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Cambio Morto, Che Succede?


4 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

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Inviato 23 December 2011 - 12:53

Guidando la moto di mio padre, ultimamente si è accentuato un problema. La moto ha 5000 km, quindi quasi nuova. Il cambio, sin da nuova, ha sempre dato qualche problemuccio, nel senso che era dura negli innesti, si impuntava a volte, e così via. Informandomi in giro ho scoperto che è proprio una cosa fisiologica della moto (purtroppo non è come il cambio Honda), ma in questi giorni si è superato il limite. In scalata, le marce non scalano più! Nel senso arrivo in quinta nei pressi di un incrocio e devo rallentare, comincio a scalare, ma le marce non scalano! Sento il cambio leggero leggero, ma la moto rimane sempre in quinta! Poi quando mi fermo per mettere la prima devo scalare accelerando, ma ora non scala neanche accelerando :( Praticamente ai semafori mi ritrovo a bestemmiare in quanto le marce non scalano e devo dare zappate sul cambio per riuscire a scalare. Che cacchio è??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#2 fede89

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Inviato 23 December 2011 - 13:03

1) che moto è?
2) è in garanzia
3) che ca##o ci giri ancora che rischi di spaccare tutto
4) c'è olio nel motore?
5)controlla che i dadi dell'asticella de cambio siano ben saldi
6 ancora qui?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#3 PrizeGold

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Inviato 23 December 2011 - 13:06

Visualizza Messaggiofede89, il 23 December 2011 - 13:03, ha scritto:

1) che moto è?
2) è in garanzia
3) che ca##o ci giri ancora che rischi di spaccare tutto
4) c'è olio nel motore?
5)controlla che i dadi dell'asticella de cambio siano ben saldi
6 ancora qui?
1) Suzuki
2) No è del 2004
3) E' l'unico mezzo di trasporto che ho al momento
4) Bardahl C60 10w50 Sintetico appena cambiato insieme al filtro olio 1000 km fa
5)Devo controllare
6) Si :lol:

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 December 2011 - 13:08

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#4 nelson22

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Inviato 23 December 2011 - 14:39

che modello è?

#5 PrizeGold

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Inviato 23 December 2011 - 15:24

Visualizza Messaggionelson22, il 23 December 2011 - 14:39, ha scritto:

che modello è?
Un 125 che porta lo stesso motore della DR 125
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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