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La Mia Mito/tm Kv92



232 risposte a questa discussione

#101 nellinos@libero.it

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Inviato 03 May 2012 - 17:14

Visto che è una moto che non sarà usata per strada la parzializzatrice non è obbligatoria. Il cambio del motore kart poi è più simile ad un kross che ad una moto da velocità, quindi avrai una rapportatura finale corta che ti aiuterà tantissimo.
Poi si può giocare con le fasature per addolcire ed aumentare il range di utilizzo, a discapito della potenza pura. Cmq, bellissimo progetto!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#102 karlo booster

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Inviato 03 May 2012 - 23:25

grazie ancora :) si penso che il motore in futuro subirà sicuramente della lavorazioni da qualcuno competente che sappia coniugare le esperienze del mondo dei kart con quella delle moto da velocità!

#103 nellinos@libero.it

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Inviato 04 May 2012 - 16:54

sono motori che non tutti riescono a fare bene, molti mettendoci le mani li peggiorano, te lo assicuro. Io per esempio non ho mai preparato un motore a disco rotante, non saprei dove iniziare, ma se mi ci metto, qualcosa potrei farlo :)

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#104 karlo booster

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Inviato 04 May 2012 - 17:23

si lo so infatti voglio tenere le fasature originali del disco preparando solo la termica e mantenendo carburatori come il vhsh30 del quale si trovano le tarature..già azzardandosi a montare carburatori come khein e mikuni diventano difficili da gestire a livello di messa a punto

#105 nellinos@libero.it

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Inviato 05 May 2012 - 09:26

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 04 May 2012 - 17:23, ha scritto:

si lo so infatti voglio tenere le fasature originali del disco preparando solo la termica e mantenendo carburatori come il vhsh30 del quale si trovano le tarature..già azzardandosi a montare carburatori come khein e mikuni diventano difficili da gestire a livello di messa a punto
il fatto è proprio quello, la possibilità di variare con precisione le fasature di immissione può fare la differenza. Io sinceramente credo che se non va nelle mani giuste, quel motore è meglio lasciarlo completamente così com'è. Il vhsh 30 è un ottimo carburatore, si trovano i componenti giusti per settarlo, quindi vai sul sicuro. Al limite se trovi un vhsh 34 0 39 ...............

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#106 karlo booster

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Inviato 05 May 2012 - 09:39

i problemi sono di ingombro verticale perchè se noti dalle foto il carburatore è limitato verticalmente dalle travi del telaio qundi l unico che pare andar bee per forza di cose è il 30 :) questa è anche una cosa positiva perchè posso trovare tarature per la carburazione l'unico limite e che volevo provare carburatori con pj per un mio esperiento di ram air ma vedremo :) per ora conto di finire la moto metterla su pista e sgrezzarla a livello di motore e di ciclistica per eliminare i difetti di gioventù del progetto poi si passerà a una sua evoluzione che prevederà termica del kv95 accensione ad anticipo variabile e forcella anteriore showa rs250 o mito preparata..la molla del posteriore la cambierò il prima possibile so già dove prenderla e da quanto deve essere

#107 karlo booster

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 May 2012 - 14:18

ecco nuove foto ragazzi ho fatto le protezioni paracalore in carbonio per il radiatore :)
http://postimage.org...bk05t/45cf1e34/
http://postimage.org...3qwrl/2a4fcaa7/
http://postimage.org...jluj5/0af42c9f/
http://postimage.org...yd5cn/6d557c46/
http://postimage.org...oyg0b/ea4042b3/

http://postimage.org...px0p7/7971a114/
http://postimage.org...yw0qd/63c52a23/
http://postimage.org...i9vpn/93425569/
http://postimage.org...ajqs7/edd7c764/
http://postimage.org...snzb9/945f64c3/
http://postimage.org...weydn/c18c8108/
http://postimage.org...n3nwr/950b7e61/

#108 Leso

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Inviato 15 May 2012 - 09:29

Complimenti davvero un bel progetto, continua a tenerci aggiornati!!! :)

Immagine inserita


#109 karlo booster

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Inviato 15 May 2012 - 10:04

grazie :) a breve monterò il cerchio anteriore ma mi serve il disco della freccia c12 poi comprerò il codone così dimensiono bene lo spillo e l'uscita del filenziatore che verrà fatto si misura!!

#110 Diego_Evo9

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Inviato 22 May 2012 - 20:16

non è meglio che butti sul il motore e la provi senza carene carboni e gingilli vari ???

ti dico per esperienza.

comunque buttare un motore kw 92/95 sulla mito è una cavolata !!!

#111 brio

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Inviato 23 May 2012 - 23:15

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 22 May 2012 - 20:16, ha scritto:

non è meglio che butti sul il motore e la provi senza carene carboni e gingilli vari ???

ti dico per esperienza.

comunque buttare un motore kw 92/95 sulla mito è una cavolata !!!

Ma va? E su quale esperienza ti basi per dirlo? :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#112 karlo booster

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Inviato 24 May 2012 - 18:03

no non credo sia buttare cosi un motore se poi ne esce una moto valida o per lo meno ci metti tutto l amore possibile per realizzarla e farla andare bene e cmq possiedo anche il kart cosi ho tutti e due quindi!!

#113 Diego_Evo9

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Inviato 24 May 2012 - 19:29

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 24 May 2012 - 18:03, ha scritto:

no non credo sia buttare cosi un motore se poi ne esce una moto valida o per lo meno ci metti tutto l amore possibile per realizzarla e farla andare bene e cmq possiedo anche il kart cosi ho tutti e due quindi!!

ok, che nel senso che non hai fretta e vuoi finire un pacchetto completo dal motore al telaio. non ti piace andare al bar, e preferisci passare il tempo libero a fare qualcosa che ti piace.

curi + più estetica e scenografia, e poi la potenza reale che poi si vedrà.

ho visto interessante l'adattamente della pompa dell'aqua sulla motoplat.

io avevo utilizzato una pompa elettrica 12 volt, con la scomodità di adottare la batteria che pesa solo.

Visualizza Messaggiobrio, il 23 May 2012 - 23:15, ha scritto:

Ma va? E su quale esperienza ti basi per dirlo? :)

non spendo tasti per dirtelo !

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 24 May 2012 - 21:36


#114 karlo booster

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Inviato 25 May 2012 - 10:25

in che senso curi piu la scenografia e l estetica? la mia moto è tutto tranne che curata esteticamente lo si può vedere pure da come ho ealizzato le paratie per il radiatore!! la potenza reale è quella del motore di cassetta ovvero una quarantina di cavalli per ora non ho intenzione di stravolgere il motore perchè voglio prima testare come va sulla moto!!cmq ho utilizzato questo metodo per il raffreddamento perchè mi sembrava il piu sicuro e semplice non mi sono mai piaciute le pompe dell acqua elettriche ho una naturale repulsione per tutto ciò che funzioni elettricamente anche perchè sono abbastanza ignorante in materia :)

#115 brio

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Inviato 25 May 2012 - 11:37

Diego chissà quale grande dispendio di tasti e di tempo ti può costare condividere la tua esperienza, immagino la tua tastiera stia piangendo tutte le compagne morte immolate per scrivere i tuoi post :)

Che arrogante del ca##o........ma da quando si deve rispondere in maniera cafona ad ogni domanda per partito preso sul cmc?????
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#116 karlo booster

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Inviato 25 May 2012 - 11:58

Visualizza Messaggiobrio, il 25 May 2012 - 11:37, ha scritto:

Diego chissà quale grande dispendio di tasti e di tempo ti può costare condividere la tua esperienza, immagino la tua tastiera stia piangendo tutte le compagne morte immolate per scrivere i tuoi post :)

Che arrogante del ca##o........ma da quando si deve rispondere in maniera cafona ad ogni domanda per partito preso sul cmc?????

ahahahahahahhahahahahahahaha

#117 Loki

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Inviato 25 May 2012 - 13:26

ieri notte per caso sono inceppato qui
http://freeforumzone...px?idd=10003974
era il tuo topic di "scelta dell'idea" su solo2t.it
ti volevano far montare il motore al contrario? mamma mia oh!

:silly:

#118 karlo booster

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Inviato 25 May 2012 - 13:32

ahahah si cris me l aveva proposto non era male come idea ma io non ho i mezzi e le possibilità per farlo e poi non ne vedevo l utilità visto che l'intento di girare il motore al contrario era per montarlo su aprilia rs125 e sinceramente tra il telaio aprilia e quello cagiva preferisco di gran lunga il secondo ;)

#119 bello de mamma

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Inviato 25 May 2012 - 13:57

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 06 January 2012 - 16:40, ha scritto:

ora l'ho visto ma questo mono non è specifico per nessuna moto? cmq sembra un buon mono per un uso pistaiolo amatoriale se si riesce a trovare sui 100 euro anche se preferirei quello che ho è troppo generico questo bitubo come applicazione..
100 euro un bitubo? ahahah

lavoro veramente interessante

Messaggio modificato da bello de mamma il 25 May 2012 - 14:12

Immagine inserita
***VENDO PLANET***(DEPOTENZIATA A LIBRETTO,http://forum.mitoclu...va-planet-1099/

#120 Loki

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Inviato 25 May 2012 - 14:09

Visualizza Messaggiokarlo booster, il 25 May 2012 - 13:32, ha scritto:

ahahah si cris me l aveva proposto non era male come idea ma io non ho i mezzi e le possibilità per farlo e poi non ne vedevo l utilità visto che l'intento di girare il motore al contrario era per montarlo su aprilia rs125 e sinceramente tra il telaio aprilia e quello cagiva preferisco di gran lunga il secondo ;)
caspita, non era male?
cambio accensione, ribilanciamento albero, rivisitare e modificare alcune parti il cambio
e poi si parlava di kv95
quindi avrebbe dovuto essere montato "appeso" sui supporti motore
da spararsi!





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