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11 risposte a questa discussione
#1
Inviato 15 November 2011 - 14:06
Ho intenzione di riverniciare la mia mito...e sono indeciso se riverniciare le carene abs, quelle originali, oppure comprarne in vetroresina...cosa mi consigliate? anche dal punto di vista del peso, della resistenza ecc
#3
Inviato 15 November 2011 - 14:17
strada --> abs, pista --> vtr.
#4
Inviato 15 November 2011 - 14:19
Grazie ...Ma perché non le vtr x strada cosa cambia?
#5
Inviato 15 November 2011 - 19:38
se hai le abs tieni quelle e non spendere soldi ma io sinceramente trovo quelle in vtr molto migliori sia per strada che per pista...
#6
Inviato 16 November 2011 - 19:46
Te quelle in vtr quanto le hai pagate?così mi faccio un'idea del prezzo se posso permettermele o no xD
#7
Inviato 16 November 2011 - 22:26
quelle in vtr sono più delicate, in strada se strisci non si graffiano ma rischi che si spacchino gli attacchi o simili... quelle in abs sono più robuste... tanto in strada non ti interessa la leggerezza... la cosa comoda della vtr però è che la ripari con altra vtr molto facilmente... mentre la vetroresina per le riparazioni difficilmente attacca sull'abs...
#8
Inviato 17 November 2011 - 19:29
bird92, il 16 November 2011 - 22:26, ha scritto:
quelle in vtr sono più delicate, in strada se strisci non si graffiano ma rischi che si spacchino gli attacchi o simili... quelle in abs sono più robuste... tanto in strada non ti interessa la leggerezza... la cosa comoda della vtr però è che la ripari con altra vtr molto facilmente... mentre la vetroresina per le riparazioni difficilmente attacca sull'abs...
matte994 non mi ricordo comunque cerca su ebay quelle che arrivano dalla germania sono le piu economiche
#9
Inviato 17 November 2011 - 21:03
150 euro senza spedizioni carene laterali e cupolino in vtr da ricambi weiss, le ho prese da li e le uso in strada... apparte la leggerezza e tutto secondo me sono più difficili da rompere perchè sono molto più flessibili... poi non so se sia vero perchè non ci sono mai caduto... invece con quelle in abs si e si sono rotte... comunque se sono riparabili riparati le tue in abs che fai prima e risparmi... anche perchè quelle in vtr montano ma non precise come quelle in abs
#10
Inviato 17 November 2011 - 21:54
Sonicale, il 17 November 2011 - 21:03, ha scritto:
150 euro senza spedizioni carene laterali e cupolino in vtr da ricambi weiss, le ho prese da li e le uso in strada... apparte la leggerezza e tutto secondo me sono più difficili da rompere perchè sono molto più flessibili... poi non so se sia vero perchè non ci sono mai caduto... invece con quelle in abs si e si sono rotte... comunque se sono riparabili riparati le tue in abs che fai prima e risparmi... anche perchè quelle in vtr montano ma non precise come quelle in abs
guarda non so se sia una coincidenza, ma tutte le volte che ho fatto scivolate con le carene in ABS si sono soltanto graffiate e difficilmente si sono rotte in semplici scivolate... quelle in vtr invece le ho sempre viste distruggersi... però puoi ripararle molto facilmente perchè la vtr attacca chiaramente benissimo sulla vtr... al contrario che sull'abs.
#11
Inviato 18 November 2011 - 08:41
bird92, il 17 November 2011 - 21:54, ha scritto:
guarda non so se sia una coincidenza, ma tutte le volte che ho fatto scivolate con le carene in ABS si sono soltanto graffiate e difficilmente si sono rotte in semplici scivolate... quelle in vtr invece le ho sempre viste distruggersi... però puoi ripararle molto facilmente perchè la vtr attacca chiaramente benissimo sulla vtr... al contrario che sull'abs.
boh... a me mi hanno spinto a terra tipo a 10 km/h e si sono spaccate....
#12
Inviato 18 November 2011 - 09:47
allora, premettendo che sia ABS che vtr, le ripari con poco..si riparano sempre con la vtr e stucco seconda cosa, se hai una colorazione "particolare" tipo la lucky, NON VERNICIARE LE TUE..se hai colori del ca##o, verniciale che te frega
per la resistenza in strada sulle vtr c'è da fare una differeza:
- se prendi le weiss hanno un buon prezzo, son fatte bene ma effettivamente sembrano piu fragili(circa 230 + ss completa)
- se prendi le plastic bike spendi di più ma, hanno i rinforzi in carbonio sugli attacchi e la vtr è decisamente migliore come lavorazione, spessore e resistenza(circa 400 +ss completa)
poi a te vedere quanto budget hai e quanta voglia hai di spendere..io personalmente vendetti le mie originali e con il prezzo delle laterali ci ho preso il kit anteriore intero della weiss
per la resistenza in strada sulle vtr c'è da fare una differeza:
- se prendi le weiss hanno un buon prezzo, son fatte bene ma effettivamente sembrano piu fragili(circa 230 + ss completa)
- se prendi le plastic bike spendi di più ma, hanno i rinforzi in carbonio sugli attacchi e la vtr è decisamente migliore come lavorazione, spessore e resistenza(circa 400 +ss completa)
poi a te vedere quanto budget hai e quanta voglia hai di spendere..io personalmente vendetti le mie originali e con il prezzo delle laterali ci ho preso il kit anteriore intero della weiss
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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