Vai al contenuto


Suzuki Lascia Motogp E Sbk


21 risposte a questa discussione

#1 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 November 2011 - 12:13

Fulmine a ciel sereno? Non proprio perché le avvisaglie si erano avvertite nei giorni scorsi. La notizia è di quelle che comunque sconvolgono il Paddock del Mondiale Superbike. Francis Battà getta la spugna, lasciando il campionato delle derivate di serie, e ritirandosi definitivamente dalle competizioni.
Lo fa, con un’intervista al vetriolo rilasciata a CycleNews, parlando della fine del rapporto di collaborazione con Suzuki, e dell’avvicendamento che il Mondiale Superbike avrà a partire dal 2012 con l’ingresso della compagine Crescent-Yoshimura.
Ecco, proprio quest’ultimo punto suonava come un campanello d’allarme nella questione. Pochi giorni orsono, il team capitanato da Paul Denning, vice-campione in BSB, annunciava un accordo di partnership con Yoshimura per la preparazione dei motori e degli impianti di scarico.
Nella sua intervista, il manager Belga parla di un colloquio avvenuto con i vertici di Hamamatsu, più precisamente con Mr. Nakai, in cui veniva richiesto indietro tutto il materiale tecnico e le moto, specificando anche come due ingegneri provenienti dal Giappone, avrebbero provveduto a controllare e supervisionare.
Rispetto. Questo il punto nodale e fondamentale dell’intervista. Più che del passaggio vero e proprio di consegne da Alstare a Crescent . Più che della fine dell’attività agonistica in se e per se.
Rispetto riscontrabile all’interno delle parole del manager Belga, mentre parla della mancanza di aggiornamenti di una moto rimasta immutata dal 2008 in poi, e che solamente grazie allo sviluppo realizzato dai tecnici Alstare, si è mostrata competitiva al punto da combattere per il titolo nel 2010 con Leon Haslam. Proprio sul senso dell’onore, Battà si è lasciato andare alla seguente dichiarazione:
Questa situazione dimostrerebbe la grave mancanza di rispetto, secondo gli standard giapponesi, da parte di Suzuki, se hanno deciso di rivedere i dodici anni di collaborazione con Alstare, switchando verso il team Crescent, e dopo aver fatto presente di non avere Budget sufficiente per poter continuare come team Factory”.
Il secondo punto cardine dell’intervista è la fedeltà, che Battà sottolinea rivelando (come avevamo già scritto) come Kawasaki prima e Yamaha poi avevano avviato contatti con la Factory belga, tutti declinati per poter continuare proprio con la casa di Hamamatsu.
Non manca un capitolo sull’operazione-MV Agusta: “sembrava un’opzione attraente, una volta che Suzuki mi aveva comunicato la volontà di abbandonare gli investimenti in Superbike. […] Ho cercato di fissare vari appuntamenti con Massimo Bordi di MV Agusta a Varese per discutere insieme, ma ogni volta lui rinviava l’incontro, così ho pensato non ci fosse tutta questa volontà di impegnarsi nelle corse”.

Immagine inserita"Non è una questione di cambiare pagina, ma di chiudere il libro e di riporlo su di una mensola".
Si chiude quindi una delle storie più longeve che il Mondiale Superbike abbia conosciuto. Una storia, nata nel lontano 1995 con la Ducati, ma proseguita dal 1998 proprio con le moto di Hamamatsu. Anni di crescita e trionfi, come i titoli continentali in Superstock 1000 con Vittorio Iannuzzo e Michel Fabrizio nel 2002 e 2003, i tre Mondiali Supersport con Fabrizio Pirovano e Stephane Chambon ed il campionato mondiale Superbike nel 2005 con Troy Corser. Indimenticabile il 2007, stagione in cui proprio Battà riuscì a calamitare l’attenzione mondiale di appassionati e non, portando tra le derivate di serie un campione del calibro di Max Biaggi.
Vulcanico e sempre coerente con i suoi dettami, anche in questi ultimi anni in cui la crisi economica aveva portato il team a dover rivedere i propri piani; una compagine, la sua, vista sempre come riferimento per il Circus iridato.
Francis Battà, prima ancora che team manager, è stato un grande amante delle derivate di serie. Un personaggio di tale caratura mancherà sicuramente al Mondiale Superbike.
www.gpone.com

La Suzuki lasica la MotoGP. Come previsto e temuto, è arriva la conferma ufficiale: la squadra che quest'anno aveva schierato il solo Alvaro Bautista, dimezzando di fatto l'impegno, ha annunciato che la decisione è stata presa a causa della recessione economica, del calo delle vendite e della svalutazione dello Yen e per le difficoltà causate dal disastro naturale dello scorso febbraio. Dovrebbe tornare in pista nel 2014.


L'obiettivo della Suzuki, che conquistò il suo ultimo titolo nel 2000 con Kenny Roberts in 500, è quello di "sviluppare una moto competitiva per cercare di competere ai massimi livelli, mentre continuerà le sue attività sportive nel motocross e nelle derivate di serie". In pratica ad Hamamatsu si vuole aspettare che i prototipi della classe regina del Motomondiale lascino il passo alle meno esasperate Crt.
Un vero peccato perché il ritiro arriva al termine in una stagione in crescendo, durante la quale Bautista è arrivato a lottare costantemente per un posto a ridosso della "top five".
Non un fulmine a ciel sereno, comunque, visto che proprio lo spagnolo dopo l'ultima gara del campionato si è accasato al team Gresini per correre con la Honda "mille" e Randy De Puniet, salito sulla GSV-R 800 per il test post GP di Valencia, ha deciso di mettersi a sviluppare il motore Aprilia per i team privati.
Scende così a 12 il numero delle moto ufficiali (4 Honda, 4 Yamaha, 4 Ducati) per il 2011, quando la griglia dovrebbe essere riempita da una decina di mezzi con propulsore di derivazione stradale-superbike e ciclistica prototipo.
www.sportmediaset.it
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#2 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 November 2011 - 13:01

omadonna
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#3 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 November 2011 - 15:59

fra poco rimarrà solo ducati...


valentino campione del mondo!! auahaaha

#4 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 November 2011 - 21:48

mi spiace veramente molto, per la stupidità con cui suzuki ha gestito le competizioni negli ultimi 6 anni...e per tutti gli appassionati
solo nel 2008 e nel 2010, avevano il mondiale a portata di mano...

sono riusciti a rendere ridicolo il marchio (da grandioso che era) sia in sbk che in motogp, a sto punto era molto meglio ritirarsi prima, e salvare la faccia

VENDO MOTORE COMPLETO


#5 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 19 November 2011 - 13:40

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 18 November 2011 - 21:48, ha scritto:

mi spiace veramente molto, per la stupidità con cui suzuki ha gestito le competizioni negli ultimi 6 anni...e per tutti gli appassionati
solo nel 2008 e nel 2010, avevano il mondiale a portata di mano...

sono riusciti a rendere ridicolo il marchio (da grandioso che era) sia in sbk che in motogp, a sto punto era molto meglio ritirarsi prima, e salvare la faccia
:) :sisi: :sisi: :wall: :wall: :wall: io mi chiedo se le pensi davvero le cazzate che scrivi?
ridicolo il marchi che è secondo nel mondiale mx1?
bah se lo dici tu...
forse sarà che suzuky ha investito in altri settori senza sprecare fondi nelle competizioni che sono un pozzo succhiasoldi, se guardi la gamma di moto suzuky degli ultimi anni si è spostata dalla sortività al urban-friendly questo perchè se escludi scuderie come la dicati che vive solo di quei maniaci del marchio che hanno bisogno di credere che la ducati sia un simbolo di sportività o honda e yamaha che hanno capitali praticamente infiniti nessuno può più permettersi di partecipare a questo tipo di competizioni!!!

Immagine inserita


#6 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 November 2011 - 13:46

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 November 2011 - 13:40, ha scritto:


:) :sisi: :sisi: :wall: :wall: io mi chiedo se le pensi davvero le cazzate che scrivi?
ridicolo il marchi che è secondo nel mondiale mx1?
bah se lo dici tu...
forse sarà che suzuky ha investito in altri settori senza sprecare fondi nelle competizioni che sono un pozzo succhiasoldi, se guardi la gamma di moto suzuky degli ultimi anni si è spostata dalla sortività al urban-friendly questo perchè se escludi scuderie come la dicati che vive solo di quei maniaci del marchio che hanno bisogno di credere che la ducati sia un simbolo di sportività o honda e yamaha che hanno capitali praticamente infiniti nessuno può più permettersi di partecipare a questo tipo di competizioni!!!
parole sante! la suzuki ha preferito uscire perchè se no buttava direttamente i soldi nel cesso e non ha molto interesse per la motogp.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#7 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 19 November 2011 - 13:52

Visualizza MessaggioRunner46, il 19 November 2011 - 13:46, ha scritto:

parole sante! la suzuki ha preferito uscire perchè se no buttava direttamente i soldi nel cesso e non ha molto interesse per la motogp.
ma più che l'interesse che penso la publicità intressi sempre (e interessa solo quella alle aziende) è anche il rapporto spese guadagni che deve essere valutato ...
honda ad esempio è il più grande produttore motociclistico del mondo ivestire qualche decina di milioni di euro in competizioni così a fondo perso può permetterselo, yamaha simile con la differenza che lo fa in funzione dei guadagni derivanti dalle sportive quindi se il mercato mollasse quel tipo di prodotto sarebbe anche lei fuori dai giochi...
DUCATI, è il caso di parlarne è meglio che continui a a correre con quella bella livrea arancione e gialla che se no chiudono i battenti... dilungarsi oltre sarebbe come sparare sulla croce rossa!!!

Immagine inserita


#8 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 November 2011 - 08:23

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 November 2011 - 13:40, ha scritto:

:) :sisi: :sisi: :wall: :wall: :wall: io mi chiedo se le pensi davvero le cazzate che scrivi?
ridicolo il marchi che è secondo nel mondiale mx1?
bah se lo dici tu...
forse sarà che suzuky ha investito in altri settori senza sprecare fondi nelle competizioni che sono un pozzo succhiasoldi, se guardi la gamma di moto suzuky degli ultimi anni si è spostata dalla sortività al urban-friendly questo perchè se escludi scuderie come la dicati che vive solo di quei maniaci del marchio che hanno bisogno di credere che la ducati sia un simbolo di sportività o honda e yamaha che hanno capitali praticamente infiniti nessuno può più permettersi di partecipare a questo tipo di competizioni!!!
ma dico sei normale? ti pare che mi riferissi al cross? se è per questo ha anche vinto il mondiale di endurance
mi sembra chiaro quello che ho scritto, e lo confermo: in sbk e motogp si sono resi ridicoli, e pure da molti anni

VENDO MOTORE COMPLETO


#9 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 November 2011 - 20:37

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 20 November 2011 - 08:23, ha scritto:

ma dico sei normale? ti pare che mi riferissi al cross? se è per questo ha anche vinto il mondiale di endurance
mi sembra chiaro quello che ho scritto, e lo confermo: in sbk e motogp si sono resi ridicoli, e pure da molti anni
leggi tutto il commento non sono ridicoli hanno investito in altri campi decisamente più remunerativi!!!

Immagine inserita


#10 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 November 2011 - 20:52

Visualizza Messaggiofra-x, il 20 November 2011 - 20:37, ha scritto:

leggi tutto il commento non sono ridicoli hanno investito in altri campi decisamente più remunerativi!!!
e io ti ridico di leggere il mio: chissenefrega! nella sezione "motogp e sbk" si parla di questo. e sono ridicoli, ok??

VENDO MOTORE COMPLETO


#11 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 November 2011 - 21:05

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 20 November 2011 - 20:52, ha scritto:

e io ti ridico di leggere il mio: chissenefrega! nella sezione "motogp e sbk" si parla di questo. e sono ridicoli, ok??
fai un giro nella sezione buonemaniere ...
comunque è sensato considerare come argomento inerente alla motoGP il fatto che al momento queste competizioni non sono sostenibili dala maggiorparte delle case costruttrici pure grandi e avviate come suzuky

Immagine inserita


#12 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 November 2011 - 21:28

Visualizza Messaggiofra-x, il 20 November 2011 - 21:05, ha scritto:

fai un giro nella sezione buonemaniere ...
Il bue che dà del cornuto all'asino?
Sinceramente sta frase detta da te fa abbastanza ridere, basta vedere come ti sei buttato a insulti spianati in sto topic.

#13 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 November 2011 - 22:01

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 20 November 2011 - 21:28, ha scritto:

Il bue che dà del cornuto all'asino?
Sinceramente sta frase detta da te fa abbastanza ridere, basta vedere come ti sei buttato a insulti spianati in sto topic.
insulti spianati???
e per fortuna che hai anche la presunzione di dire che non trolli!!!
gli "insulti" se si possono definire tali è perchè STREEE non hai mai postato una cosa ogettiva spara sentenze a caso generalmente dettate dal fatto che non ha una formazione culturale dignitosa o se la ha non la usa quando scrive qui!!!

Immagine inserita


#14 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 November 2011 - 22:10

Ah, scusa, mi sbagliavo:

Visualizza Messaggiofra-x, il 19 November 2011 - 13:40, ha scritto:

:smiling: :suspi: :sisi: :wall: :wall: :wall: io mi chiedo se le pensi davvero le cazzate che scrivi?
Mi ero dimenticato questo fosse un linguaggio moderato e amichevole OLOLOLO

#15 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 November 2011 - 22:13

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 20 November 2011 - 22:10, ha scritto:

Ah, scusa, mi sbagliavo:


Mi ero dimenticato questo fosse un linguaggio moderato e amichevole OLOLOLO

io non nascondo assolutamente che lui mi stia estremamente sul ca##o e mi infastidisca la sua presunzione nello scrivere le sue ipotesi come dati di fatto dando dei ridicoli a aziende tra le più importanti al mondo!!!

se poi la smetti di scrivere in bimbomikiese fai un favore al mondo!!!

Immagine inserita


#16 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 November 2011 - 23:00

Visualizza Messaggiofra-x, il 20 November 2011 - 21:05, ha scritto:

fai un giro nella sezione buonemaniere ...
comunque è sensato considerare come argomento inerente alla motoGP il fatto che al momento queste competizioni non sono sostenibili dala maggiorparte delle case costruttrici pure grandi e avviate come suzuky
e quindi ti RIPETO

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 18 November 2011 - 21:48, ha scritto:

a sto punto era molto meglio ritirarsi prima, e salvare la faccia
che era il mio primo messaggio, bastava leggerlo meglio per evitare tutta questa cagnara, che guada caso ti è solita fare OVUNQUE

sulla maleducazione che ti contraddistingue non mi esprimo, spero che qualche moderatore passi anche di qui...

VENDO MOTORE COMPLETO


#17 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 November 2011 - 23:04

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 20 November 2011 - 23:00, ha scritto:

e quindi ti RIPETO


che era il mio primo messaggio, bastava leggerlo meglio per evitare tutta questa cagnara, che guada caso ti è solita fare OVUNQUE

sulla maleducazione che ti contraddistingue non mi esprimo, spero che qualche moderatore passi anche di qui...
è facile fare il furbo quando in questa sezione hai creato liti più e più volte ma i moderatori non ti toccano perchè siete amici!!!

Immagine inserita


#18 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 November 2011 - 23:46

evito per il bene comune, sei liberissimo di continuare la discussione personalmente con me in pm, ti aspetto

VENDO MOTORE COMPLETO


#19 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 November 2011 - 11:33

Che tristezza...cmq,dato che le cose un poco le so.
SUZUKI in SBK continua il suo impegno, con il team Crescent-Yoshimura. Ansi, a dirla tutta, e' tipo KAWASAKI:
Stop MOTOGP, investimenti profusi in SBK.
In MOTOGP, la Rizla non ha continuato la sponsorizzazione e quindi STOP.
Ma la sbk continua,con piloti CAMIER e Hopkins.
Tutto il resto e' fuffa.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#20 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 November 2011 - 11:37

giusto stato proprio leggendo la notizia su gpone. :smiling:
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi