1
Ricromare O Lucidare? Prezzi
Iniziato da simonegolf, Dec 01 2011 18:29
7 risposte a questa discussione
Inviato 01 December 2011 - 18:29
ciao a tutti, ho concluso dopo anni il restauro completo della mia mito 91' fari tondi. ho trovato un occasione, una mito ev intera da risitemare, l'ho comprata anche solo per i pezzi di ricambio.
il blocco non si accende, il vecchio proprietario ha il polini 160 e l'ultimo periodo dice che scaldava troppo e si ingolfava. adesso non parte +, ha compressione però...
voglio aprire il blocco e sistemarlo, con il cilindro 160 della polini conviene rettificarlo e ricromarlo oppure solo lucidarlo?
quanto costano queste due operazioni?
ultima domanda, un cilindro se si lascia anni fermo smontatoo (in garage) si rovina oppure non teme il tempo? (non c'è umidità)
ps: ho gia usato il tasto cerca, e so gia che qui il 160 non è ben visto...
il blocco non si accende, il vecchio proprietario ha il polini 160 e l'ultimo periodo dice che scaldava troppo e si ingolfava. adesso non parte +, ha compressione però...
voglio aprire il blocco e sistemarlo, con il cilindro 160 della polini conviene rettificarlo e ricromarlo oppure solo lucidarlo?
quanto costano queste due operazioni?
ultima domanda, un cilindro se si lascia anni fermo smontatoo (in garage) si rovina oppure non teme il tempo? (non c'è umidità)
ps: ho gia usato il tasto cerca, e so gia che qui il 160 non è ben visto...
Inviato 01 December 2011 - 18:35
lappatura: 10/15 euro. un tecnico della Gilardoni non si espresse molto bene a riguardo di tale pratica,disse che non tutte le officine di rettifica sono in grado di svolgerla in maniera corretta,cioè dando la giusta rugosità alla canna del cilindro,in quanto non possiedono l'utensile adatto a lappare le canne dei nostri cilindri.
ricromatura: dai 100 ai 150 euro (ditta Monardi Romano - Bologna), a seconda dello stato della canna.se gli invii il nuovo pistone provvedono a dimensionare correttamente la canna.
ricromatura: dai 100 ai 150 euro (ditta Monardi Romano - Bologna), a seconda dello stato della canna.se gli invii il nuovo pistone provvedono a dimensionare correttamente la canna.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
Inviato 02 December 2011 - 16:47
BR1, il 01 December 2011 - 18:35, ha scritto:
lappatura: 10/15 euro. un tecnico della Gilardoni non si espresse molto bene a riguardo di tale pratica,disse che non tutte le officine di rettifica sono in grado di svolgerla in maniera corretta,cioè dando la giusta rugosità alla canna del cilindro,in quanto non possiedono l'utensile adatto a lappare le canne dei nostri cilindri.
ho chiesto alla RAM di Galbiate il listino aggiornato per rs 250 (è necessario lo scarico del traversino di scarico, alesaggio 56mm)
138€ + iva ricromatura
telatura 25€ + iva
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"
Inviato 02 December 2011 - 20:51
BR1, il 01 December 2011 - 18:35, ha scritto:
xD io bruno mi rivolgo ad un azienda dove lavora un mio conoscente che mi lucida i cilindri 2 tempi, dopo 7000 km il mio gira ancora bene, il fatto è che loro rettificano camion xD che ne pensi?
Lancia Delta Evoluzione, dice:
eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D
danielsanto, dice:
Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.
Inviato 02 December 2011 - 21:32
Marco Sfunk, il 02 December 2011 - 20:51, ha scritto:
xD io bruno mi rivolgo ad un azienda dove lavora un mio conoscente che mi lucida i cilindri 2 tempi, dopo 7000 km il mio gira ancora bene, il fatto è che loro rettificano camion xD che ne pensi?
che ne penso? boh,mica sono io il tecnico della gilardoni!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
Inviato 03 December 2011 - 16:51
fai una bella cosa :
butta il tuo 160 polini
è un cilindro di m**da
se proprio vuoi spendere un pò di soldini,ma spesi bene,non a ca##o come su un polini,prenditi un bel 73037
butta il tuo 160 polini
è un cilindro di m**da
se proprio vuoi spendere un pò di soldini,ma spesi bene,non a ca##o come su un polini,prenditi un bel 73037
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 04 December 2011 - 23:36
ma xche buttarlo?
è pur sempre un cilindro
è pur sempre un cilindro
Inviato 10 December 2011 - 18:36
ha solo bassi...ti dovrebbero chiedere qualcosa in piu 20 euro perche ha il tyraversino e di solito si asportano 2 decimi li
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi