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Smontaggio Batteria

batteria mito

18 risposte a questa discussione

#1 DaDo_MiTo

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Inviato 23 November 2011 - 10:56

come da titolo come si smonta la batteria della mito, c'è solo un cavo che parte dalla batteria e va verso la parte anteriore della moto, ho una mito del 2005
(P.S. è il mio primo mex perchè avevo un acoount poi l'ho cancellato in quanto stavo per venderla, poi ho cambiato idea e ora mi sono reiscritto, ero un utente dal 2009, cioè quando comprai la mito) aggiungo che ho usato quel bellissimo tasto "cerca" :sbav: ma non ho trovato nulla Immagine inserita neanche il mio miglior amico google mi ha dato una risposta :sbav:
grazie per risposte

Messaggio modificato da DaDo_MiTo il 23 November 2011 - 11:05


#2 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 23 November 2011 - 11:07

Con una 8 o una 5 a brugola (dipende dal tipo di bullone che ti ritrovi), smonti la sella.
Sotto la sella trovi la batteria. Con una 8 o una 5 a brugola (dipende dal tipo di bullone che ti ritrovi), togli i bue bulloncini che tengono i fili negativo e positivo della batteria. Tiri fuori la batteria. Tempo di lavoro 2 minuti, se sei somaro.

Saluti
Niko

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#3 skiddolo

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Inviato 23 November 2011 - 11:11

togli la sella, smonti positivo e negativo dalla batteria e la sfili °_° dov'è il problema?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 DaDo_MiTo

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Inviato 23 November 2011 - 11:22

no ragazzi ho un cavo che dalla batteria va verso la parte anteriore della moto tutto quel passaggio l'ho già fatto non sarò un meccanico professionista ma 2 viti le so togliere

#5 skiddolo

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Inviato 23 November 2011 - 11:23

continuo a non capire il problema °_°
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
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#6 _JayD_

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Inviato 23 November 2011 - 11:55

tira e basta............................magari quello a cui ti riferisci è il tubo dello sfiato (si trova al lato della batteria) e non è collegato a niente

#7 Fedd&_MiTo93

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Inviato 23 November 2011 - 13:24

oppure potrebbe dire il filo che tiene la batteria salda...
questo dici?
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#8 Denny-x4

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Inviato 23 November 2011 - 21:04

Sarà lo spurgo della batteria, tirala su e vedrai che non è attaccato a nulla.

#9 bird92

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Inviato 23 November 2011 - 21:56

se è un tubo e non un cavo (termine utilizzato per indicare fili elettrici di solito) allora è lo sfiato, che è libero (non è attaccato a niente e puoi sfilarlo). Se è un cavo, non capiamo quale sia, quindi o ti spieghi meglio o fai qualche foto :D
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#10 DaDo_MiTo

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Inviato 25 November 2011 - 11:32

era quello sfiato ma ero dura a levarlo comuqnue deve perforza essere così lungo oppure posso tagliarlo un pò?
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Messaggio modificato da DaDo_MiTo il 25 November 2011 - 11:36


#11 DNA_54

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Inviato 25 November 2011 - 11:47

Posso chiederti perché l'hai voluto levare? Se hai in programma di mettere quello che danno con la batteria nuova, sappi che non va bene.
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#12 skiddolo

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Inviato 25 November 2011 - 12:14

lo sfiato lascialo li dove sta, deve puntare in basso in modo che i residui non vadano a intaccare nessuna parte della moto in quanto acidi
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#13 DaDo_MiTo

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Inviato 26 November 2011 - 15:56

ah ok cmunque l'ho levata perchè non mi si accende la moto ergo batteria troppo scarica, ho comprato un carica batteria che carica sia da 6v (moto) che da 12v (macchine) il punto che l'ho lasciata più di un giorno ma l'amperometro mi dice che è sempre scarica dite che è da cambiare?

#14 X-hide

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Inviato 26 November 2011 - 16:05

Occhio.... Anche le batteria delle moto sono di norma 12V, comprese quelle delle mito.

LEGGERE SEMPRE I DATI SCRITTI SUI COMPONENTI

Messaggio modificato da X-hide il 26 November 2011 - 16:06


#15 DaDo_MiTo

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Inviato 26 November 2011 - 16:12

io ho una yuasa yb9-b quindi devo caricarla con 6 o 12?

#16 Fedd&_MiTo93

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Inviato 26 November 2011 - 16:15

Visualizza MessaggioDaDo_MiTo, il 26 November 2011 - 16:12, ha scritto:

io ho una yuasa yb9-b quindi devo caricarla con 6 o 12?
con 12
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#17 DaDo_MiTo

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Inviato 26 November 2011 - 16:18

ah ok grazie e un'ultima domanda mo non è che l'ho rovintata lasciandola in carica a 6v per più di 1 giorno intero?

Messaggio modificato da DaDo_MiTo il 26 November 2011 - 16:24


#18 X-hide

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Inviato 26 November 2011 - 16:19

12V, ricordati (per le eventualità simili) che il voltaggio lo dovresti ovviamente trovare sul prodotto

#19 panta95

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Inviato 02 December 2011 - 15:56

non si rovina affatto è solo ke ti si ricarica molto + lentamente





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