Vai al contenuto

Help Impianto Elettrico

5 risposte a questa discussione

#1 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 November 2011 - 17:26

Ciao a tutti...chiedo lumi a voi riguardo a questo mio problema...
purtroppo non riesco ad usare la moto molto spesso,diciamo che l'ultima volta che l'ho accesa è stato circa 6 mesi fa,anche se era ferma da altri mesi,appena girata la chiave,la batteria dava segni di vita,ovviamente un po' scarica,ma è bastata a far partire la moto etc etc
ieri l ho riaccesa e subito ho notato che la batteria non dava proprio segni di vita ( specifico che la moto la tengo in casa,al caldo ,non all'esterno!) pensando fosse totalmente morta decido di accenderla a spinta,la moto si accende e va tranquillamente...
noto che la temperatura segnalata non sale,penso ci sia un problema alla sonda che la rileva... ( la volta scorsa funzionava)
oltre a quello noto che nonostante il mio giretto,la batteria non ha acquisito un minimo di carica,le spie tipo della folle lampeggiano perchè non hanno il supporto della batteria ... mai capitato anche questo...
tornato a casa metto la batteria sotto carica,oggi la ricollego e tutto...e il risultato non cambia! l'impianto non da segni di vita! nemmeno uno smorto rumore del motorino della valvola..nulla di nulla... adesso io mi chiedo come è possibile che la moto stando ferma abbia avuto questo problema...chiedo lumi a voi perchè dell'impianto elettrico non capisco praticamente nulla...ho solo controllato i fusibili e son tutti a posto ...
si tratta di una mito Ev,del 2003 quindi mi pare di ricordare che monti l'accensione Koukusan ....possibile???
grazie delle eventuali risposte o chiarimenti! a presto !
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#2 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 November 2011 - 18:03

Hai la batteria andata.
Quando si ferma la moto per un certo periodo, si devono staccare i contatti su di essa (+-), inoltre converrebbe collegare la batteria ad un "caricatore da mantenimento". Sono caricatori che danno pochissima corrente, la minima per mantenere in "salute" la batteria. La stessa, può essere lasciata collegata a questo caricatore per lunghi periodi di tempo senza problemi di sovraccarico.

Se vuoi fare una verifica, collega il positivo e negativo che dovresti collegare sulla tua batteria, alla batteria di un'automobile.
Non corri alcun rischio in quanto il voltaggio è il medesimo, e degli Ah non te ne fai nulla.
Controlla se la valvola fa il check, verifica le spie/luci.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#3 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 18 November 2011 - 18:16

azz ma l avevo cambiata non molto tempo fa! a qst punto spero sia proprio la batteria e non qlcs dell'impianto! la cosa che mi lascia perplesso è che il caricatore me la da come carica! provero' a fare delle verifiche! :asd:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#4 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 18 November 2011 - 18:20

Prova a verificare, purtroppo le batterie "odiano" i lunghi periodi di inattività collegate.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#5 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 18 November 2011 - 18:44

confermo,collegando le polarità ad un booster per l'avviamento,la moto fa il check e tt qnt cm sempre! resta il fatto che il mio caricabatteria dava per carica la batteria,che controllando è sotto il livello di liquido e nn funziona! :asd:
che banalità,meglio così però! grazie!

#6 sognandolamito

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 18 November 2011 - 19:49

Figurati, non c'è di che! :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione