E' arrivato il momento di presentare la mia Mito Ev del 2006.
Comprata a settembre in concessionaria con su 19000 km a 2200€, ripotenziata base + frecce look carbonio.
Dopo aver contattato il vecchio proprietario ho scoperto che monta testa e pistone della mito sp (la testa infatti risulta di un colore diverso)
Le carene sono perfette, l’unica pecca è il forcellone rovinato dall’acido della batteria.
Smontando le carene ho scoperto l’espansione in questo stato.
Vi elenco le modifiche in programma quest'inverno che riguardano principalmente l’estetica della moto.
-verniciare il forcellone di nero opaco.
Ho trovato in zona una ditta che fa sabbiatura e verniciatura industriale principalmente per camion, per 50€ mi sabbiano e verniciano forcellone + cerchi, contro i 150€ di un carrozziere il quale però non esegue la sabbiatura. Cosa mi consigliate?
-verniciare i cerchi di nero semilucido o lucido
-Cupolino fumè scuro
-verniciare pedaline passeggero di nero
-verniciare l'espansione di nero
-Sostituire il silenziatore in alluminio con uno in carbonio. Cosa mi consigliate?
Modifiche già effettuate:
-porta targa artigianale
-Fanale posteriore a led con vetrino fumè
-Seconda posizione a led
-colorazione strumentazione
-tolto adesivo mito sul codone e racing generation sul fianchetto
-tolto maniglie passeggero
Molto utili le guide sul forum per lo smontaggio della moto.
Grazie a Tutti
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2006 Mito Ev – Quares – Lavori In Corso
Iniziato da quares, Dec 28 2011 22:57
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 28 December 2011 - 22:57
#2
Inviato 28 December 2011 - 23:44
Bella moto!
Consigli:
Se per cupolino intendi il plexiglass, ti sconsiglio di farlo troppo scuro, altrimenti non ci vedi nulla da incarenato! Al massimo un utente del club se non sbaglio li fa anche colorati.
Per la testa, non guardare il colore, che può essere anche successivo, ma guarda la sigla che c'è sopra, es. 200c, 200h, questa sigla se poi la cerchi nel forum ti dirà che tipologia di testa e di pistone monti.
Per il silenziatore a che silenziatore stai pensando?
Consigli:
Se per cupolino intendi il plexiglass, ti sconsiglio di farlo troppo scuro, altrimenti non ci vedi nulla da incarenato! Al massimo un utente del club se non sbaglio li fa anche colorati.
Per la testa, non guardare il colore, che può essere anche successivo, ma guarda la sigla che c'è sopra, es. 200c, 200h, questa sigla se poi la cerchi nel forum ti dirà che tipologia di testa e di pistone monti.
Per il silenziatore a che silenziatore stai pensando?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#3
Inviato 20 January 2012 - 10:10
Per il silenziatore pensavo a quello originale in carbon-kevlar che montavano le Mito EV Seven Speed. Magari uno usato.
#4
Inviato 20 January 2012 - 11:30
ottima idea sostituire il silenziatore con quello delle sevenspeed, ma già che ci sei prendi tutto lo scarico
mi chiarisci il discorso "testa e pistone della mito sp" ? che codice hai sulla testa? e di che colore l'hanno pitturata?
mi chiarisci il discorso "testa e pistone della mito sp" ? che codice hai sulla testa? e di che colore l'hanno pitturata?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#5
Inviato 20 January 2012 - 14:46
Ma se cambio tutto lo scarico sono obbligato a ricarburare?
Il discorso "testa e pistone sp" codici ecc verrà chiarito a breve.
La mito è dal meccanico per lo smontaggio del forcellone.
Io ricordo la testa color azzurro/verde acqua se nn sbaglio.
Stasse vado a ritirare i cerchi + forcellone riverniciati, non ci stò + dentro.
Speriamo in un bel lavoro.
Il discorso "testa e pistone sp" codici ecc verrà chiarito a breve.
La mito è dal meccanico per lo smontaggio del forcellone.
Io ricordo la testa color azzurro/verde acqua se nn sbaglio.
Stasse vado a ritirare i cerchi + forcellone riverniciati, non ci stò + dentro.
Speriamo in un bel lavoro.
#6
Inviato 20 January 2012 - 14:51
la carburazione va fatta,è chiaro..se monto uno scarico serio (e per la mito è solo uno,per quanto mi riguarda..) è ovvio che poi valuto la carburazione.
alcune teste del kit erano anodizzate azzurro, ma non avendole mai usate non so dirti molto di più. se non erro si trattava di quelle dedicate al pistone "mahle",che è sensibilmente diverso dal pistone tradizionale della mito (profilo del cielo e altezza di compressione). chi ha utilizzato questi pezzi potrà essere più chiaro ed utile di me.
alcune teste del kit erano anodizzate azzurro, ma non avendole mai usate non so dirti molto di più. se non erro si trattava di quelle dedicate al pistone "mahle",che è sensibilmente diverso dal pistone tradizionale della mito (profilo del cielo e altezza di compressione). chi ha utilizzato questi pezzi potrà essere più chiaro ed utile di me.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#7
Inviato 20 January 2012 - 16:04
Anche io ho gli stessi danni al forcellone, cosa consigliate meglio fargli fare la sabbiatura??
#8
Inviato 18 March 2012 - 12:58
è COME LA MIA QUANDO L HO COMPRATA!!! SOLO CHE LA MIA AVEVA LA JOLLY complimenti è bellissima
#9
Inviato 18 March 2012 - 13:16
Perché non posti un paio di foto recenti?
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