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Problema Accensione Mito Sp525



20 risposte a questa discussione

#1 GiuDelv26

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Inviato 29 December 2011 - 15:48

salve a tutti ragazzi ho una mito sp525 e come consigliato dal mio meccanico ogni volta che faccio benzina aggiungo una miscela al 2% di olio... ieri sera però stranamente mentre mettevo benzina mi è scivolato il bicchiere dell'olio e solo una parte è entrata nel serbatoio... allora dal benzinaio sono corso a casa (500 m) e ho aggiunto l'olio mancante... la moto però da quel momento non si è più riaccesa nemmeno a spinta anche se tutto (strumentazione, spie, luci) funzionano correttamente, ho cambiato anche la candela nel caso si fosse danneggiata... ma la moto lo stesso non si accende... la domanda è: può essere un problema di quando ho messo l'olio oppure è di batteria o del motorino d'avviamento...???

#2 MaxMito

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Inviato 29 December 2011 - 16:46

Hai il miscelatore e aggiungi comunque un 2% di olio nel serbatoio? :suspi:

P.S non è un argomento da area avanzata ..

#3 GiuDelv26

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Inviato 29 December 2011 - 17:50

il mio meccanico me lo ha consigliato per aiutare la carburazione... secondo te cosa può essere? si tratta di grippatura o meno?

Visualizza MessaggioMaxMito, il 29 December 2011 - 16:46, ha scritto:

Hai il miscelatore e aggiungi comunque un 2% di olio nel serbatoio? :suspi:

P.S non è un argomento da area avanzata ..

mi sono appena iscritto... non sono ancora a conoscenza delle varie aree

#4 rocco.92

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Inviato 29 December 2011 - 18:06

se hai il miscelatore e soprattutto se è funzionante non devi aggiungere altro olio.
controlla se arriva la corrente alla candela,poggia la candela sulla testata del motore e premi il tasto dell'avviamento.
il tasto dello spegnimento d'emergenza è su on giusto??

#5 GiuDelv26

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Inviato 29 December 2011 - 18:11

si è su on... oggi l'ho portata dal meccanico e secondo lui potrebbe essersi grippata.... mi sembra un pò strano... da spenta... secondo voi cosa può essere??? per favore aiutatemi non voglio spendere 800€ per il gruppo termico nuovo...

Messaggio modificato da GiuDelv26 il 29 December 2011 - 18:17


#6 rocco.92

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Inviato 29 December 2011 - 18:27

Visualizza MessaggioGiuDelv26, il 29 December 2011 - 18:11, ha scritto:

si è su on... oggi l'ho portata dal meccanico e secondo lui potrebbe essersi grippata.... mi sembra un pò strano... da spenta... secondo voi cosa può essere??? per favore aiutatemi non voglio spendere 800€ per il gruppo termico nuovo...
nel tragitto che hai percorso per tornare a casa si è spenta improvvisamente con il bloccaggio della ruota posteriore?

#7 Bonvi46

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Inviato 29 December 2011 - 18:31

Visualizza MessaggioGiuDelv26, il 29 December 2011 - 18:11, ha scritto:

si è su on... oggi l'ho portata dal meccanico e secondo lui potrebbe essersi grippata.... mi sembra un pò strano... da spenta... secondo voi cosa può essere??? per favore aiutatemi non voglio spendere 800€ per il gruppo termico nuovo...
Per me l'errore è stato il mettere il 2% di olio nonostante ci sia stato il miscelatore, la moto sarà ingolfata o qualcosa di simile. Ah, e se ho ben capito, il tuo meccanico è un incompetente di prima categoria, cambialo appena puoi.

Comunque, puoi dirci esattamente l'elaborazione della moto? Voglio dire, la tua moto è depo, ripotenziata, hai cambiato carburatore/lamelle/scarico/filtro/testa/che ca##o ne so?
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#8 GiuDelv26

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Inviato 29 December 2011 - 18:49

Visualizza MessaggioBonvi46, il 29 December 2011 - 18:31, ha scritto:

Per me l'errore è stato il mettere il 2% di olio nonostante ci sia stato il miscelatore, la moto sarà ingolfata o qualcosa di simile. Ah, e se ho ben capito, il tuo meccanico è un incompetente di prima categoria, cambialo appena puoi.

Comunque, puoi dirci esattamente l'elaborazione della moto? Voglio dire, la tua moto è depo, ripotenziata, hai cambiato carburatore/lamelle/scarico/filtro/testa/che ca##o ne so?

scarico e lamelle.. avevo il 34 ma ho rimesso il 28 per problemi di consumi elevatissimi...la moto non si è spenta di colpo... l'ho spenta io regolarmente...

#9 MaxMito

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Inviato 29 December 2011 - 18:55

Visualizza MessaggioGiuDelv26, il 29 December 2011 - 18:49, ha scritto:

scarico e lamelle.. avevo il 34 ma ho rimesso il 28 per problemi di consumi elevatissimi...la moto non si è spenta di colpo... l'ho spenta io regolarmente...

Si sarà ingolfata.. hai provato ad accenderla a spinta?

#10 GiuDelv26

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Inviato 29 December 2011 - 19:01

Visualizza MessaggioMaxMito, il 29 December 2011 - 18:55, ha scritto:

Si sarà ingolfata.. hai provato ad accenderla a spinta?

si non va... potrebbe essere la batteria..???

#11 BR1

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Inviato 29 December 2011 - 19:05

Visualizza MessaggioGiuDelv26, il 29 December 2011 - 18:11, ha scritto:

non voglio spendere 800€ per il gruppo termico nuovo...

100 euro di pistone,dai 100 ai 150 di cromatura,15 di gabbia a rulli,20 di guarnizioni,4 euro di candela nuova.
complimenti a chi ti ha chiesto 800 euro per un'eventuale (ed improbabile) sostituzione del gruppo termico .

domanda: ma con che criterio il "meccanico" ti ha detto di aggiungere olio alla benzina?

Messaggio modificato da BR1 il 29 December 2011 - 19:06

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 rocco.92

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Inviato 29 December 2011 - 19:06

non c'entra la batteria,anche se è scarica parte lo stesso a spinta.
O non arriva la corrente alla candela,o è ingolfata o non arriva la miscela alla candela. X controllare se arriva corrente ti ho gia detto come fare

#13 GiuDelv26

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Inviato 29 December 2011 - 20:42

la moto è partita i problemi sono causati se ho capito bene dal pignone che fa contatto con l'albero a motore e non la fa partire..

#14 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 29 December 2011 - 20:46

Cambia la candela se non l'hai fatto! Altrimenti è sicuramente ingolfata.
E non mettere più olio nel serbatoio, è solo in più e può essere anche pericoloso!
E cambia meccanico!

Saluti
Niko

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#15 rocco.92

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Inviato 29 December 2011 - 21:08

Visualizza MessaggioGiuDelv26, il 29 December 2011 - 20:42, ha scritto:

la moto è partita i problemi sono causati se ho capito bene dal pignone che fa contatto con l'albero a motore e non la fa partire..
O.o???

#16 sognandolamito

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Inviato 29 December 2011 - 21:25

Visualizza MessaggioGiuDelv26, il 29 December 2011 - 20:42, ha scritto:

la moto è partita i problemi sono causati se ho capito bene dal pignone che fa contatto con l'albero a motore e non la fa partire..

OMG! E' come dire che una macchina non si accende perchè la ruota sfrega contro la coppa dell'olio! Lascia stare il tuo meccanico, vai da un altro!

Saluti
Niko

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#17 MaxMito

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Inviato 29 December 2011 - 21:49

Visualizza MessaggioGiuDelv26, il 29 December 2011 - 20:42, ha scritto:

la moto è partita i problemi sono causati se ho capito bene dal pignone che fa contatto con l'albero a motore e non la fa partire..

Cosa o.O?

#18 Alexth12

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Inviato 29 December 2011 - 22:09

Si, in effetti credo che questo meccanico sia "leggermente incompetente"...... ti conviene cambiarlo al più presto.

#19 rocco.92

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Inviato 29 December 2011 - 22:56

Visualizza MessaggioMaxMito, il 29 December 2011 - 21:49, ha scritto:

Cosa o.O?
prova un po ad immaginare :Hmm:

#20 MaxMito

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Inviato 29 December 2011 - 23:26

Visualizza Messaggiorocco.92, il 29 December 2011 - 22:56, ha scritto:

prova un po ad immaginare :Hmm:

Chiariscimi le idee :suspi:
Pignone che sbatte contro l'albero motore :rotfl:

Messaggio modificato da MaxMito il 29 December 2011 - 23:27






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