Compatibilità Forcelloni Con Mito
#1
Inviato 27 December 2011 - 14:01
l'idea, tutta teorica, nasce dal poter mettere al telaio mito un motore da un 100cv. penso che con quella potenza il forcellone originale mito non basti più, o andrebbe rinforzato.
Ho visto un interessantissimo sito, (bormiparts o giù di lì) nel quale realizzano forcelloni telai e quant'altro su richiesta. qualcuno ha già conosciuto i prodotti?
#2
Inviato 27 December 2011 - 14:30
#3
Inviato 27 December 2011 - 18:09
Puoi montare senza problemi un cerchio da 4"1/2 con gomma da 160. Il posteriore con canale da 5" non l'ho mai provato, non escludo che si possa montare.
Noi ad esempio al posteriore utilizziamo il 165 rain delle 250 GP con canale da 4". Più che dal forcellone il limite per il montaggio del pneumatico è legato al posizionamento del pignone.
Un bel forcellone per il telaio Mito l'ho visto nello speciale pubblicato da Motociclismo (febbraio 2009) sulle moto italiane che partecipavano al campionato supermono europeo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 28 December 2011 - 00:35
{mRk}, il 27 December 2011 - 18:09, ha scritto:
Puoi montare senza problemi un cerchio da 4"1/2 con gomma da 160. Il posteriore con canale da 5" non l'ho mai provato, non escludo che si possa montare.
Noi ad esempio al posteriore utilizziamo il 165 rain delle 250 GP con canale da 4". Più che dal forcellone il limite per il montaggio del pneumatico è legato al posizionamento del pignone.
Un bel forcellone per il telaio Mito l'ho visto nello speciale pubblicato da Motociclismo (febbraio 2009) sulle moto italiane che partecipavano al campionato supermono europeo.
#5
Inviato 28 December 2011 - 01:00
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 28 December 2011 - 01:15
{mRk}, il 28 December 2011 - 01:00, ha scritto:
Sempre che si decida a far toccare 100cv a quella povera mitina... Ci starei dietro con la bava per parecchio tempo...
#7
Inviato 28 December 2011 - 09:28
Per il supermono di cui sopra hanno sicuramente modificato anche il leveraggio. Utilizzavano un mono Ohlins. Quindi oltre al costo del forcellone bisogna aggiungere quello del mono.
Vedrò comunque di informarmi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 28 December 2011 - 11:17
#9
Inviato 28 December 2011 - 11:27
#10
#11
Inviato 29 December 2011 - 13:34
bubagan, il 28 December 2011 - 13:31, ha scritto:
#12
Inviato 29 December 2011 - 19:12
#13
Inviato 29 December 2011 - 20:17
Di solito per le special da utilizzare in pista si utilizzano i pneumatici delle 250GP.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
Inviato 29 December 2011 - 20:26
{mRk}, il 29 December 2011 - 20:17, ha scritto:
Di solito per le special da utilizzare in pista si utilizzano i pneumatici delle 250GP.
sinchè parliamo di RD350 o simili ok, ma una volta che un motore RD lo si fa arrivare a 100cv circa, come diceva buba, mi chiedo se quelle misure vadano ancora bene...
#15
Inviato 29 December 2011 - 20:56
Credimi che avresti più problemi nell'allestire un motore su base RD da 100CV. Il buon Anand è arrivato alla soglia degli 80CV con cilindri TZ.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#16
Inviato 29 December 2011 - 22:55
{mRk}, il 29 December 2011 - 20:56, ha scritto:
Credimi che avresti più problemi nell'allestire un motore su base RD da 100CV. Il buon Anand è arrivato alla soglia degli 80CV con cilindri TZ.
Ci sono i ragazzi di.. (in questo momento mi sfugge il luogo, bubagan completerà per me) che sono soliti farlo.
Inoltre per andrea: come vedi con quelle potenze si usano misure da 250, evita di fare lo sbruffone
#17
Inviato 30 December 2011 - 11:45
con potenza maggiori non ha alcuna importanza, perchè qui parliamo di 100cv, non di 180, chi ca##o se ne frega in questo topic delle misre delle gomme delle 500 gp da 180 cv?
edit: non hai proprio motivo di dare dello 'sbruffone' gratuitamente e senza motivazioni. tutti dicono (te compreso, e qui siamo al paradosso!) che con 100cv van bene misure da 160/165 al posteriore. ora mi spieghi dove farei lo sbruffone! O.o
a meno che u non intenda per 'vecchie 500 gp' quelle non più recentissime (fine anni '90) non capisco cosa vuoi dimostrare: i ragazzi di tss creano un motore sì 500cc 2t, ma con max 110cv alla ruota, cioè quanto quelli di una ex 250gp. dunque cerchiamo di capire in questo topic quale focellone e gomma e cerchio montare con quelle potenze. le 500cc te le sei uscite tu così, a buffo. e dai dello sbruffone senza motivo?
se hai qualcosa da dirmi c'è il cellulare, il telefono di casa, la medesima città, hai voglia di trovarmi, non c'è bisogno difinire in tecnica avanzata del cmc, ti pare?
Messaggio modificato da bubagan il 30 December 2011 - 12:59
#18
Inviato 30 December 2011 - 13:55
#19
Inviato 10 March 2012 - 12:32
ma poi perchè sia la marchesini che la marvic iniziano a produrre cerchi posteriori con canale da 5,5 in sù?! insomma, per trovare un buon cerchio leggero e ben fatto per montarci una gomma da 160 o 165 dove ci si deve rivolgere?
Messaggio modificato da bubagan il 10 March 2012 - 12:34
#20
Inviato 10 March 2012 - 13:21
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