salve a tutti sto facendo un nuovo motore, il blocco è un cagiva 7 speed, mentre il cilindro che vorrei montare è un 73037 con pistone monofascia.
il cilindro va lavorato? o ci vogliono mani esperte e perciò è meglio lasciarlo così?
ho diversi dubbi dato che non ho mai messo mano a questo punto sulla moto.ho sentito spesso parlare di testate lavorate, so che esistono due tipi di teste in base al cielo del pistone, o alle fasce che esso ha, ma non capisco bene quale sia la differenza tra una lavorata ed una non. se qualcuno me lo può chiarire, grazie
Inoltre vorrei sapere anche dove si trova una guida per lavorare il pacco lamellare, dato che tempo fa l'avevo trovata qua sopra, ma con la funzione cerca non sto riuscendo a rintracciarla.
grazie e ciao
0
Testata Lavorata. Che Vantaggi Porta?
Iniziato da fluo_, Dec 18 2011 11:06
5 risposte a questa discussione
Inviato 18 December 2011 - 11:06
Inviato 18 December 2011 - 11:21
togli un po le bave e via...monta cosi non perdere tempo.dai le quote di motetecnica al tornitore e via...
Inviato 18 December 2011 - 11:44
p.s. testa a parte, volevo sapere proprio se porta qualche differenza rilevante far lavorare il cilindro, oppure se per un uso normale sono soldi sprecati
Inviato 18 December 2011 - 12:39
Sono pochi quelli che sanno preparare cilindri, lasciatelo originale!
Vi posto questo post che forse vi farà capire qualcosa di più delle lavorazioni dei cilindri:
http://forum.mitoclu...ost__p__1140663
Sulle teste io mi sono già espresso in lungo e in largo in tante discussioni, non voglio più ritornare sull'argomento...
Vi posto questo post che forse vi farà capire qualcosa di più delle lavorazioni dei cilindri:
http://forum.mitoclu...ost__p__1140663
Sulle teste io mi sono già espresso in lungo e in largo in tante discussioni, non voglio più ritornare sull'argomento...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 18 December 2011 - 13:36
Grazie per il parare, ho letto anche la tua guida sulle modifiche sulla Mito, complimenti veramente un "opera".
Ciao ciao
Ciao ciao
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi