno sicuramente sbagliato a farla perchè ci sono dei solchi spessissimi, dopo 4 ore a bagno nell'acido ha raggiunto una colorazione accettabile.


Immagine inserita



Dopo aver smontato tutto sono passato al rimontaggio e al potenziamento di alcune parti, come il pacco (Lamellare ) con lamelle boysen dual stage in vetronite.


Immagine inserita Immagine inserita



Carburatore dell'orto vhsb 34

Lucidato nel venturi (Grazie lore xD)



Immagine inserita




Finalmente è arrivato il blocco motore dall'elaborazione, i lavori (Non esagerati) che sono stati fatti sono i seguenti.

Biella nuova

Albero riequilibrato

Paraoli nuovi

Cuscinetti nuovi

Cilindro lucidato e lavorato nelle sbavature

Pistone bifascia nuovo

Pulizia generale di tutte le parti meccaniche



Immagine inserita


Filtro ad aspirazione frontale (Grazie lore xD)


Immagine inserita




Catena,corona e pignone D.I.D nuovi (14-41 passo 520) e Disco posteriore a margherita (Grazie lore xD)



Immagine inserita Immagine inserita



Jolly Moto passaggio alto con silenziatore in carbonkevlar cagiva


Immagine inserita Immagine inserita


Dopo aver rimontato il blocco motore ho provato ovviamente ad accenderla, niente non dava nessun segno di vita, dopo aver smontato nuovamente tutto ho trovato il problema, la centralina CDI era completamente andata, ovviamente era l'ultima cosa che ho guardato -.-

Dopo averla sostituita si è messa in moto alla prima.



Dopo mille peripezie e l'ingranaggio del contralbero spaccato, che è finito dietro il cestello frizione facendomi quasi ammazzare, sono riuscito ad avere una moto funzionante.

:cincin:

L'ultima modifica è l'artigianale sp kit 95 di matt che si vede e si sente :tunz: nel video


Work in progress


Messaggio modificato da Leso il 28 June 2012 - 12:15

Immagine inserita


#2 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 November 2011 - 20:24

bella! ma hai due mito?
comunque il telaietto dalle foto sembra apposto, è soltanto saltata la vernice a causa della ruggine

#3 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 November 2011 - 20:34

che figata hai due mito!

#4 Leso

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Novi ligure
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 November 2011 - 20:54

Non ho 2 mito sono solo nello stesso garage/officina/ricovero per cani xD l'altra è di matte04 xD

Immagine inserita


#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 November 2011 - 14:15

Wow qualcuno con la mia stessa storia, solo che la mia aveva 38mila km e io sono l'ottavo proprietario :D Buon lavoro, sarà davvero dura, credimi, perché sto facendo la stessa cosa :D
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 Leso

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 11
  • Gender:Male
  • Location:Novi ligure
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 November 2011 - 18:09

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 15 November 2011 - 14:15, ha scritto:

Wow qualcuno con la mia stessa storia, solo che la mia aveva 38mila km e io sono l'ottavo proprietario :D Buon lavoro, sarà davvero dura, credimi, perché sto facendo la stessa cosa :D
Vediamo come procede speriamo in bene xD

Immagine inserita


#7 MitoPassion21

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 August 2012 - 12:46

Complimenti :D

#8 IlMedio

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-July 15
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 February 2016 - 20:20

Sono anche io alle prese con un restauro, bel lavoro, complimenti!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi