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My Honda Nsr 125


614 risposte a questa discussione

#21 Raiden

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Inviato 05 January 2012 - 10:16

babbeo le forcelle nsr son tutte showa...ma ve le sognate di notte ste cazzate?

semplicemente quelle sp avevano molle + dure e se non ricordo male anche i pompanti diversi, per il resto sono identiche alle standard...anzi, nella jc22 perdevano anche il precarico che c'era invee sulla jc20..

#22 SARETTONSR

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Inviato 05 January 2012 - 19:07

Visualizza MessaggioRaiden, il 05 January 2012 - 00:27, ha scritto:

ps se dovessero servirti ho ancora in giro un cerchio bianco anteriore e un disco freno post....te li "regalo" praticamente..

ah dimenticavo, un gt completo, il cilindro a memoria è bello che andato, pero' la RC è ok, la testa anche e c'e' un pistone asso in ottimo stato..
a me il mono mito mi sembra piu quello originale nsr rigenerato, il wp e un altra storia, ha l'estensione regolabile e il precarico l'ho messo solo a meta ed è gia abbastanza rigido, comunque per i pezzi poi mi fai vedere qualche foto:)
per quanto riguarda le forcelle entrambe(originali ed sp) sono showa solo che quest'ultime hanno molle progressive e sono di colore diverso! hanno anche differenze interne perche le due tarate allo stesso modo(stessi cc e tipo di olio) si comportano da smontate totalmente diversamente, resta da provarle su strada :)

Visualizza MessaggioRaiden, il 05 January 2012 - 10:16, ha scritto:

babbeo le forcelle nsr son tutte showa...ma ve le sognate di notte ste cazzate?

semplicemente quelle sp avevano molle + dure e se non ricordo male anche i pompanti diversi, per il resto sono identiche alle standard...anzi, nella jc22 perdevano anche il precarico che c'era invee sulla jc20..
le jc20 normal ed sp al contrario delle jc22 montano forcelle e mono marzocchi

Visualizza MessaggioRaiden, il 05 January 2012 - 10:16, ha scritto:

babbeo le forcelle nsr son tutte showa...ma ve le sognate di notte ste cazzate?

semplicemente quelle sp avevano molle + dure e se non ricordo male anche i pompanti diversi, per il resto sono identiche alle standard...anzi, nella jc22 perdevano anche il precarico che c'era invee sulla jc20..
giuliano si e confuso non sapeva fossero tutte e due showa poiche sulle originali la scritta showa e stata coperta dalla vernice nera

#23 Raiden

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Inviato 05 January 2012 - 20:06

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 05 January 2012 - 19:07, ha scritto:

a me il mono mito mi sembra piu quello originale nsr rigenerato, il wp e un altra storia, ha l'estensione regolabile e il precarico l'ho messo solo a meta ed è gia abbastanza rigido, comunque per i pezzi poi mi fai vedere qualche foto:)
per quanto riguarda le forcelle entrambe(originali ed sp) sono showa solo che quest'ultime hanno molle progressive e sono di colore diverso! hanno anche differenze interne perche le due tarate allo stesso modo(stessi cc e tipo di olio) si comportano da smontate totalmente diversamente, resta da provarle su strada :)


le jc20 normal ed sp al contrario delle jc22 montano forcelle e mono marzocchi


giuliano si e confuso non sapeva fossero tutte e due showa poiche sulle originali la scritta showa e stata coperta dalla vernice nera


lo so benissimo, e con cio'? ho solo deto - e ribadisco- che la jc22 perdeva la regolazione del precarico rispetto alla jc20..

ti ripeto che la sp aveva anche i pompanti diversi...

#24 SARETTONSR

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Inviato 07 January 2012 - 21:11

ecco uno "schizzo" della nuova linea della mia motoImmagine inserita

#25 TheCoolRider

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Inviato 07 January 2012 - 21:51

ommioddio, dov'e il disco davanti!?!
scherzi apparte, la linea non mi dispiace..ma la fanaleria come la imposti?

Inviato dal mio ALCATEL one touch 890D usando Tapatalk

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#26 SARETTONSR

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Inviato 08 January 2012 - 02:09

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 07 January 2012 - 21:51, ha scritto:

ommioddio, dov'e il disco davanti!?!
scherzi apparte, la linea non mi dispiace..ma la fanaleria come la imposti?

Inviato dal mio ALCATEL one touch 890D usando Tapatalk
ahah notando bene alla moto manca "tutto" e le carene sono solo appoggiate!! il disco lo puoi vedere in qualche foto piu sopra! per la fanaleria utilizzero il faro originale con giusto qualche modifica:)

#27 nelson22

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Inviato 08 January 2012 - 13:57

ho visto ieri il cupolino, ricorda molto quello di un cbr!

#28 Raiden

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Inviato 08 January 2012 - 18:15

Ma avete adattato un cupolino aprilia o inizio a far vecchio?

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 January 2012 - 18:14, ha scritto:

Ma avete adattato un cupolino aprilia o inizio a far vecchio?


inizio a far vecchio... XD

la parte laterale è palesemente dell'nsr!


ps. mi state facendo venir voglia di ritornare in honda...nostalgiaaaa XD

#29 SARETTONSR

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Inviato 08 January 2012 - 21:03

Visualizza MessaggioRaiden, il 08 January 2012 - 18:15, ha scritto:

Ma avete adattato un cupolino aprilia o inizio a far vecchio?




inizio a far vecchio... XD

la parte laterale è palesemente dell'nsr!


ps. mi state facendo venir voglia di ritornare in honda...nostalgiaaaa XD
esatto e l'originale honda col "lifting"XD

#30 SARETTONSR

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Inviato 13 January 2012 - 15:22

ecco altre foto
vista frontale con semimanubri ribassati forcelle sfilate(ancora provvisori)
http://img708.images...13012012512.jpg
http://img811.images...13012012515.jpg
http://img341.images...13012012516.jpg

Messaggio modificato da SARETTONSR il 13 January 2012 - 15:24


#31 Raiden

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Inviato 13 January 2012 - 15:26

consiglio: le forcelle sfilale di 15mm,dovresti trovarti meglio (vedrai che inserimenti in curva poi!) le mt75....ogni volta che le rivedo mi prende un brivido lungo la schiena....brrrrr

semimanubri: sono + inclinati rispetto algi originali?

#32 RiiZR

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Inviato 13 January 2012 - 15:32

Bella la pinza freno! Dai dovrebbe venire fuori bene questa NSR

#33 SARETTONSR

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Inviato 16 January 2012 - 14:05

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 January 2012 - 15:26, ha scritto:

consiglio: le forcelle sfilale di 15mm,dovresti trovarti meglio (vedrai che inserimenti in curva poi!) le mt75....ogni volta che le rivedo mi prende un brivido lungo la schiena....brrrrr

semimanubri: sono + inclinati rispetto algi originali?
ora in foto sono sfilate di 20 mm ma sono propenso piu ai 15 che mi dici tu! come gomme per il momento ho le metzler mi ci sono trovato abbastanza bene anche se sono piu touring che sportive! i semimanubri sono ricavati dal pieno in ergal e sono piu bassi e regolabili rispetto agli originali

Visualizza MessaggioRiiZR, il 13 January 2012 - 15:32, ha scritto:

Bella la pinza freno! Dai dovrebbe venire fuori bene questa NSR
grazie:) se non sbaglio deriva da un aprilia rsv :)

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 January 2012 - 15:26, ha scritto:

consiglio: le forcelle sfilale di 15mm,dovresti trovarti meglio (vedrai che inserimenti in curva poi!) le mt75....ogni volta che le rivedo mi prende un brivido lungo la schiena....brrrrr

semimanubri: sono + inclinati rispetto algi originali?
a si quello e un vecchio mt 75 che e montato sul cerchio provvisorio!! c'ho percorso con quello circa 3000 km!! e una gomma del 97 tutta crepata e perdeva sempre pressione ihihih

#34 Raiden

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Inviato 16 January 2012 - 15:34

20 è troppo...è troppo caricata in avatni cosi'...purtroppo l'nsr oltre ad essere leggera (e questo è un pregio) ha delle gomme molto piccole, già con 15mm sentirai molta differenza di stabilità sul dritto e nei curvoni veloci,con 20 la cosa diviene troppo esagerata! io con le forcelle (non le sp) sfilate di 15 e l'olio 15w (300g anzichè i 280g originali) mi trovavo alla grande, nel misto stretto poi..paura e panico! facevo cambi di direzione che la mito si sogna!! con le sport demon pero'...le mt75 facevano veramente pena XD

#35 SARETTONSR

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Inviato 17 January 2012 - 10:49

Visualizza MessaggioRaiden, il 16 January 2012 - 15:34, ha scritto:

20 è troppo...è troppo caricata in avatni cosi'...purtroppo l'nsr oltre ad essere leggera (e questo è un pregio) ha delle gomme molto piccole, già con 15mm sentirai molta differenza di stabilità sul dritto e nei curvoni veloci,con 20 la cosa diviene troppo esagerata! io con le forcelle (non le sp) sfilate di 15 e l'olio 15w (300g anzichè i 280g originali) mi trovavo alla grande, nel misto stretto poi..paura e panico! facevo cambi di direzione che la mito si sogna!! con le sport demon pero'...le mt75 facevano veramente pena XD
aspetta una cosa, tu avevi la raiden o il modello fari tondi??? perche ho trovato un manuale online di un nsr raiden e come cc di olio ne prende 319!! all'inizio io avevo il manuale della vecchia nsr che ne portava 280 ma io ne mettevo 300 come hai fatto tu e sempre 15 w!!! poi ho scoperto questo manuale e ne ho messo 320 e 20 w! quelle forcelle sono diventate pazzesche!!! certo in curva in montagna non piegavo come mito ed rs(non erano nemmeno sfilate) ma gli stavo dietro alla grande!!!avessi avuto freni migliori li avrei anche passati, loro avevano gomme sc e io le metzler!

#36 Raiden

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Inviato 17 January 2012 - 12:09

avevo la raiden f e la raiden sp...

il manuale d'officina che avevo io era della jc20...

dovrai passarmi il manuale della raiden allora...vedi un po' tu come fare...

poi vabbè, avevo anche la forcella della raiden jc20 che provai a mettere sulla raiden, sembrava sfila ta di mezzo metro :lol: andava bene anche quella :asd:

#37 SARETTONSR

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Inviato 17 January 2012 - 15:53

Visualizza MessaggioRaiden, il 17 January 2012 - 12:09, ha scritto:

avevo la raiden f e la raiden sp...

il manuale d'officina che avevo io era della jc20...

dovrai passarmi il manuale della raiden allora...vedi un po' tu come fare...

poi vabbè, avevo anche la forcella della raiden jc20 che provai a mettere sulla raiden, sembrava sfila ta di mezzo metro :lol: andava bene anche quella :asd:
se mi spieghi come fare te lo passo subitooo

#38 Raiden

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Inviato 17 January 2012 - 16:40

https://www.rapidshare.com/

caricalo qui e poi passami il link x il download ;)

Messaggio modificato da Raiden il 17 January 2012 - 16:41


#39 SARETTONSR

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Inviato 17 January 2012 - 22:45

non ci riesco cavolo :( comunque cerca su google "revue moto technique 085"

#40 Raiden

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Inviato 18 January 2012 - 10:04

XD

ma è tutto in giapponese e non si capisce uno stracazzzo!!! come minchia lo scarico???





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