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10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 01 December 2011 - 22:38
Saaalve a tutti! in questi giorni ho sostituito pacco dischi frizione e le molle ad un amico insieme a statore e volano visto che la batteria non andava sempre a terra e il regolatore gia l avevo sostituito! dopo ke ho montato tutto come non mi potevo immaginare nn è partita,leggendo ieri il manuale d officina ho scoperto inanzitutto ke quando rimontavo la frizione dovevo mettere in fase il controalbero ma oggi ho anche letto che devo regolare l anticipo dello statore! come faccio a regolare l anticipo senza impazzire troppo? cmq avendo avuto esperienza solo con le ducati non pensavo fossero cosi complicate ste motorette...aiutooooooooooo domani vorrei concludere!
#2
Inviato 02 December 2011 - 13:42
allora kiedo scusa ho visto ora la guida per postare l anticipo! ho visto pero che io ho lo statore ducati quindi non posso regolare l anticipo!quindi mi chiedo ke cosa è ke dopo ke ho sostituito statore volano pick up e pacco dischi frizione ke nn mi fa ripartire la moto??nn da segni di vita neanche a spinta visto ke la batteria m'è morta!
e premetto dicendo ke ho preso tutti i pezzi di ricambio da un motore ke avevo da una mito del 2007 la mia è del 2005 o 2004 nn ricordo!
e premetto dicendo ke ho preso tutti i pezzi di ricambio da un motore ke avevo da una mito del 2007 la mia è del 2005 o 2004 nn ricordo!
#3
Inviato 02 December 2011 - 14:55
hai messo un accensione ducatti energia al posto della kokusan?
#4
Inviato 02 December 2011 - 21:48
allora oggi ho controllato bene tutto! ho rimesso in fase pure la frizione per essere certo,le accensioni sono entrambe ducati energia! anche quella che c era sotto prima, l unica differenza è la centralina vicino la batteria,erano entrambe con la scritta kokusan ma quella del 2007 ha il cablaggio diverso,ho provato nel dubbio a sostituire la parte posteriore dell impianto elettrico per provare3 l altra centralina ma niente! la corrente alla candela arriva ma la moto nn da segni di vita,mentre prima partiva nonostante il volano maciullato, non so piu che inventarmi! a questo punto proverei a rimettere il vecchio statore con il nuovo volano,tanto sono entrambe ducati anche se nn capisco cosa possa cambiare! un altro dubbio che ho è ke leggendo il manuale d officina dove spiega per mettere in fase l albero di contrappeso con frizione e albero motore,dice ke dal punto sull ingranaggio dell albero motore (A) al punto sull ingranaggio di rinvio dell albero di contrappeso ( B ) devono esserci 7 denti e in effetti sulla figura è cosi,ma contando i dentini sulla campana della frizione, ke era gia segnata con i dentini bianchi per la fasatura, sono 8 denti. In ogni caso ho messo il pistone al punto morto superiore,l albero di contrappeso con l ingranaggio di rinvio e la campana frizione tra i punti dell albero e dell ingranaggio di rinvio! non so piu dove mettere mani
Messaggio modificato da ducati1098 il 02 December 2011 - 22:31
#5
Inviato 02 December 2011 - 22:31
VI PREGO QUALCHE CONSIGLIO NON CI DORMO LA NOTTE!
#6
Inviato 02 December 2011 - 22:38
un altra piccola informazione, io nel punto morto superiore ce l ho messo a mano con una stecchetta dentro la testa per sentire quando era tutto su! non penso ke se sbaglio di qualke millesimo dovrebbe dare problemi!
#7
Inviato 10 December 2011 - 19:54
la benzina arriva correttamente?prova a mettere un po di benzina direttamente nel foro della candela..anche se l'anticipo è impostato male dovrebbe almeno avviarsi.
#8
Inviato 10 December 2011 - 21:45
rocco.92, il 10 December 2011 - 19:54, ha scritto:
la benzina arriva correttamente?prova a mettere un po di benzina direttamente nel foro della candela..anche se l'anticipo è impostato male dovrebbe almeno avviarsi.
Non è proprio la cosa ideale. Normalmente bruci benzina vaporizzata.
Un amico sotto mio "S"consiglio ha voluto provare e ha lanciato davvero un brutto colpo il motore della sua RS...
Saluti
Niko
#9
Inviato 10 December 2011 - 21:52
io l'ho sempre fatto in questi casi e non ho mai avuto problemi..forse quel motore aveva già qualche problema..
#10
Inviato 10 December 2011 - 22:21
Non so, il motore era appena rifatto e non ha fatto in tempo a finire il rodaggio.
Io sono convinto che se una cosa normalmente funziona in un modo, deve funzionare in quel modo, altrimenti c'è un problema da qualche parte.
Ci vorrebbe il parere di chi ha studiato meglio la cosa.
Saluti
Niko
Io sono convinto che se una cosa normalmente funziona in un modo, deve funzionare in quel modo, altrimenti c'è un problema da qualche parte.
Ci vorrebbe il parere di chi ha studiato meglio la cosa.
Saluti
Niko
#11
Inviato 11 December 2011 - 21:44
io pure l ho fatto spesso senza problemi...cmq si gia ci avevo provato ma non vi preoccupate ho risolto,avevo aperto un altro post ke qua nn rispondeva nessuno...era la candela da buttare,aveva sbagliato il ricambista a darmela, strano che nn mi dava segni di vita,pero vabbe ora la moto va benissimo,carica stupendamente la batteria e il prorpietario mi ha chiamato il giorno dopo soddisfatto delle prestazioni! grazie a tutti
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