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Quote Originali Testa Troncoconica Mito


40 risposte a questa discussione

#41 motoracer15

    Mito Pilota

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Inviato 11 December 2011 - 22:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il 11 December 2011 - 21:13, ha scritto:

Non è mia intenzione convincere chicchessia, ho solo espresso le mie perplessità più sull'atteggiamento che sulle scelte fatte. Io preferisco esporre alcuni elementi e lasciare che siano altri a trarre autonomamente le proprie conclusioni :P

Le troncoconiche in media funzionano sempre, sono più semplici da implementare. Però l'erogazione del motore con questa configurazione è più appuntita e il rapporto di compressione limite raggiungibile più basso.
Le troncoemisferiche sono un po' più difficili da mettere a punto perché si può giocare sulle raggiature della camera di combustione. Facendo bene il lavoro si ottiene una migliore erogazione e un rapporto di compressione raggiungibile più elevato.
Le emisferiche personalmente non le utilizzo più.

Con i motori raffreddati ad aria conviene adottare un rapporto di compressione più basso rispetto ai motori raffreddati a liquido perché faticano a smaltire il calore. Quando salgono le temperature cala il rendimento del motore.

grazie ^_^ ora ne so qualcosa in più
si tranquillo anche se ho già provveduto ad aumentare un po' il raffreddamento volevo tenermi sotto il 12:1





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