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Settaggi Motore


38 risposte a questa discussione

#21 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 30 November 2011 - 20:19

Visualizza Messaggiobrio, il 30 November 2011 - 19:35, ha scritto:

Si infatti, ma in tutte le discussioni che ho letto in area tecnica quando si parlava di scegliere la guarnizione di base o riprofilare la testa non ho mai letto una sola risposta riguardo alla correlazione tra fasature e guarnizione di base, boh magari è solo una mia follia :)

Alzando e abbassando il cilindro le fasature cambiano, forse di poco con le guarnizioni di base ma lo fanno.
Ma non è una tua follia, se ne parla poco: sono poche anche le Mito che arrivano a 40.000km...

Saluti
Niko

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#22 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 November 2011 - 22:04

okei allora qui ammetto di essere ignorante io :sorry: spiegatemi pure come montare tutto per bene e sistemare pure il cilindro come si deve , che credo che non sia il solo a cui interessa questa cosa XD ... io il motore del mio tzr lo rimettevo a nuovo da solo però rispettavo tutti i parametri della casa costruttrice e i suoi 22000 km le faceva , ma rimane lo stesso un argomento molto interessante saper mettere tutto apposto come si deve e sarei molto grato a chi può spiegarmi tutto grazie mille :) :) :) :) :smiling: :smiling: :smiling: :smiling: :smiling:

#23 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 01 December 2011 - 12:15

Devi scegliere la guarnizione che ti permette di avere le fasature di serie del nostro motore..di solito il bordo del cielo del pistone deve stare un paio di decimi sopra quello delle luci..tu devi fare varie prove affinchè le fasature scarico/aspirazione corrispondano..cerca nel forum quanto devono essere quelle di serie, io non ricordo, al max puoi alzarle di un paio di gradi se sistemi a puntino rdc e squish...dopodichè lavori "sopra" facendo tornire la testa in modo tale da avere uno squish di 0,9-1mm e un rdc più alto ma che rientri in valori di affidabilità x un uso stradale con uso di benzina 98ottani..che testa usi?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#24 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 December 2011 - 21:47

io ho una 200h e una 200g ma per questo motore credo che monterò un asso stampato a cielo bombato con la 200g

#25 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 01 December 2011 - 22:15

Consiglio, come ho fatto io, e credo molti altri, scaricati il manuale di mrk che trovi qui sul forum, dove viene spiegato un po' tutto del nostro motore, te lo leggi, ci ragioni su, sul da farsi, e poi chiedi meglio le specifiche per il tuo caso.
Anche io all'inizio ero dubbioso sul da farsi ma poi leggendo un paio di volte l'articolo ho iniziato a capirci qualcosa, e poi integrato con gli aggiornamenti e le domande qui sul forum.

PS: Buon Lavoro
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#26 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 December 2011 - 14:09

okei fatto , ma non c'è scritto niente a riguardo di come montare un cilindro parallelo ai carter e perpendicolare alla testa del pistone ^^ anche se è stata molto utile =)

#27 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 December 2011 - 15:07

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il 03 December 2011 - 14:09, ha scritto:

okei fatto , ma non c'è scritto niente a riguardo di come montare un cilindro parallelo ai carter e perpendicolare alla testa del pistone ^^ anche se è stata molto utile =)
ma cosa stai dicendo??

#28 TheCoolRider

    ongoing refinement...

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Inviato 03 December 2011 - 16:10

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il 03 December 2011 - 14:09, ha scritto:

okei fatto , ma non c'è scritto niente a riguardo di come montare un cilindro parallelo ai carter e perpendicolare alla testa del pistone ^^ anche se è stata molto utile =)
???
quanti modi di montare il pistone conosci? :)

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...:::COMING SOON:::...


#29 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 December 2011 - 17:28

1 ma non puoi mai essere sicuro di aver messo il cilindro perpendicolare al pistone parallelo ai carter ... e conta molto !!! speravo in una sorta di strumento o giù di li ........ okei domanda più precisa ... con un pistone a cielo piano e testa 200H che rapporto di compressione devo impostare ?? e lo squish ? e stessa domanda vale per una testa 200G con pistone a cielo bombato , invece se voglio fare una taratura più spinta ?

#30 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 December 2011 - 17:36

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il 03 December 2011 - 17:28, ha scritto:

1 ma non puoi mai essere sicuro di aver messo il cilindro perpendicolare al pistone parallelo ai carter ... e conta molto !!! speravo in una sorta di strumento o giù di li ........ okei domanda più precisa ... con un pistone a cielo piano e testa 200H che rapporto di compressione devo impostare ?? e lo squish ? e stessa domanda vale per una testa 200G con pistone a cielo bombato , invece se voglio fare una taratura più spinta ?
ripeto: cosa stai dicendo?? infili il pistone nel cilindro, fai entrare le boccole dei prigionieri del lato destro nel cilindro metti rondelle e dadi e stringi. procedimento finito.
se metti la 200h squish e rdc vanno gia bene se metti la 200g tieni lo squish su 0,9-1mm

#31 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 December 2011 - 19:03

grazie mille , invece per la 200h a quanto stà ? un ultima domanda visto che dopo immense ricerche non ho trovato niente ( cioè non ho trovato dati certi ma solo topic senza conclusione come questo http://forum.mitoclu...ti/page__st__40 ) quindi sapete dirmi cosa cambia tra pistone a cielo piano e cielo bombato ( apparte le evidenti differenze ) ? e poi cosa cambia in termini di squish e quindi pure di RDC e anticipo ?? visto che immacino che nella parte più esterna della testata si vengano a creare delle pressioni maggiori che potrebbero portare a detonazioni

#32 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 December 2011 - 19:24

se non sbaglio la 200h ha una cosa come 0.8 di squish e una cosa come 15:1 di rdc ma va bene.
il pistone sceglilo in base alla testa che hai e se devi farti la testa prendi un bifascia bombato, che risparmi un po', e poi ti fai la testa per il bombato

#33 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 December 2011 - 20:12

quindi dici che è meglio il bombato giusto ? ... se si in base a cosa dici questo ??? il valore di squish e RDC sono calcolati tenendo presente che adesso usiamo la benzina verde o sono ancora riferiti alla super ?? visto che questa accoppiata venne realizzata circa nel nel 94 ... tempo in cui si usava ancora la super con 100 ottani , il che comporta dei gravi problemi ad un RDC così alto ed uno squish così basso ? susa se faccio così tante domande ma un motore va configurato tutto ad ok =P

#34 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 December 2011 - 20:48

se vuoi usare la 200h prendi un piatto per forza, se invece ti vuoi rifare una testa prendi il bombato che risparmi molto.
la 200h è studiata per la benzina vecchia, ma con un buon olio e buona carburazione non da nessun problema

#35 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 December 2011 - 20:14

va beh ovvio al problema portando L'RDC a 14 : 1 che ne dici può andar bene ? così avrò un pò più spinta a gli alti con una piccola perdita ai bassi ... va beh tanto poi faccio una puona rapportatura ... tu cosa monti ?? come hai impostato l'rdc altezza di squish e anticipo ?

#36 sognandolamito

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Inviato 07 December 2011 - 21:53

Guarda che 14:1 non è basso come RDC, 15:1 è parecchio alto.

Saluti
Niko

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#37 manuel-go-go

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 December 2011 - 15:27

Visualizza MessaggioSpigu#, il 04 December 2011 - 20:48, ha scritto:

se vuoi usare la 200h prendi un piatto per forza, se invece ti vuoi rifare una testa prendi il bombato che risparmi molto.
la 200h è studiata per la benzina vecchia, ma con un buon olio e buona carburazione non da nessun problema

beh in fatti poi mi sono informato meglio e credo che rimarrò tra 0.9 e 1 mm di squish e tra 12,5 e 13 di rdc ( certa gente parla per sentito dire mi sà , specialmente con uno squish di 0.8 O.O credo che nemmeno la super 100 ottani regga fino a tanto non è vero =) )

#38 Spigu#

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 December 2011 - 20:54

Visualizza Messaggiomanuel-go-go, il 09 December 2011 - 15:27, ha scritto:

beh in fatti poi mi sono informato meglio e credo che rimarrò tra 0.9 e 1 mm di squish e tra 12,5 e 13 di rdc ( certa gente parla per sentito dire mi sà , specialmente con uno squish di 0.8 O.O credo che nemmeno la super 100 ottani regga fino a tanto non è vero =) )
cosa intendi dire? che ho detto cose senza sapere cosa dicevo?

#39 sognandolamito

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Inviato 09 December 2011 - 21:15

Visualizza MessaggioSpigu#, il 04 December 2011 - 19:24, ha scritto:

se non sbaglio la 200h ha una cosa come 0.8 di squish e una cosa come 15:1 di rdc ma va bene.
il pistone sceglilo in base alla testa che hai e se devi farti la testa prendi un bifascia bombato, che risparmi un po', e poi ti fai la testa per il bombato

Dovresti specificare che questi valori erano adatti alle benzine con piombo, e oggi solo a benzine speciali (che non sono la Shell V-Power).

Saluti
Niko

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