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Phbh 28 Rd - Carburazione


6 risposte a questa discussione

#1 bubagan

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Inviato 28 November 2011 - 13:01

dunque, pongo alla attenzione di chi ha questo carburatore e lo ha potuto confrontare con il medesimo in versione priva di power jet (bd).

rispetto al bd presenta spillo e polverizatore differenti, e infatti esce dalla casa con tarture molto diverse dal bd: dove lì c'è circa un 130 per il ripotenziamento, nel modello rd c'è un 148 ed un 95 di power jet.

ora mi chiedo, siccome dovrò fare una carburazione per la pista, e voglio stare sul grasso, (ma non troppo) che getti potreste consigliarmi?
aspirazione libera (solo il conetto nero mito + una retina anti porcherie) v-force 3 e sp '93, motore base.
siccome con questi dati (138-70-95pj) ho trovato il pistone NERO e la candela allo stesso modo (quindi troppo grasso) pensavo di poter scendere un pò non appena monterò su il tutto. intanto ho cambiato il vecchissimo pj da 95 con un 75, come max ho tenuto il 145.

ora vorrei capire come funziona sto benedetto power jet, e dove và a influire sulla carburazione (gas tutto aperto, a metà, al minimo, ditemi).

#2 sognandolamito

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Inviato 30 November 2011 - 19:20

Buba perchè devi complicarti la vita girando senza filtro?
Monta una cassa filtro qualsiasi (quella che ti viene meno se non vuoi spendere) e partendo dalla taratura base fai le piccole correzioni del caso. Più facile e sicuro di così! :)

E il V-Force3... Rimetti l'originale raccordando tutto il gruppo alimentazione! Parlo per esperienza diretta...

Saluti
Niko

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#3 bubagan

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Inviato 03 December 2011 - 13:22

Sì niko, ma siccome non ho chi possa farmi un buon lavoro sul pacco originale tengo il v-force. per il filtro potrei anche rimettere la scatola tanto per provare, ma non ho chiesto questo. ho chiesto come funziona il 28 RD. tu lo sai?

#4 sognandolamito

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Inviato 07 December 2011 - 21:59

Visualizza Messaggiobubagan, il 03 December 2011 - 13:22, ha scritto:

Sì niko, ma siccome non ho chi possa farmi un buon lavoro sul pacco originale tengo il v-force. per il filtro potrei anche rimettere la scatola tanto per provare, ma non ho chiesto questo. ho chiesto come funziona il 28 RD. tu lo sai?

Scusa ho letto solo ora.
Il powerjet influisce solo sulle massime aperture, per massime intendo da 4/4 a 4/4. ;)
Ti consente di "pulire" la progressione: spannometricamente parlando, il getto massimo normalmente (nei carburatori senza pj) influisce dai 3/4 ai 4/4.
Utilizzando un pj puoi lavorare con un getto più piccolo del max, aggiustando la massima apertura con il pj.

Saluti
Niko

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#5 bubagan

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Inviato 10 December 2011 - 11:45

bene, questo lo credevo anch'io, ma non penso si vadano a sommare. perchè di serie tra il 148 e il 95 di pj avrei su un 28 una somma di 243!! O.O
io ho trovato un nuovo pj da 75 e ce l'ho montato su, con il max da 150 mi pare, o 145... bha, mi sò che lo scoprirò solo carburando...

#6 sognandolamito

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Inviato 10 December 2011 - 18:32

Vanno a sommarsi (non è che sia proprio 140+90=230). A 4/4 influiscono sia il max che il pj. Ma la taratura standard non riesci a reperirla e provarla?

Saluti
Niko

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#7 bubagan

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Inviato 22 February 2012 - 09:42

torno a chiedervi delucidazioni, ma con maggiore cognizione del carburatore:

spillo conico x33 2a tacca dall'alto
polverizzatore 266BC -credo sia molto magro e vadano utilizzati getti grandi)
max ??? (col 146 sale molto bene, forse troppo però. non riesco a trovare la carburazione di serie originale)
min 68 (e mi pare magra)
power jet (ho a disposizione un 95 ed un 75, ma non capisco se funziona!)

come poter verificare il funzionamento corretto del power jet, ovvero la sua attivazione a gas tutto aperto? (pensavo: lo tolgo e così sarò grassissimo, e avrò la conferma del suo funzionamento senza rischiare...)





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