Vai al contenuto

Mi Presento, E Subito Vi Chiedo Qualche Consiglio :d

marmitte pacco lamellare raptor elaborazione ricambi guide al montaggio

7 risposte a questa discussione

#1 lory993

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 December 2011 - 13:26

Ciao a tutti i membri del forum,
Prima di tutto, dato che non mi sembra di averlo fatto quando mi sono iscritto tempo fa, mi presento :D
Mi chiamo Lorenzo, sono di Napoli, ho 18 anni, e da 2 sono possessore di una Raptor 125 del 2006.
Diciamo che per avere la moto ho dovuto penare un po' le pene dell'inferno dato che l'idea non era affatto gradita in famiglia, ma appellandomi al fatto che a mio fratello maggiore 20 anni fa comprarono un'Aprilia 50 e aggiungendo qualche buon voto a scuola, sono riuscito nel'impresa e quindi per il mio 17° compleanno sono andato a Roma con mio padre (su un pick up scassato di un amico) a prendere la mia futura moto. Diciamo che era stata trascurata un po' e quindi appena avuta ci ho messo un po' le mani vicino e quindi l'ho verniciata di bianco, messo gli adesivi blu, sterzo blu rizoma, faretto posteriore a led della monster, manopole, cupolino, termometro per la temperatura del liquido di raffreddamento e qualche altra cosuccia.
Ora è passato un annetto e mezzo e sono comparsi un po' i segni dell'usura...graffi vari, qualche plastica spaccata, etc etc...
Ma io non mi perdo d'animo e quindi ho deciso di rimettere a nuovo la moto :D
Stavolta però ho deciso di cominciare da qualcosa di diverso dall'estetica...
Premetto che la mia moto è ripotenziata, ma ha ancora lo scarico originale (immagino svuotato), e in più a 12000 km ho cambiato il pistone con un'asso bifascia e lucidato il cilindro...per il resto la moto è praticamente di serie...o almeno credo.
La prima cosa che vorrei fare a questo punto è cambiare l'impianto di scarico e metterne uno un po' più performante...io purtroppo non sono molto esperto al riguardo, ma mi pare di aver capito che i migliori siano jollymoto e scarov (ma di quest'ultimo non so se è possibile adattare quello della mito).
Subito dopo vorrei cambiare il pacco lamellare, e fare qualche altra modifica per rendere un po' più performante la moto, che comunque tirata arriva a circa 150 km/h (misurato con il contakm digitale dell'rs 125) :D .
A questo punto mi servono i vostri preziosi consigli. Cosa cambiare, come farlo, e soprattutto dove trovare i pezzi (ovviamente anche usati) a prezzi ragionevoli.
Spero che mi possiate aiutare :drool: grazie in anticipo :lol:

#2 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2011 - 13:28

il migliore scarico è l'artigianale sp kit 1995, che produce l'utente "mat" nel forum e che vende a 270€, comunque posta un paio di foto!

edit: non è un topic da area avanzata, segnalo :lol:

Messaggio modificato da nelson22 il 04 December 2011 - 13:29

#3 lory993

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 04 December 2011 - 13:35

Visualizza Messaggionelson22, il 04 December 2011 - 13:28, ha scritto:

il migliore scarico è l'artigianale sp kit 1995, che produce l'utente "mat" nel forum e che vende a 270€, comunque posta un paio di foto!

edit: non è un topic da area avanzata, segnalo :lol:

Grazie per il consiglio :drool: e scusate , non mi ero reso conto di averlo postato lì...decisamente non è un post da area avanzata XD

P.s. devo rispostarlo io in un'altra area ?

#4 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 December 2011 - 13:38

No tranquillo, il topic è già stato spostato dallo staff nella sezione più ideonea

#5 lory993

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 04 December 2011 - 13:39

Visualizza MessaggioX-hide, il 04 December 2011 - 13:38, ha scritto:

No tranquillo, il topic è già stato spostato dallo staff nella sezione più ideonea

Rigrazie :lol:

#6 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2011 - 16:15

Lo scarico migliore è l'Artigianale SP '95 che vende mat
Se cerchi pezzi usati guarda sul mercatino o su subito.it

#7 lory993

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 04 December 2011 - 16:30

Visualizza MessaggioMaxMito, il 04 December 2011 - 16:15, ha scritto:

Lo scarico migliore è l'Artigianale SP '95 che vende mat
Se cerchi pezzi usati guarda sul mercatino o su subito.it

Dato che ho un problema sul forum mercatino e non riesco a rispondere ai messaggi di nessun topic, avevo lasciato un messaggio a mat ma non mi ha risposto, non è che ha una mail dove posso contattarlo?

Un'altra cosa, ovviamente gli scarichi di mat essendo artigianali non saranno omologati giusto? non dovrebbe essere un problema dato che qua a Napoli non sono troppo attenti gli sbirri, ma comunque se invece decidessi di montare uno scarico omologato, cosa mi suggerireste? mi pare che jolly non sia male...anche la tyga e la scarov per mito dovrebbero essere buone, ma posso montarle senza problema sulla mia raptor?

#8 Spigu#

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 359 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2011 - 19:12

pensi che le jolly, tyga e scarvo siano omologate? no.
in alternativa all'artigianale metterei la marmitta delle vecchie 7 speed, trovi nel mercatino a veramente poco

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi